This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montego blue 1.8 1997
#71
che bene!Thumbup finlamente è torna a casa la mia montego con suo motore tutto nuovo, è proprio una bella sensazione sedersi sul sedile abbassare la capota, girare la chiave e sentire quel piacevole odore di benzina bruciata....adesso i primi 1000km di rodaggio e poi piano piano ci avvicineremmo ai 7000rpm Big Grin purtroppo col mio lavoro non riesco mai ad avere un weekend libero per partecipare a qualche incontro prima di ottobre :oops:
piano piano verrano aggiunte varie cose in base alle possibilità non esorbitandi anche per la dolce attesa della mia compagna e dei nostri progetti :haha:
l'unica cosa che mi sembra strana è il gas sensibilissimo tra i 0-50km, indipendentemente dalla marcia con meno di 1mm di spostamento del pedale reagisce subito ed anche in modo brusco Eek...cosa potrebbe essere?
  Cita messaggio
#72
Controlla il gioco del cavo farfalla, magari è a zero!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#73
avevi ragione non c'era gioco del cavo, resta abbastanza spinosa appena la farfalla si apre alle basse velocità, ma presumo sia normale...adesso devo migliorare io la mia sensibilità del piede Big Grin
non mi tornava su il finestrino e dopo alcuni tentativi di esclusione ho scoperto che in contatti che chiudono i collegamenti dento al tunnel centrale erano messi abbastanza male..una leggera grattatina e un po' di WD-40 dopo, e tutto è tornato funzionanteThumbup ma dopo questo lavoro ho notato una cosa spiacevole nel sotto volante...tutta quella ruggine...sembra superficiale ma prima di procedere volevo un parere se conviene smontare e togliere la ruggine o prenderle nuove (se esistono ancora)...sarebbe spiacevole se si rompesse indebolito dalla rimozione della ruggine..magari durante una frenata..invece le prime due foto sono del baule e sono due piccole zone di ruggine....carta vetrata e olio di gomito per poi coprire con una vernicie antiruggine? (tanto è sotto al mouchet) o lascio cosi senza indebolire nulla?
[ATTACH=CONFIG]44778[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44779[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44780[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#74
Caspita.. ma è stata a bagno in un lago salato??
  Cita messaggio
#75
Cercale usate nel mercatino
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#76
sven Ha scritto:avevi ragione non c'era gioco del cavo, resta abbastanza spinosa appena la farfalla si apre alle basse velocità, ma presumo sia normale...adesso devo migliorare io la mia sensibilità del piede Big Grin
non mi tornava su il finestrino e dopo alcuni tentativi di esclusione ho scoperto che in contatti che chiudono i collegamenti dento al tunnel centrale erano messi abbastanza male..una leggera grattatina e un po' di WD-40 dopo, e tutto è tornato funzionanteThumbup ma dopo questo lavoro ho notato una cosa spiacevole nel sotto volante...tutta quella ruggine...sembra superficiale ma prima di procedere volevo un parere se conviene smontare e togliere la ruggine o prenderle nuove (se esistono ancora)...sarebbe spiacevole se si rompesse indebolito dalla rimozione della ruggine..magari durante una frenata..invece le prime due foto sono del baule e sono due piccole zone di ruggine....carta vetrata e olio di gomito per poi coprire con una vernicie antiruggine? (tanto è sotto al mouchet) o lascio cosi senza indebolire nulla?
[ATTACH=CONFIG]44778[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44779[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]44780[/ATTACH]

E ruggine superficiale!
Smonta la pedaliera,la pulisci dalla ruggine con cartavetrata e spazzola di ferro,poi passaci un converti ruggine,zinco spray e nero opaco e hai fatto Wink
  Cita messaggio
#77
eccoci qui dopo tanto, che dire i lavori sono quasi del tutto fermi per allargamento famigliare Big Grin ma la fortuna è dalla mia e ricevo i v-maxx regular in regalo da mia moglie Lol
però questo fa insorgere un altro quesito, cioe capire cosa prendere come top mount.
vi espongo i miei problemi:
1) abbasserò il minimo possibile, per due motivi; speed brakers alti come montagne nel mio paese e l'entrata del garage idem. e vorrei evitare fastidiosi inconvenienti con le forze dell'ordine!
2) non mi piace troppo LOW :haha: ed estremo
ho visto quelli jass che però abbassano ulteriormente se non sbaglio e su IL mi sembrano un po costosi. qualcuno ha qualche suggerimento per la mia piccola?
  Cita messaggio
#78
sven Ha scritto:eccoci qui dopo tanto, che dire i lavori sono quasi del tutto fermi per allargamento famigliare Big Grin ma la fortuna è dalla mia e ricevo i v-maxx regular in regalo da mia moglie
però questo fa insorgere un altro quesito, cioe capire cosa prendere come top mount.
vi espongo i miei problemi:
1) abbasserò il minimo possibile, per due motivi; speed brakers alti come montagne nel mio paese e l'entrata del garage idem. e vorrei evitare fastidiosi inconvenienti con le forze dell'ordine!
2) non mi piace troppo LOW :haha: ed estremo
ho visto quelli jass che però abbassano ulteriormente se non sbaglio e su IL mi sembrano un po costosi. qualcuno ha qualche suggerimento per la mia piccola?
Nessuno che mi consiglia?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#79
sven Ha scritto:Nessuno che mi consiglia?

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
I tuoi TM hanno qualche problema?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#80
Number34 Ha scritto:I tuoi TM hanno qualche problema?
Non penso..ma hanno 200.000 km

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Bug [NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" tHeo 407 65,652 02-04-2024, 10:35
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 837 234,257 20-02-2024, 00:02
Ultimo messaggio: pilistation
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,979 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,258 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 594,309 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,490 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,818 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,786 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 48,625 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,439 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)