This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CLIMATIZZATORE / CONDIZIONATORE ...... PARLIAMONE !
#31
Se l'impianto è vecchio il quantitativo di olio è solo un rabbocco.
se l'impianto è di prima installazione va detto al frigorista che carica il sistema.
se anche il compressore fosse usato e ci fosse già dell'olio dentro, e ce ne mettessero un pò di più ne va magari un pò in giro nel circuito ma non si danneggia nulla, poi dopo un pò che l'impianto funziona tende a raggrupparsi in un posto, solitamente nel serbatoio recuperatore del liquido o nel deidratatore a meno di un piccolo trascinamento non dannoso perchè lubrifica le guarnizioni.

Per il problema dell'assorbimento di potenza, ciò si verifica in tutte le auto, nella nostra che è molto leggera e poco potente lo si avverte in modo particolare, sui grandi carrozzoni un pò meno, ma con un pò di sensibilità anche loro ne risentono, perchè comunque anche l'impianto è più grande e la potenza richiesta all'asse è maggiore.

Ricordo la mia vecchia Biturbo S , passava i 200 cv eppure si sentiva la perdita di potenza dovuta al compressore, lo stesso un'altra vettura abbastanza brillante che ho avuto che era la crx 160cv, stessa cosa.

Tutte però gestiscono il "kick down" con l'elettronica che stacca il compressore se la farfalla è tutta aperta ( acceleratore spinto al massimo ).
  Cita messaggio
#32
Rolando Ha scritto:Ricordo la mia vecchia Biturbo S , passava i 200 cv eppure si sentiva la perdita di potenza dovuta al compressore, lo stesso un'altra vettura abbastanza brillante che ho avuto che era la crx 160cv, stessa cosa.

Infatti mi stupisce che nella klasseA cdi di mia moglie l'on-off del compressore propio non si sente!!!
In tutte le altre auto che ho provato invece lo ho avvertito (qualcuna anche da passeggero!). Secondo me è normale che in una MX-5 di qualche anno :roll: si manifesti
:bye:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#33
Fabiolous Ha scritto:Rolando, possiamo chiamarti Mr. Clima?

direi di si!!

per quanto riguarda che su certe macchine si sente meno lo stacca/attacca, è perchè usano compressori a/c a cilindrata variabile - tipo Harrison -(per consumare meno, e perchè macchine poco potenti) che si regolano in base alla richiesta di freddo.
Quindi quando il compressore è in cilindrata minima , quasi non si sente il suo attacco.
Sul miata il compressore è tutto/niente, quando attacca il giunto elettromagnetico si sente eccome!
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio
#34
giagiu Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Rolando, possiamo chiamarti Mr. Clima?

direi di si!!

per quanto riguarda che su certe macchine si sente meno lo stacca/attacca, è perchè usano compressori a/c a cilindrata variabile - tipo Harrison -(per consumare meno, e perchè macchine poco potenti) che si regolano in base alla richiesta di freddo.
Quindi quando il compressore è in cilindrata minima , quasi non si sente il suo attacco.
Sul miata il compressore è tutto/niente, quando attacca il giunto elettromagnetico si sente eccome!


Ragazzi, vedete, un sacco di problemi...

Niente clima è la soluzione!!!
Meno peso più prestazioni e meno rompimenti di scatole!!! :langue2: :langue2: :langue2:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#35
dmax23 Ha scritto:Ragazzi, vedete, un sacco di problemi...

Niente clima è la soluzione!!!
Meno peso più prestazioni e meno rompimenti di scatole!!! :langue2: :langue2: :langue2:

Ci troviamo allo svincolo di mestre con 35°C all'ombra e poi vediamo chi sta meglio, se io con l'A/C a palla, o tu col ventilatore montato sulla 12v : Chessygrin : :
Chessygrin : : Chessygrin :




Rolando, una info.. che gas montava la NA ??
specifico, my '92, allestimento usa 115cv : Thumbup :
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#36
dmax23 Ha scritto:Niente clima è la soluzione!!!
Meno peso più prestazioni e meno rompimenti di scatole!!! :langue2: :langue2: :langue2:
Cool
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#37
Rolando, una info.. che gas montava la NA ??
specifico, my '92, allestimento usa 115cv


R134A
  Cita messaggio
#38
Ci troviamo allo svincolo di mestre con 35°C all'ombra e poi vediamo chi sta meglio, se io con l'A/C a palla, o tu col ventilatore montato sulla 12v

Straquoto.

Altra libidine :
d'inverno , tutto appannato , 10 secondi di A/C e torni a vedere il mondo intorno a te!!!
  Cita messaggio
#39
giagiu Ha scritto:Sul miata il compressore è tutto/niente, quando attacca il giunto elettromagnetico si sente eccome!
Che inculata! Banghead Banghead Banghead

ps. si può dire "inculata"? (cit.) :gnigni: :gnigni: :gnigni:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#40
Fabiolous Ha scritto:
giagiu Ha scritto:Sul miata il compressore è tutto/niente, quando attacca il giunto elettromagnetico si sente eccome!
Che inculata! Banghead Banghead Banghead

ps. si può dire "inculata"? (cit.) :gnigni: :gnigni: :gnigni:

no, secondo me è un po' lo stesso, quando vuoi passeggiare lo accendi, e quando vuoi divertirti lo spegni , e vai di traversi...
StefanodaPadova
Citazione:Originariamente Scritto da Mr.Wolf
Ma nessuno di voi ha il timore di attirare l'attenzione..poi magari, tanto per controllare ti fanno aprire il cofano e trovano il filtro diretto (illegale) o la barra duomi (illegale), poi già che ci sono controllano le gomme e vedono i coilover (illegali), scarico (illegale)..bla bla bla..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,785 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Iniettori - Pulizia / Service / Rigenerazione - parliamone MaverikGTI 15 6,866 18-04-2015, 21:03
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  AEM oppure COBALT.... parliamone karlitos 47 5,909 17-01-2014, 21:24
Ultimo messaggio: TraLaLa
  Prendere l'aria dal vano motore? parliamone abe 219 32,383 11-02-2013, 10:27
Ultimo messaggio: Pepi
  Condizionatore molto rumoroso col motore al minimo ... MarcoFal 7 1,803 24-07-2009, 10:01
Ultimo messaggio: rob_uomotigre



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)