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		18-03-2014, 09:04 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-05-2014, 22:11 da Nobles.)
		
	 
		
			Valutavo di cambiare l'antirollio anteriore passando da quella di una nb 1.6 a quella di una nbfl sportDovrei passare da 19mm a 22mm corretto. Inoltre montare la duomi all'anteriore, tutto in vista del nuovo assetto tein.
 Domanda rischio di avere un'auto troppo sovrasterzante lasciando oem il posteriore?
 
I have no idols, I admire work, dedication and competence! #ayrtonsenna
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			 (19-04-2013, 13:05)MaverikGTI Ha scritto:  Riesumo! Ho letto velocemente e spero non mi sia sfuggito:
 
 Ho letto della compatibilità tra barre NB/NA post '94 a patto di montare end link regolabili, maaaaa:
 
 
 Montare invece barre per NA 94-97 su NA 90-93, si può? [/B]Con End Link regolabili, ovviamente.
 
 [NO] [SI] [SI ma si riduce la rigidità torsionale per motivi che ignoro?][/B]
 Riesumo il post perché da quello che ho letto non mi è molto chiaro.. 
Antirollio anteriore nbfl (22mm) su na del 91 è fattibile solo con gli end link regolabili?! E il montaggio dev'essere fatto al contrario di com'è adesso?! È corretto?! Grazie
 
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JDMilanoSquad°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°
 
 
			
		 
	
	
		
		
		02-12-2020, 16:51 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2020, 16:54 da Kublai.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Lucca
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			 (02-02-2010, 00:24)smoke Ha scritto:  Da http://949racing.com/mazdaspeedmx5rearswaybar.aspx,Anteriore NBFL Sport e Mazdaspeed: sempre 22mm come le altre.
Ant. NA 1.8 R-Package (Bilstein) e forse anche S-Special: 20mm
http://www.racingbeat.com/manuals/swaybarguide.pdfda http://fatcatmotorsports.com/FRC_NB/FCM_MSDS_1_8NB.htm,
 da http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_1_ ... _1_6NA.htm
 da http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=363631,
 e da http://www.good-win-racing.com/mazda/miata/20-1009.html
 posteriore:
 NA  1.6---------------------------12mm
 NA  1.8---------------------------11mm
 NB/NB FL-------------------------11mm
 NB Sport--------------------------12mm
 Mazdaspeed (e FL Sport?)--------14 mm
 
 anteriore
 NA  1.6-1.8 (89-97)--------------19mm  (Stock " .3/4" diameter, 6 lbs).
 the NA6 has it about 0.75" closer than the NA8 front          sway.
 NB/NB FL--------------------------22mm
 Mazdaspeed (e FL Sport?)--------23mm
 
 e pare che le posteriori siano TUTTE compatibili! (fra gli altri http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Racing-B ... 3c9efb25ef e http://www.good-win-racing.com/mazda/miata/20-1007.html)
 
 invece pare che le anteriori siano compatibili SOLO NB/ NB FL (http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1010.html)
 
 PS: ho ripassato piu' volte lo stesso post e ci sono delle info contrastanti
 per kit mazdaspeed http://www.gomiata.com/mamiswbarkit.html
 viewtopic.php?f=12&t=8231&hilit=sway&start=0
   A conferma questo grafico di Racing Beat.
  (19-11-2020, 17:07)LuKiNo_Dj Ha scritto:   (19-04-2013, 13:05)MaverikGTI Ha scritto:  Riesumo! Ho letto velocemente e spero non mi sia sfuggito:Riesumo il post perché da quello che ho letto non mi è molto chiaro..
 
 Ho letto della compatibilità tra barre NB/NA post '94 a patto di montare end link regolabili, maaaaa:
 
 
 Montare invece barre per NA 94-97 su NA 90-93, si può? [/B]Con End Link regolabili, ovviamente.
 
 [NO] [SI] [SI ma si riduce la rigidità torsionale per motivi che ignoro?][/B]
 Antirollio anteriore nbfl (22mm) su na del 91 è fattibile solo con gli end link regolabili?! E il montaggio dev'essere fatto al contrario di com'è adesso?! È corretto?! Grazie
 
 Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Si, puoi montarla con le biellette regolabili e rispetto alla 19mm è più rigida di ca. 80%.
 ![[Immagine: FPQbCu6.jpg]](https://i.imgur.com/FPQbCu6.jpg)  
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 
 
 
 
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Estero
  Regione/Stato: Switzerland
 Modello: 
 
		
			Buongiorno a tutti, riesumo il 3d per fare una domanda: ho visto un annuncio di una barra posteriore per nb della cusco, volevo sapere se vale la pena prenderla? ci sono alternative migliori? il prezzo da usata è 100 dobloni. quanto costa la barra da nuova? immagino che dovrei prendere anche quella anteriore. attualmente ho l'assetto stock, ma un domani sicuramente mi piacerebbe abbassarla un po'.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Modena/Bologna/Ferrara
  Regione/Stato: Emilia-Romagna
 Modello: 
 
		
			 (07-02-2021, 07:07)kire_06 Ha scritto:  Buongiorno a tutti, riesumo il 3d per fare una domanda: ho visto un annuncio di una barra posteriore per nb della cusco, volevo sapere se vale la pena prenderla? ci sono alternative migliori? il prezzo da usata è 100 dobloni. quanto costa la barra da nuova? immagino che dovrei prendere anche quella anteriore. attualmente ho l'assetto stock, ma un domani sicuramente mi piacerebbe abbassarla un po'. 
Per quello che è la mia esperienza, fa molta più differenza la barra anteriore di quella posteriore.  
Poi dipende da quello che devi fare. Su strada, al posteriore, secondo me va bene anche la sua originale (io ho una nb, quindi ti parlo di quella).
 
Il costo della Cusco non lo so, ma mediamente le barre antirollio di marca stanno sui 350/400 nuove, circa sui 250 usate. Mentre quelle di marche meno blasonate stanno sui 250 nuove. Ovviamente prezzi riferiti alla coppia di barre + gommini per montarle.
		 
Gwen - Track day car
-Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock. 
- Turbo: BorgWarner EFR6758 , collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi 
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart 
- Sospensioni:  Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8 
- Telaio/irrigidimenti:  Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint 
-Trasmissione:  Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce 
- Elettronica:  me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie. 
- Freni:   Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia 
- Raffreddamento:  Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: WestVirginia Mountain Momma
  Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005) 
		
			se fosse di quelle sui 14mm ancora ancora....potresti pensare di prenderla e metterla su magari piu' avanti.
 
 ma da mettere sull'assetto originale come unica modifica... No io proprio non lo farei.
 e neanche la comprerei se fosse grossa (>14mm)
 
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
 
			
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