This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Guadagnare qualche cavallo senza spendere troppo...
#11
gabri. tieniti i 100€ che facciamo una'altra cena di pesce a giugno..e magari ti fai due raduni.

Un filtro aria tipo K&N non ti da nessun cavallo.. hai solo il vantaggio di non doverlo cambiare, ma solo lavarlo.
  Cita messaggio
#12
lo so io!!!!! invece che sul motore agiamo sul peso della vettura.......dunque prendi i 100 euro e me limandi in busta e io ti faccio alleggerire la macchina. Ok allora apri la bauliera e togli il ruotino, il crick e tutto quello che puoi.......adesso hai la vettura superlight!!! hai risparmiato ben 900 euro che possono servire in caso forassi per chiamare il carroattrezzi e cmq ti avanzerebbero ancora parecchi euroni!!
  Cita messaggio
#13
Se invece di più potenza, ti accontenti di più ripresa (alla fine con il codice della strada non cambia molto se la tua auto fa i 180 invece dei 190, a meno che tu non vada in pista) potresti provare ad intervenire sulla coppia conica in modo da "accorciare" il rapporto delle marce. Questo dovrebbe darti un po' di sprint in più (ma anche consumi credo...).
In alternativa la sostituzione del volano con uno alleggerito e conseguente diminuzione dell'inerzia dello stesso, si fa sentire abbastanza in accelerazione.
Infine, potresti seguire il consiglio di un utente del forum che dice "se non è indispensabile alla marcia, allora è peso inutile" ( Mrgreen ) e cominciare ad alleggerire l'auto togliendo ruota di scorta, ecc...
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#14
ggcapp Ha scritto:lo so io!!!!! invece che sul motore agiamo sul peso della vettura.......dunque prendi i 100 euro e me limandi in busta e io ti faccio alleggerire la macchina. Ok allora apri la bauliera e togli il ruotino, il crick e tutto quello che puoi.......adesso hai la vettura superlight!!! hai risparmiato ben 900 euro che possono servire in caso forassi per chiamare il carroattrezzi e cmq ti avanzerebbero ancora parecchi euroni!!


Considerando che ruota di scorta e crick fan parte della dotazione di sicurezza dell'auto, non è consigliato sotto il punto di vista del c.d.s... col rischio che se mai servissero, ti ritroveresti fermo senza possibilità di muoverti, dovendo poi spendere dei soldi inutilemnte per il soccorso.

Sotto il punto di vista del peso, guadagni quanto? 15kg? :roll:
  Cita messaggio
#15
grazie ragazzi....
per quanto riguarda lo scarico (qualcosa che sia "abbastanza omologato" xD) di che cifra parliamo? se non altro anche se guadagno molto poco almeno avrà un bel suono...

le alternative di alleggerire la macchina togliendo il ruotino di scorta è assolutamente improponibile per me, avendo nella mia carriera da miatista (neanche un anno) bucato 3 volte...
non vorrei neanche apportare modifiche che comportino un sostanziale aumento del costo di mantenimento (non so come e cosa può comportare un accorciamento dei rapporti)

per i raduni non c'è problema sono finanziato da mio padre che ci tiene sempre a venire...
  Cita messaggio
#16
200/300 euro più montaggio....
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
  Cita messaggio
#17
Una doverosa citazione ad una pagina cheporpone quasi lo stesso titolo:

http://www.solomiata.com/CheapHP.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
[ghide=4,5,20,23:3rcv4eym]_Con una ventina di euro te lo porti a casa originale,
_100% legale,
_Secondo me rende anche qualcosina in più rispetto al filtro.

[Immagine: 15qdb1v.jpg][/ghide:3rcv4eym]
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#19
[ghide=4,5,20,23:3ia7bs01]
alluminio Ha scritto:_Con una ventina di euro te lo porti a casa originale,
_100% legale,
_Secondo me rende anche qualcosina in più rispetto al filtro.

[ Immagine ]

Uddio rotolo sto rotolando :haha: :haha:
cmq a me rubarono questo dalla calandra dell'auto
[Immagine: scritta%20turbo%20ie.jpg] Shock Shock infatti dopo non spingeva più come dovuto :haha: :haha:[/ghide:3ia7bs01]
Tornando in topic c'è la CECAM che fà un ottimo scarico omologato attorno ai 280euro
c'è anche la marmitte asso che li fà omologati con uscita tonda da 90, però non so il costo, ma la ditta è buona.
Anche la rimappatura della centralina la vedo proprio come ultima ritoccata finale per armonizzare e ottimizzare una serie d'interventi già fatti sul motore.
Io mi rifarei gli angoli che tanto il bello delle mx è li nel misto stretto :chessygrin:
  Cita messaggio
#20
Szymon Ha scritto:[ghide=4,5,20,23:g9wia2ms]
alluminio Ha scritto:_Con una ventina di euro te lo porti a casa originale,
_100% legale,
_Secondo me rende anche qualcosina in più rispetto al filtro.

[ Immagine ]

Uddio rotolo sto rotolando :haha: :haha:
cmq a me rubarono questo dalla calandra dell'auto
[Immagine: scritta%20turbo%20ie.jpg] Shock Shock infatti dopo non spingeva più come dovuto :haha: :haha:[/ghide:g9wia2ms]
Tornando in topic c'è la CECAM che fà un ottimo scarico omologato attorno ai 280euro
c'è anche la marmitte asso che li fà omologati con uscita tonda da 90, però non so il costo, ma la ditta è buona.
Anche la rimappatura della centralina la vedo proprio come ultima ritoccata finale per armonizzare e ottimizzare una serie d'interventi già fatti sul motore.
Io mi rifarei gli angoli che tanto il bello delle mx è li nel misto stretto :chessygrin:
Quoto.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Mappatura Ecutek senza regolatore di velocità Amblema 1 550 09-03-2023, 18:56
Ultimo messaggio: leocbr
  [NA] NA 115 stock vitamine senza compressore ram72pin 4 1,682 13-09-2019, 16:06
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB/NB FL] Termostato Maruha 78°: troppo pochi? BSiFD 8 4,461 10-01-2019, 00:57
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Heatsink per wideband troppo vicina alla testa? si o no? AleHachiRoku 4 2,057 02-11-2018, 15:53
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
  [B6] Candele troppo bianche AleHachiRoku 15 7,946 16-10-2018, 18:24
Ultimo messaggio: giuino
  Castrol Edge Senza sigillo - vi è mai capitato? Everlastingfire 1 1,500 30-06-2018, 00:31
Ultimo messaggio: Dado
  Rumore tipo cinghia di distribuzione troppo tirata. MrManson 8 20,854 22-10-2017, 21:57
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Richiesta di video senza CAT Husky1992 24 5,034 06-02-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Husky1992
  Qualche cavallo in più.. Angelo61 6 2,169 08-07-2016, 22:48
Ultimo messaggio: Pepi
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 15,102 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)