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[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
#91
Qualche nuovo aggiornamento, ho iniziato a sostituire i tubi frizione (un incubo con il reroute montato) e freno con quelli in treccia di Goodridge (rigorosamente gialli  Big Grin )

[Immagine: at4BQ9J.jpg]

Peccato che il proprietario precedente (o il suo meccanico) avesse lasciato il raccordo del freno posteriore sinistro in queste condizioni, impossibile da allentare  Angry

[Immagine: YOHQIjC.jpg]

Ho provato in vari modi, alla fine ho cercato e trovato (da Mx5Garage) il tubo rigido di ricambio, e sostituirò tutto il pezzo che va dal lato destro al sinistro.

Nel frattempo è arrivato un pacco da AutolinkUK con brace anteriore e gancio traino posteriore, che han subito il solito trattamento con vernice giallo segnale prima del montaggio  Tongue

[Immagine: ChKvobi.jpg]

[Immagine: FfpECep.jpg]

[Immagine: xsACMvV.jpg]

[Immagine: j2I4swQ.jpg]

Poi mi son dedicato al quadro strumenti.
Ho ricevuto mesi fa i fondini (modello JNC) da RevLimiter, ed avendo lo "zero" in basso il contagiri prevede l'eliminazione delle spie che si trovano sotto quello strumento, cioè Airbag (che la mia auto ho scoperto non avere di fabbrica) Alzafari e Immobilizer.

Tralasciando quella dell'Airbag che per me è inutile, e avendo lo strumento della pressione olio nella console centrale, ho deciso di piazzare al posto del manometro "finto" una spia olio "vera" e le spie che sostituiscono quelle eliminate da sotto il contagiri.

Le foto si riferiscono a varie prove fatte, alla fine ho realizzato una piastrina con un pezzo di plastica spesso 3mm a cui ho sovrapposto un adesivo di carta nero ulteriormente scurito da una mano di vernice opaca.

[Immagine: dxckWYS.jpg]

[Immagine: 0cy4YCc.jpg]

[Immagine: RQhjzfM.jpg]

[Immagine: pt3jjtH.jpg]

Intanto che avevo tutto smontato ho tolto le lampadine originali del quadro (quelle da circa 3W e col cappuccio verde) e le ho sostituite con delle T10 da 5W lasciandole senza copertura colorata, in modo da avere il quadro leggermente più luminoso e di colore bianco naturale.

[Immagine: d4ulBAO.jpg]

Il risultato mi piace, quindi toglierò i cappucci verdi anche dalle lampade degli strumentini aggiuntivi e - cosa più complicata - dai comandi del riscaldamento.

[Immagine: hR6fPNQ.jpg]

Vorrei anche riuscire ad arretrare la radio nella console, per portarla a filo o quasi...dovrò inventarmi qualcosa.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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#92
Grandissimo lavoro !!

Io invece devo trovare lampadine verdi decenti che avendo messo i led la diffusione è pessima..


Cmq per il riscaldatore una volta sganciati i 3 cavi viene via subito e con una rotazione levi le lampadine.. ho trovato invece impossibile da levare la manopola del riscaldamento rotonda perché volevo sostituire la grafica del riscaldatore essendo ingiallita..
  • NA 115 RED
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  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#93
Cercavo un modo per far rientrare maggiormente la radio nella console centrale, in modo da portarla a filo con il resto...dopo un po' di rimuginamenti, la soluzione è risultata più semplice del previsto: ho svitato due (una per lato) delle 4 viti che tengono assemblata la radio stessa, ho fatto dei fori nei punti giusti della gabbia e ho riavvitato le vitine da fuori, in modo da tenere ferma l'unità nella posizione voluta.

[Immagine: 6gUl20c.jpg]

A questo punto mi serviva una cornice per chiudere lo spazio davanti e nascondere la parte anteriore della gabbia, ma ovviamente l'originale non era più utilizzabile.
Ho recuperato della plastica spessa 3mm, ho ritagliato una cornice, messo 4 viti M2 agli angoli come decorazione e verniciato tutto in nero opaco.

[Immagine: TPsGmNb.jpg]

[Immagine: kK8HyJx.jpg]

[Immagine: tDIbI4s.jpg]

Ho anche recuperato una cabin brace cromata, che era montata su alcune versioni della NA; l'ho carteggiata per satinarla come volante, pomello cambio e freno a mano, e l'ho montata al suo posto.

[Immagine: YYR5dEt.jpg]

[Immagine: 2ZGrx86.jpg]

Infine grazie a Mx5Garage ho cambiato il tubo rigido dei freni posteriori e ho completato l'installazione dei tubi in treccia.

[Immagine: 1WajAYJ.jpg]
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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#94
Complimenti, un altro utente con le mani d'oro!
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#95
Ti trovi bene con quella iGeek?
Io ne ho vista una interessante in stile retrò, e siccome non ho pretese di alta fedeltà,  dalle recensioni mi sembrerebbe un rapporto qualità-prezzo accettabile.   Cool
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#96
(23-12-2020, 19:26)il moro Ha scritto: Ti trovi bene con quella iGeek?
Io ne ho vista una interessante in stile retrò, e siccome non ho pretese di alta fedeltà,  dalle recensioni mi sembrerebbe un rapporto qualità-prezzo accettabile.   Cool
Per quello che costa non va male, la connessione Bluetooth è un po' delicata (tenendo il cellulare in tasca giá è disturbata...) però potrebbe anche essere l'impianto elettrico della MX-5 vecchiotto e poco "filtrato".
Per il resto nessun problema di sorta, radio e USB funzionano bene; comodissima la seconda porta USB per la ricarica veloce
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MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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#97
Bene, è proprio ciò che mi interessava sapere!
Grazie.
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#98
bella macchina, complimenti.

mi piacciono soprattutto gli strumenti aggiuntivi, ci stanno bene e sembra un bel lavoro.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#99
cornice radio decisamente un'altra cosa, uscita benissimo!
anche io un po' di cartavetro e qualche dremel qua e la ero riuscito bene a tenerla a filo.

ma i sedili facceli veder montati!! Big Grin Big Grin
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(26-12-2020, 17:53)andrewosky Ha scritto: ma i sedili facceli veder montati!! Big Grin Big Grin

[Immagine: IIC0sKv.jpg]

[Immagine: hcqre4i.jpg]

Tac, montati ieri Big Grin

Ho anche dato una rinfrescata ai contatti dei pulsanti alzavetri, che avevano 23 anni di polvere da arco elettrico sulle spalle...

[Immagine: XM3d7lY.jpg]

[Immagine: PvKccge.jpg]

Sto aspettando i fondini per il pannello clima da RevLimiter, dopodiché posso rimontare tutti gli interni Wink
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