This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] Barre H&R
#1
Buongiorno a tutti, ho recentemente aggiornato l'assetto seguendo le varie impressioni e consigli riportate sul forum, anche perché la mia mx ancora aveva tutto originale con 108k km sul groppone.. optando per un kit b12 e barre H&R. 
Ora, mi rivolgo agli esperti o qualcuno che ha la stessa configurazione, ma a me l'auto fa molta fatica negli inserimenti, specie medio lenti con un accentuato sottosterzo, e alle alte velocità si percepisce un forte alleggerimento del volante (cosa che mi fa venire la pelle d'oca), mentre dietro è granitica....
Ho cerchi da 17 di serie con Bridgestone sport praticamente nuove, le barre sono regolante sul morbido sia sull'ante che sul post.
domani ho appuntamento per fare gli angoli sperando di trovare una soluzione più "neutra" magari leggermente sovrasterzante...
qualche consiglio?   grazie a tutti!! Smile
  Cita messaggio
#2
Gli angoli fanno molto, per evitare sottosterzo fai dare più camber davanti e poi alza un po' il posteriore se puoi, in alternativa regola la barra posteriore più sul duro
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
(22-07-2022, 10:49)Pepi Ha scritto: Gli angoli fanno molto, per evitare sottosterzo fai dare più camber davanti e poi alza un po' il posteriore se puoi, in alternativa regola la barra posteriore più sul duro

grazie Pepi, domattina ho l'appuntamento speriamo di migliorare la situazione, intanto grazie! Big Grin
  Cita messaggio
#4
Io ho le H&R con i Koni, le barre originali e le Yokohama Neova... non fa per nulla fatica negli inserimenti, probabilmente hai gli angoli sballati!

Considera che le barre H&R sono praticamente da drifting!!! Davanti è solo un 20% più rigida rispetto all'originale, ma dietro lo è del 200%...cioè 3 volte!



Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#5
(31-07-2022, 20:42)funkyclaus Ha scritto: Io ho le H&R con i Koni, le barre originali e le Yokohama Neova... non fa per nulla fatica negli inserimenti, probabilmente hai gli angoli sballati!

Considera che le barre H&R sono praticamente da drifting!!! Davanti è solo un 20% più rigida rispetto all'originale, ma dietro lo è del 200%...cioè 3 volte!



Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao Funky, lo so perfettamente, però per citare un tuo post, davanti il 50%, validato anche da una tabella riepilogativa che ho trovato qui sul forum.
Comunque ho fatto fare gli angoli ma da un gommista che non mi ha soddisfatto, praticamente ha fatto solo la convergenza adducendo tante scuse per il resto..
Giovedì la porto da un gruppo che bazzica auto da corsa, vediamo come ne esco.
Per curiosità tu come sei messo con gli angoli?
Grazie comunque
  Cita messaggio
#6
I gommisti, nel 95% dei casi, sanno smontare e rimontare le ruote su un'auto.
La conoscenza della gomma, degli angoli e della tipologa di applicazione è veramente di pochi.

Io ho abitualmente - 1°40' di camber su entrambi gli assi, convergenza anteriore a zero e posteriore a +0°16. Caster al massimo raggiungibile... mi sembra attorno a 7° ma ho i powerflex che aiutano...

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 5,984 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,567 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,306 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 19,392 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 13,531 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NA] Vanno bene? - consigli su assetto/barre/boccole nuovi Calmar78 1 1,781 13-12-2018, 16:18
Ultimo messaggio: Tompago
Rainbow [NC/RC] Barre antirollio rc 2k albirrozz 25 8,904 07-09-2018, 12:19
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Diametro barre antirollio Mark88 2 2,083 14-09-2017, 10:58
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 5,674 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NA] barre per irrgidire il telaio freddy91 56 12,573 12-10-2016, 14:51
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)