This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guadagnare qualche cavallo senza spendere troppo...
#1
Ragazzi, volevo chiedervi se è possibile aumentare di qualche cavallo la mia nbfl 1.6 , se si come?....
ho un budget limitato di 100€ e non vorrei fare qualcosa di troppo invasivo...(insomma qualcosa che possa fare anche un negato come me senza andare dal meccanico), ma soprattutto qualcosa che non sia oggetto di contestazioni quando mi ferma la municipale... :angel2:

consigliatemi voi guru =D
  Cita messaggio
#2
Purtroppo i "cavalli facili" non esistono.
Ci sono svariate discussioni analoghe. Se vuoi realmente guadagnare qualcosa moltiplica il tuo budget almeno per 10.

p.s. aggiorna il profilo!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Gabryxxx Ha scritto:Ragazzi, volevo chiedervi se è possibile aumentare di qualche cavallo la mia nbfl 1.6 , se si come?....
ho un budget limitato di 100€ e non vorrei fare qualcosa di troppo invasivo...(insomma qualcosa che possa fare anche un negato come me senza andare dal meccanico), ma soprattutto qualcosa che non sia oggetto di contestazioni quando mi ferma la municipale... :angel2:

consigliatemi voi guru =D

beh, mi pare che tu possa rinfilarti i 100€ in tasca e spenderli in altre maniere allora!
perchè in primis qualsiasi modifica se riscontrata è contestabile! e poi perchè con 100€ di cavalli ne tiri su veramente 0.0000000001!
con quei soldi l'unica cosa può essere
- angoli
- terminale che almeno ti appaga come sound (ma con 100 non ci stai ed è illegale)
- filtro a pannello lavabile che non devi cambiarlo ad ogni tagliando e è un pelo più permeabile.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#4
quoto flick87 o li tieni da parte e pian piano quando hai raggiunto una bella cifra li spendi, oppure un filtro a pannello che se fatto insieme al cambio dei cavi ti regolarizza un po' la spinta dell'auto.
Cavalli guadagnati penso 0 però a ***** la differenza si sente.
  Cita messaggio
#5
girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni?
  Cita messaggio
#6
Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni?
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Dopo questa il post possiamo anche chiuderlo. Se ne è già parlato svariate volte sempre nella sezione motore, almeno sfogliala prima di chiedere :beerchug:
Alberto
  Cita messaggio
#7
Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni?

guarda, a meno di mettere le mani seriamente sul motore i soldi che ci butti non danno indietro quasi niente.
le opzioni da valutare sono, a seconda magari del chilometraggio, di sostituire candele e cavi candela, oppure un filtro più sportivo (occhio che i filtri conici sono molto visibili e contestabili) o risparmiare per uno scarico che potrebbe darti soddisfazione dal punto di vista sonoro.
però per guadagnare sensibilmente potenza c'è da spendere almeno 20volte tanto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#8
Miata.SharK Ha scritto:
Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni?
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Dopo questa il post possiamo anche chiuderlo. Se ne è già parlato svariate volte sempre nella sezione motore, almeno sfogliala prima di chiedere :beerchug:

ho usato la sezione cerca, ma non ho trovato niente topic simili ai miei, mi dispiace che tu ironizzi sulla mia ignoranza, purtroppo non dispongo di abbastanza tempo per frequentare assiduamente il forum.

Vorrei chiedere un altra cosa a riguardo, è illegale solo lo scarico o anche il semplice terminale (estetico)?
  Cita messaggio
#9
Non volevo sembrare offensivo, scusa

viewtopic.php?f=11&t=1003&hilit=cavalli+spesa
viewtopic.php?f=11&t=1926&p=22624
e tanti altri

Purtroppo il problema grosso è che sul "web" ci sono tanti tanti tanti incompetenti che dispensano consigli e/o fanno spuntare cavalli a "manciate".


Tornando seri: per prendere cavalli è necessario lavorare a fondo il motore.
Considera che con gli step:
  • maggiorazione del corpo farfallato[/*:m:jzqdlvow]
  • kit di aspirazione[/*:m:jzqdlvow]
  • rifasatura degli alberi a cammes stock[/*:m:jzqdlvow]
  • scarico completo[/*:m:jzqdlvow]
  • bella rimappata finale[/*:m:jzqdlvow]
FORSE una decina di cv veri li prendi, ma siamo ben oltre i 1000€


Se vuoi un'auto più fluida ma di pari cv, come hanno detto gli altri, cambia il filtro a pannello stock con uno in cotone, rivedi tutte le geometrie degli pneumatici (gran cosa!) e cambia cavi candele e candele, ma solo se hai un kilometraggio abbastanza elevato.
Alberto
  Cita messaggio
#10
Gabryxxx Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:
Gabryxxx Ha scritto:girando un pò per internet avevo letto che un filtro d'aria un paio di cavalli te li faceva guadagnare....ma con 1000€ che cosa ci viene, la pompa? quanto guadagnerei in fatto di prestazioni?
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Dopo questa il post possiamo anche chiuderlo. Se ne è già parlato svariate volte sempre nella sezione motore, almeno sfogliala prima di chiedere :beerchug:

ho usato la sezione cerca, ma non ho trovato niente topic simili ai miei, mi dispiace che tu ironizzi sulla mia ignoranza, purtroppo non dispongo di abbastanza tempo per frequentare assiduamente il forum.

Vorrei chiedere un altra cosa a riguardo, è illegale solo lo scarico o anche il semplice terminale (estetico)?

no, non era offensivo, è che purtroppo al giorno d'oggi promettono veramente di tutto, quando poi non danno quasi niente, come le varie centraline +25hp ecc ecc, sono tutte panzane. I cavalli facili non esistono, altrimenti probabilmente questi modi sarebbero già stati usati dalle case costruttrici no?! Thumbup
per terminale si intende tutta l'ultima parte del sistema di scarico, vale a dire l'ultimo silenziatore (il barilotto) e il tip, cioè la parte finale del tubo vero e proprio.
bene, se cambi tutto questo con un terminale omologato (non saprei dirti quale, però il prezzo è alto) è abbastanza legale, se lo cambi con uno artigianale o non omologato non è legale..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 533 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  [NA] NA 115 stock vitamine senza compressore ram72pin 4 1,654 13-09-2019, 16:06
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Termostato Maruha 78°: troppo pochi? BSiFD 8 4,419 10-01-2019, 00:57
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Heatsink per wideband troppo vicina alla testa? si o no? AleHachiRoku 4 2,041 02-11-2018, 15:53
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [B6] Candele troppo bianche AleHachiRoku 15 7,865 16-10-2018, 18:24
Ultimo messaggio: giuino
  Castrol Edge Senza sigillo - vi è mai capitato? Everlastingfire 1 1,494 30-06-2018, 00:31
Ultimo messaggio: Dado
  Rumore tipo cinghia di distribuzione troppo tirata. MrManson 8 20,788 22-10-2017, 21:57
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Richiesta di video senza CAT Husky1992 24 4,928 06-02-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Husky1992
  Qualche cavallo in più.. Angelo61 6 2,149 08-07-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Pepi
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 15,021 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)