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ND Sport e strade dissestate
#1
Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.

In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.
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#2
Delle due una: o l'handling sportivo oppure il comfort...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
In ordine di complessita' io ragionerei cosi':

se puoi regolare ammortizzatori , guadagni qualcosa.
senno' molle piu' morbide (e con molle intendo anche antirollio)

aiutano anche ammortizzatori molto costosi che dovrebbero essere molto scorrevoli nella prima parte della corsa.
Oppure aiuta aggiungere peso alla macchina (economico) o ridurre peso alla ruota,mozzi, freni (costoso).
se le fai entrambe e' il max del comfort
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#4
(08-03-2021, 11:49)apple Ha scritto: Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.

In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.

Ti capisco, per quello consiglio sempre i Suv.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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#5
(08-03-2021, 13:39)v3rsus Ha scritto:
(08-03-2021, 11:49)apple Ha scritto: Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.

In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.

Ti capisco, per quello consiglio sempre i Suv.

Le ND stock sono un po' dei suv dai  Tongue
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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#6
A me non dispiace sentire l'asfalto. Meglio sentire troppo che non sentire niente Big Grin
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#7
Pensa che io sono abituato ad auto rigide, ed in funzione della tipologia di auto, trovo la nd RF molto "morbida" per essere un'auto sportiva.
Senza andare a pescare chissa' quale auto, una normale smart seconda serie od una 500 Abarth competizione, sono molto ma molto più rigide della nd.
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#8
Dalle mie parti le strade sono decenti, altrimenti guiderei altro.
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#9
La mia yaris verso del 2001 sente molto di più i dossi e le buche, per un discorso di età. Quando uso la mx-5 mi sembra di viaggiare in prima classe Big Grin
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#10
La millecinque ha i cerchi da 16", gomme con spalla da 50 e sospensioni tarate più morbide. Sulle buche, dossi, ecc vola come una farfalla...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
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