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[NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita'
#21
..pienamente d'accordo per quanto concerne la guida sull'asciutto..occhio sul bagnato!
Cmq le barre antirollio maggiorate sono una manna..riducono di molto il rollio senza penalizzare troppo il confort..permettendo di impiegare ammortizzatori e molle leggermente più "morbidi" per ottenere la stessa riduzione di rollio garantita da molle con spring rate molto più aggressivi!
Wink
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#22
Mr.Wolf Ha scritto:..pienamente d'accordo per quanto concerne la guida sull'asciutto..occhio sul bagnato!
Cmq le barre antirollio maggiorate sono una manna..riducono di molto il rollio senza penalizzare troppo il confort..permettendo di impiegare ammortizzatori e molle leggermente più "morbidi" per ottenere la stessa riduzione di rollio garantita da molle con spring rate molto più aggressivi!
Wink

Thumbup

L'unico "inconveniente" che ho riscontrato nel mio caso è il rumore delle boccole in poliuretano, ma al prossimo tagliando smonto e ingrasso. Per il resto sono un ottimo acquisto, soprattutto dato il prezzo (relativamente) basso.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#23
io sulla mia nbfl backstage ho queste misure:
ant 22mm
post 11,5mm circa

quale potrei mettere per migliorare ancora un pò il comportamento dinamico? ricordo che ho assetto tein basic...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#24
Dipende da quel che vuoi. In generale le FM sono un ottimo upgrade che non crea scompensi (auto sovra o sottosterzante)
Alberto
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#25
Io da 10 anni sulla mia NA ho le Eibach Pro Kit: 24mm e 15mm.
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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#26
smoke Ha scritto:Da http://949racing.com/mazdaspeedmx5rearswaybar.aspx,
da http://fatcatmotorsports.com/FRC_NB/FCM_MSDS_1_8NB.htm,
da http://www.fatcatmotorsports.com/FRC_1_ ... _1_6NA.htm
da http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=363631,
e da http://www.good-win-racing.com/mazda/miata/20-1009.html
posteriore:
NA 1.6---------------------------12mm
NA 1.8---------------------------11mm
NB/NB FL-------------------------11mm
NB Sport--------------------------12mm
Mazdaspeed (e FL Sport?)--------14 mm

anteriore
NA 1.6-1.8 (89-97)--------------19mm (Stock " .3/4" diameter, 6 lbs).
the NA6 has it about 0.75" closer than the NA8 front sway.
NB/NB FL--------------------------22mm
Mazdaspeed (e FL Sport?)--------23mm

e pare che le posteriori siano TUTTE compatibili! (fra gli altri http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Racing-B ... 3c9efb25ef e http://www.good-win-racing.com/mazda/miata/20-1007.html)

invece pare che le anteriori siano compatibili SOLO NB/ NB FL (http://www.good-win-racing.com/Mazda-Pe ... -1010.html)

PS: ho ripassato piu' volte lo stesso post e ci sono delle info contrastanti
per kit mazdaspeed http://www.gomiata.com/mamiswbarkit.html
viewtopic.php?f=12&t=8231&hilit=sway&start=0

quindi confermi i diametri in testa al post.
OK

Se sono confermati quasi quasi li mettiamo nelle faq...: Rolleyes :

@emilio85
Qui sopra ci sono tabelle riassuntive con "quasi" tutti gli assetti e le possibilita'.
Su http://www.miata.net/garage/soloii.html
trovi i risultati di massima

cosidera anche le whiteline (buon feedback su nutz):
http://www.templetuning.co.uk/whiteline-...-466-c.asp
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#27
Miata.SharK Ha scritto:Dipende da quel che vuoi. In generale le FM sono un ottimo upgrade che non crea scompensi (auto sovra o sottosterzante)

ok grazie le valuterò...
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#28
Piccolo Upgarde.
Logicamente le barre dell'NB che hanno una piega diversa Fittano su Na a patto di avere gli End-Link Thumbup
[ATTACH=CONFIG]3448[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#29
Miata.SharK Ha scritto:Dipende da quel che vuoi. In generale le FM sono un ottimo upgrade che non crea scompensi (auto sovra o sottosterzante)

A proposito di FM chi le ha acquistate per una 1.6 90cv ha preso quelle 90-93 o 94-97?????
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
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#30
Riesumo! Ho letto velocemente e spero non mi sia sfuggito:


Ho letto della compatibilità tra barre NB/NA post '94 a patto di montare end link regolabili, maaaaa:


Montare invece barre per NA 94-97 su NA 90-93, si può? Con End Link regolabili, ovviamente.

[NO] [SI] [SI ma si riduce la rigidità torsionale per motivi che ignoro?]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







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