This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
caldo: che fare???
#11
spiderman Ha scritto:Dipende da cosa devo fare. Se l'ascella pezzata non è un problema vado di TD senza AC, se sono in abito e ho un appuntamento al quale ho preferito andare in spider che con la turbonaftona scelgo in base alle condizioni del traffico ma solitamente TD con AC a manetta. Ovvio che se mi trovo bloccato tre ore in coda chiudo la capote.
Concordo che il top dei top e la sera con finestrini abbassati e niente AC.

Esatto, dipende anche dall'abbigliamento: in maglietta e calzoncini top down sempre..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#12
Formix Ha scritto:La soluzione migliore è la moto :haha: Non una buell xò, altrimenti cuoci.

in macchina il TD con sto sole è peggio... ed infatti è ferma da una settimana in garage a prender polvere!

Ma non fa caldo con casco, giubbotto & co.?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
Fabiolous Ha scritto:Io ho l'ac che va una chiavica per il solito motivo della quantità errata di gasssse. Appena ho due minuti la faccio sistemare.
Ma cacchio, anche in TD è pazzesco. Trooooppo caldo.

ps. si può dire CHIAVICA? :gnigni:

quale è il solito motivo? perchè oggi faccio cambiare le pastiglie e magari faccio controllare..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#14
flick87 Ha scritto:
Fabiolous Ha scritto:Io ho l'ac che va una chiavica per il solito motivo della quantità errata di gasssse. Appena ho due minuti la faccio sistemare.
Ma cacchio, anche in TD è pazzesco. Trooooppo caldo.

ps. si può dire CHIAVICA? :gnigni:

quale è il solito motivo? perchè oggi faccio cambiare le pastiglie e magari faccio controllare..
Se ricordi sul Passion molti si lamentavano dell'AC che stacca e attacca di continuo, facendo procedere la Mazdina a singhiozzi, consumando una valanga di benzina e tutto con un rendimento scarso.
Si risolve caricando al giusta dose di gas : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#15
Sempre top down.
Tranne (a volte) all'una e mezza quando vado in ufficio... i sedili in pelle hanno il brutto vizio di lasciarmi la schiena pezzata...
me ne frego dei clienti il problema è che dopo mi vengono i brufoli sulla schiena...
  Cita messaggio
#16
invece la mi regazza è trop dawn perchè jo dato la piccola senza a\c ed è andata in ufficio con la tela chiusa muhahahahhaha

è arrivata che sembrava un wurstel sulla griglia buhahahhahaha

dice che se spettina se apre strabuhahahahahhaha

sta mona!!! :haha: :haha:

io sempre duwn!!!

anche quando dormo!! :assassin:
  Cita messaggio
#17
il Mamo Ha scritto:Ma non fa caldo con casco, giubbotto & co.?

Meglio sudare per il caldo da vestiti, che si risolve in 3 minuti con una doccia, che mesi di ospedale per le grattate sull'asfalto. Lo predicavo prima e lo predico meglio adesso, dopo che mi hanno stirato il 15.08.07 e mi sono fatto male solo alla gamba sx (dove mi ha preso l'auto) e tutto il resto e' intatto, grazie all'abbigliamento. Quando vedo la gente in casco aperto e ciabatte "perche' tanto io vado piano" rabbrividisco, dato che a me e' successo proprio cosi'!

La moto si guida per il piacere di guidarla e di fare strade goduriose, non per il caldo.
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri)
  Cita messaggio
#18
Dr. Ogekuri Ha scritto:[quote="il Mamo":a1oa51dq] Ma non fa caldo con casco, giubbotto & co.?

Meglio sudare per il caldo da vestiti, che si risolve in 3 minuti con una doccia, che mesi di ospedale per le grattate sull'asfalto. Lo predicavo prima e lo predico meglio adesso, dopo che mi hanno stirato il 15.08.07 e mi sono fatto male solo alla gamba sx (dove mi ha preso l'auto) e tutto il resto e' intatto, grazie all'abbigliamento. Quando vedo la gente in casco aperto e ciabatte "perche' tanto io vado piano" rabbrividisco, dato che a me e' successo proprio cosi'!

La moto si guida per il piacere di guidarla e di fare strade goduriose, non per il caldo.[/quote:a1oa51dq]
GIUSTISSIMO!
Infatti ho scelto la spiderina proprio perchè avendo un papà motociclista e scrupoloso andavo sempre in giro con gobbe e gobbette in kevlar (se non erro) e mi ero un po' scocciato.

Però la moto è bellissima... Cry
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#19
Dr. Ogekuri Ha scritto:[quote="il Mamo":2c05chkt] Ma non fa caldo con casco, giubbotto & co.?

Meglio sudare per il caldo da vestiti, che si risolve in 3 minuti con una doccia, che mesi di ospedale per le grattate sull'asfalto. Lo predicavo prima e lo predico meglio adesso, dopo che mi hanno stirato il 15.08.07 e mi sono fatto male solo alla gamba sx (dove mi ha preso l'auto) e tutto il resto e' intatto, grazie all'abbigliamento. Quando vedo la gente in casco aperto e ciabatte "perche' tanto io vado piano" rabbrividisco, dato che a me e' successo proprio cosi'!

La moto si guida per il piacere di guidarla e di fare strade goduriose, non per il caldo.[/quote:2c05chkt]

Straquoto!
Il mio era solo per dire "ma non stai meglio in macchina top down che in moto con le protezioni?"

Senza protezioni non ci vado in giro in moto!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#20
flick87 Ha scritto:la morte del top down estivo è la sera. NCUCDF

Non posso che quotarti! Di giorno top down climatizzatore al massimo che spara in faccia e sui piedi (il tunnel scalda da bestia)... E chissene frega dei consumi! :langue2:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,322 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,233 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  I giapponesi sanno fare le spider. Tresh 23 4,467 17-07-2014, 17:26
Ultimo messaggio: vitale
  Quello che dovrei fare sulla mia Eleanor!!!! LEONARDO NIFOSI 3 2,156 04-01-2013, 20:22
Ultimo messaggio: oldcafe
  Guardate cosa sono riuscito a fare!!! Provateci voi!!! Gagio 17 4,031 31-12-2012, 00:23
Ultimo messaggio: Gagio
  Miata e trackday..come fare! Number34 1 1,147 15-01-2012, 22:00
Ultimo messaggio: omermon
  Caldo? Cool Breeze Scoop! Matsuda 28 8,313 19-07-2011, 13:46
Ultimo messaggio: desertbug
  manutenzione base ... non so come fare... WillyWilly 39 7,375 30-12-2010, 20:16
Ultimo messaggio: Rada
  date un occhio qui (tutto ciò che si può fare con una MX5) max5 15 2,178 05-07-2010, 19:15
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  Chi arriva a fare con photoshop? Luca 10 2,302 04-04-2010, 02:53
Ultimo messaggio: alluminio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)