This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Heatsink per wideband troppo vicina alla testa? si o no?
#1
Buonasera!
Sono in procinto di installare la wideband PLX sulla mia NA115 al posto della narrowband originale.
Ho letto però che ci sono delle distanze minime consigliate a cui montare la sonda per non farla scaldare eccessivamente e di conseguenza degradare rapidamente, distanze molto maggiori di quella in cui si trova il "bung" stock!
Informandomi ulteriormente ho letto di chi la mette subito dopo il turbo senza problemi, chi consiglia di realizzare un heatsink con un lamierino di rame e chi invece afferma che sul motore aspirato i gas di scarico non raggiungeranno temperature critiche per la sonda...

La domanda quindi è: vado tranquillo con la posizione originale senza heatsink oppure è il caso di metterlo? Il rame lo avrei già ma devo inventarmi qualche modo per tagliarlo e forarlo quindi se non è necessario mi evito la scocciatura  Big Grin
  Cita messaggio
#2
Io avevo la Bosch + PLX come la tua, su 115. E' stato un problema usarla sulla bung originale.

Un bel giorno, mi sono ritrovato tra i monti, col buio a dover rimettere la narrowband originale.
Troppo vicino, a me ha dato problemi, ed infatti si è degradata un tantino. La PLX ha la funzione di autocheck per verificare la vita della sonda.
Fatta una bung, pre catalizzatore, ed è sempre andata poi bene ;-)

Sulla bung originale scalda troppo.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#3
Bene allora escludo a priori di metterla in posizione originale senza nulla  Smile 
Qualcuno sa se gli heatsink funzionano davvero o no? 
Mi riferisco ad una cosa del genere
[Immagine: Oxygen+sensor1343393368.jpg]
Non è un'idea improvvisata, la Innovative la consiglia nel manuale della LC-1 se non sbaglio!
  Cita messaggio
#4
Anche io ho bruciato una sonda per il troppo calore, spostata più lontano dal motore e mai più avuto problemi.
per il riparo in rame non so risponderti, mai provato.
  Cita messaggio
#5
In questo caso allora credo che farò da cavia  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 670 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 2,970 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  [NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti Dado 84 23,138 06-10-2020, 22:11
Ultimo messaggio: Fedevek
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,681 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Guarnizione copritesta da mal di testa Sam73 7 2,311 25-10-2019, 22:27
Ultimo messaggio: Sam73
  [NA] Radiatore alla frutta,meglio il suo originale o in alluminio? FABIOSLK 75 19,489 19-07-2019, 12:20
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Termostato Maruha 78°: troppo pochi? BSiFD 8 4,380 10-01-2019, 00:57
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [B6] Candele troppo bianche AleHachiRoku 15 7,845 16-10-2018, 18:24
Ultimo messaggio: giuino
  Guarnizione testa Ceri88 50 15,213 12-01-2018, 20:50
Ultimo messaggio: RicRog
  Rumore tipo cinghia di distribuzione troppo tirata. MrManson 8 20,781 22-10-2017, 21:57
Ultimo messaggio: lsdlsd88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)