This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
(26-01-2021, 19:32)pierpower Ha scritto: che coerenza che sei riuscito a dare alla strumentazione!
complimenti!

funzia tutto bene?
Grazie! Blush

Toccando ferro...al momento funziona tutto come prima, cioè bene!

Siccome non ho tutte le rotelle al loro posto, ho aggiunto anche un circuito e un relè che alzano i popup automaticamente a motore acceso (quando c'è pressione olio) e li ritraggono quando si spegne.
Uno switch in fondo al cubby box mi permette di tornare al funzionamento normale del pulsante sulla tombstone.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Ottimi lavori, e ottima manualità.
Stessi fondini della strumentazione e stessa illuminazione anche se io ho tenute le lampadine originali perchè mi piaceva di più avere la luce fioca che fa più vintage

Dove hai trovato gli strumenti supplementari?
  Cita messaggio
(26-01-2021, 22:57)alfaluna Ha scritto: Dove hai trovato gli strumenti supplementari?
Sono questi: https://www.conrad.it/p/indicatore-press...2-m-842095
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Nelle scorse settimane ho completato gli interni montando anche le door card personalizzate.

[Immagine: mitGH2q.jpg]

Ho anche finito il "rinfrescamento" della meccanica con guarnizione coperchio punterie OEM e o-ring CAS nuovi, e un bel cambio olio motore.

Ho rimesso, per ora, il sistema di aspirazione stock, dato che il cono sbatteva contro il cofano a motore acceso e vibrava parecchio.

Sto valutando anche l'acquisto di una barra duomi, ma per come è fatto il giro di tubi dell'aspirazione originale delle ultime 90cv non ci sta, ho già un amico che sta facendo turbo la sua e mi cederebbe il tubo "dritto" che dall'airbox originale sale verso il lato del vano motore e che lascia libera la zona duomi, appunto.

Sto lavorando all'ultimo dettaglio che è il pulsante "START" per avviare il motore, i dettagli sono qui: https://www.mx5italia.com/forum/thread-38252.html

Finito quello, in settimana primo giro di prova dopo tutte le modifiche Rolleyes
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
I pannelli porta sono bellissimi così, bravo!
  Cita messaggio
Pulsantino di avviamento al suo posto:

[Immagine: ePm1VZA.jpg]

E interni finalmente completi!

[Immagine: PXdurjS.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Bellissimo l'abbinamento dei colori interni + brg della carrozzeria!

Ci starebbe una bella capote beige  Tongue
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


  Cita messaggio
(12-02-2021, 09:35)KuroiRei Ha scritto: Bellissimo l'abbinamento dei colori interni + brg della carrozzeria!

Ci starebbe una bella capote beige  Tongue
Ci ho pensato, ma ho paura sia troppo...sporchevole.
La sua in mohair nera è in ottimo stato, se in futuro sarà da cambiare magari ne cerco una marrone simile agli interni
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Nel weekend ho finalmente fatto sgranchire un po' le ruote alla MX-5.

Nessun problema di sorta, se non che lo scarico (collettori mx5parts, cat standard, catback mx5parts) è decisamente troppo rumoroso per i miei gusti.
Pensavo (anche leggendo le recensioni) che fosse leggermente più cupo e alto rispetto allo stock, ma quando si apre il gas è fin troppo casinista...starò diventando vecchio Rolleyes

Quindi ho deciso di mantenere i collettori ma tornare a un catback standard, ho ordinato su eBay la replica dello scarico di serie di una NA pre-1994 in modo da adattarsi al cat che monto ora, sperando sia ben fatta.
Quando arriverà applicherò lo stesso trattamento (vernice nera opaca e finalino color metallo) e metterò in vendita il catback mx5parts.

Foto prima di portarla in giro, nel frattempo ho anche abbassato un pelo l'anteriore (circa 10mm) rispetto a prima.

[Immagine: SqQbTwJ.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Tornato a un catback "normale" e messo in vendita quello mx5parts.

Ho abbassato ancora un pelo l'assetto davanti, ora mi convince definitivamente.

[Immagine: RsoIGwk.jpg]

Nel frattempo sono arrivate da mx5garage la barra duomi IL Motorsport, la vaschetta lavavetri ridotta e due leverismi alzafari nuovi, dato che le boccole sui miei erano sfondate e soprattutto il popup sinistro vibrava molto quando aperto.

Probabilmente vernicerò la duomi di nero opaco, così è troppo appariscente rispetto al resto del vano motore.

[Immagine: 5eMxYV2.jpg]

Foto scattata al volo durante un giretto ieri sera (a ritirare il takeaway Big Grin ), la duomi ha ridotto parecchio le vibrazioni che sentivo, e mi sembra MOLTO più stabile.

[Immagine: GkKuNZV.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,903 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,626 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  montego blue 1.8 1997 sven 79 26,893 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)