This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no?
#1
Ho letto molte discussioni ma tutte molto discordanti in merito al montaggio delle antirollio gialle rx8 sulla miata. Tanti consigliano di montare le rossa all'anteriore e gialla al posteriore. Il problema è trovare una rossa anteriore :dispair::dispair::dispair:... Lo chiedo perchè le ho trovate a 140 spedite comprese di attacchi, e il prezzo mi attira molto, certo che si mi ritrovo una macchina che va dritta allora meglio che investo in un kit aftermaker... Chiaramente tutto sarebbe montato su coilover...
  Cita messaggio
#2
risposta corta: NO
risposta lunga: non vanno montate cosi come sono.
primo 140 euro sono una mezza rapina, cercale dai demolitori, da chi vende rx8 a pezzi, sono pezzi di serie e invendibili, io le presi a 50 euro +10 di spedizione e il ragazzo era ben felice di mandarmele, mi ha regalato anche i gommini e le staffette. che ho comunque sostituito con dei power flex. seconda cosa l'auto cosi è sottosterzante a bassa velocità e un po nervosa in velocità. angoli sono ok e coilover pure. Alcuni qui, tipo Rock DJ, hanno risolto riforando la barra posteriore in modo da irrigidirla, in pratica il problema delle gialle è che il rapporto di rigidezza è sbilanciato all'anteriore, cosi facendo lo ri equilibri. devi forare a circa 25 mm dal foro originale. Lui si trova bene.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#3
Per il momento acquista e monta solo la posteriore gialla. Semplice.
Quando troverai un'anteriore rossa monterai anche quella. Thumbup
  Cita messaggio
#4
cosi non diventa troppo sovrasterzante? anche io volevo rimettere l'anteriore stock, ma temo di peggiorare anche di piu
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
Ok grazie mille.. Prima cosa vedo se riesco a trattare il prezzo, poi acquisto. Proverò a montare solo la posteriore per il momento e darò un po più camber al posteriore per non trovarmi un'auto da drift. Mettiamo però il caso che non riesco a reperire una rossa all'anteriore, secondo voi posso montare un'altra barra, visto che su ebay se ne trovano tante.
  Cita messaggio
#6
Dado Ha scritto:cosi non diventa troppo sovrasterzante? anche io volevo rimettere l'anteriore stock, ma temo di peggiorare anche di piu

Credo di si, ma sarebbe decisamente meglio che sottosterzante... Wink
Ho un amico che gira in pista con anteriore stock e posteriore rx8 gialla e dice di trovarsi bene. Io non ho mai provato. Thumbup
  Cita messaggio
#7
sai, passare da un sovrasterzo piacevole ad infilarsi nel platano a centro curva puo' essere un passo breve Big Grin ma che preferisco non fare..
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#8
sintraversa Ha scritto:Ho letto molte discussioni ma tutte molto discordanti in merito al montaggio delle antirollio gialle rx8 sulla miata. Tanti consigliano di montare le rossa all'anteriore e gialla al posteriore. Il problema è trovare una rossa anteriore :dispair::dispair::dispair:... Lo chiedo perchè le ho trovate a 140 spedite comprese di attacchi, e il prezzo mi attira molto, certo che si mi ritrovo una macchina che va dritta allora meglio che investo in un kit aftermaker... Chiaramente tutto sarebbe montato su coilover...


sono quelle su ebay in uK?
le tenevo d'occhio pure io da un po, ma spendere 30 euro di barr e 100 per farmele mandare mi sembrava da pazzi. per due tubi di ferro
  Cita messaggio
#9
lorsal Ha scritto:sono quelle su ebay in uK?
le tenevo d'occhio pure io da un po, ma spendere 30 euro di barr e 100 per farmele mandare mi sembrava da pazzi. per due tubi di ferro

Si ho visto anche quelle, ma io le ho trovate in Italia. Vai su Subito.it e cerca "rx8 ricambi", trovi diverse auto che smembrano.. Purtroppo in Italia esistono solo le 231 quindi con barre gialle, le 192 in italia sono solo importate.
  Cita messaggio
#10
Darò un occhiata. 140 euro son tantini, 100 già meglio, tanto sai quante rx8 da buttare ci sono 😁😁😁 la gialla io proverei a riforarla, male male la togli

Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,066 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,282 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,614 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,443 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,403 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NA] Vanno bene? - consigli su assetto/barre/boccole nuovi Calmar78 1 1,803 13-12-2018, 16:18
Ultimo messaggio: Tompago
Rainbow [NC/RC] Barre antirollio rc 2k albirrozz 25 9,055 07-09-2018, 12:19
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] Diametro barre antirollio Mark88 2 2,111 14-09-2017, 10:58
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NC] NC, öhlins, barre e sottosterzo. Suggerimenti? BSiFD 15 5,749 21-04-2017, 15:34
Ultimo messaggio: CiceNC
  [NA] barre per irrgidire il telaio freddy91 56 12,789 12-10-2016, 14:51
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)