This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Barre antirollio
#11
BatMiata18 Ha scritto:Io ho le FM regolate mid/mid e l' auto è sostanzialmente neutra: avantreno preciso ma niente sottosterzo, mentre il posteriore è stabile. Questo finchè non viene provocato con sterzo e acceleratore ma se entri in curva "morbido" puoi accelerare tranquillamente che non si schioda.
Per farla diventare più ballerina dovrei regolare il posteriore su hard.
Ah, ovviamente il rollio è scomparsoThumbup

con l'idraulica/molle della 2.0 io proverei il soft anteriore e mid dietro...Avresti un filo di sovrasterzo e miglioreresti in confort.

Hard dietro e' gia' "estremo" in quanto inizi a perdere confort e hai qualche vibrazione di scocca in piu' (non e' il massimo, ma ho preferito sacrificare qualcosina in confort in attesa di un kit ammo/molle 2.0)
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#12
Grazie delle "dritte" saranno vangelo quando le monterò.
Intanto Buon 2017 A tutti:haha:Big Grin
  Cita messaggio
#13
Riprendo questa discussione dato che v3rsus è una fonte preziosa di consigli.
Se invece delle H&R optassi per l'opzione eibach che tarature mi consigli?
Salvaguardando sempre comfort e privilegiando assetto o neutro a casomai sovrasterzante.
Grazie
  Cita messaggio
#14
Le hai già prese? Link?

Quanti fori hanno le eibach?
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#15
Ciao,
Sto ancora valutando dato che forse riesco ad averle in via ufficiosa quando saranno disponibili sul catalogo italia.
Sarebbero queste: http://www.ebay.it/itm/Eibach-2-Way-Adju...6131686475
Sembrano avere 2 regolazioni...
  Cita messaggio
#16
v3rsus Ha scritto:Di fatto appena (se lo farai) monterai le barre (io ho le FM regolabili su 3 posizioni) noterai un "vistoso" aumento del sottosterzo...Ma è "virtuale", nel senso che non sarà un vero e proprio sottosterzo ma l'auto diventerà piu' veloce in curva e i limiti dei pneus (anteriori) arriveranno molto prima.

Bene ottimo mi sa allora che mettero' la barra Autoexe (o Cusco hanno stesso diemetro) al posteriore la fregatura e' che non avendo la barra dietro devo ordinare tutti i pezzi ed il costo sale, adoro auto neutre che non scodano.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#17
Riprendo questa discussione per evitare di aprirne una nuova…

Come scritto nel post di presentazione, ho una ND 1.5 totalmente stock, a cui, prima di procedere con la sostituzione degli ammortizzatori (montando il "classico" kit Ohlins R&T), vorrei sostituire le barre antirollio, lasciando ancora per un po' l'idraulica standard.

Ho notato che quelle più facilmente reperibili sul web sono le H&R e le Eibach.

Qualcuno ha dei feedback da condividere e/o dei suggerimenti da dare, circa la scelta tra una e l'altra?

Ho visto che dovrebbero avere entrambi i tipi due fori di regolazione, e, se ho letto bene quanto scritto sopra, per ottenere un comportamento in curva tendenzialmente neutro, dovrei optare per una regolazione più soft all'anteriore.

Per il resto, confesso di avere dei dubbi, anche alla luce di un prezzo di acquisto che è tutto sommato similare tra un'opzione e l'altra.

Grazie a chiunque vorrà condividere le proprie esperienze.
  Cita messaggio
#18
UP, io ho un 2.0 sport...

notavo inoltre che H&R ha tubi da 25/16, mentre Eibach da 27/16. Entrambe hanno 2 regolazioni...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,057 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,274 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 804 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,612 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,438 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,773 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,032 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,680 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 13,670 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NA] Vanno bene? - consigli su assetto/barre/boccole nuovi Calmar78 1 1,802 13-12-2018, 16:18
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)