Mx5Italia
ND Sport e strade dissestate - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: ND Sport e strade dissestate (/thread-38384.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


ND Sport e strade dissestate - apple - 08-03-2021

Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.

In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.


ND Sport e strade dissestate - Pepi - 08-03-2021

Delle due una: o l'handling sportivo oppure il comfort...


RE: ND Sport e strade dissestate - pierpower - 08-03-2021

In ordine di complessita' io ragionerei cosi':

se puoi regolare ammortizzatori , guadagni qualcosa.
senno' molle piu' morbide (e con molle intendo anche antirollio)

aiutano anche ammortizzatori molto costosi che dovrebbero essere molto scorrevoli nella prima parte della corsa.
Oppure aiuta aggiungere peso alla macchina (economico) o ridurre peso alla ruota,mozzi, freni (costoso).
se le fai entrambe e' il max del comfort


RE: ND Sport e strade dissestate - v3rsus - 08-03-2021

(08-03-2021, 11:49)apple Ha scritto: Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.

In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.

Ti capisco, per quello consiglio sempre i Suv.


RE: ND Sport e strade dissestate - KuroiRei - 08-03-2021

(08-03-2021, 13:39)v3rsus Ha scritto:
(08-03-2021, 11:49)apple Ha scritto: Per i possessori di ND Sport, come fate con strade con asfalto non perfetto?
Praticamente solo in autostrada (non ideale per la ND data la rumorosità) la macchina non soffre ma sulle altre strade é un problema, a meno di non essere fortunati e beccare le rarissime strade veramente in buono stato asfaltate da poco.

In pratica non si può godere a pieno della macchina, non tanto per la velocità quanto per la rigidità di sospensioni e telaio.

Ti capisco, per quello consiglio sempre i Suv.

Le ND stock sono un po' dei suv dai  Tongue


RE: ND Sport e strade dissestate - Joe88 - 09-03-2021

A me non dispiace sentire l'asfalto. Meglio sentire troppo che non sentire niente Big Grin


RE: ND Sport e strade dissestate - Kentaro2 - 09-03-2021

Pensa che io sono abituato ad auto rigide, ed in funzione della tipologia di auto, trovo la nd RF molto "morbida" per essere un'auto sportiva.
Senza andare a pescare chissa' quale auto, una normale smart seconda serie od una 500 Abarth competizione, sono molto ma molto più rigide della nd.


RE: ND Sport e strade dissestate - Antonio - 09-03-2021

Dalle mie parti le strade sono decenti, altrimenti guiderei altro.


RE: ND Sport e strade dissestate - Joe88 - 09-03-2021

La mia yaris verso del 2001 sente molto di più i dossi e le buche, per un discorso di età. Quando uso la mx-5 mi sembra di viaggiare in prima classe Big Grin


RE: ND Sport e strade dissestate - alc 63 - 09-03-2021

La millecinque ha i cerchi da 16", gomme con spalla da 50 e sospensioni tarate più morbide. Sulle buche, dossi, ecc vola come una farfalla...