This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.17 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer"
Ottimo lavoro, mi piace molto lo stile che stai dando alla tua Miata.
Sono un po’ di parte perché sto cercando anche io di fare una cosa simile su nbfl (visto l’esterno nel noi caso è più difficile accoppiare uno stile vintage)

Curiosamente ho fatto più o meno gli stessi acquisti da jass e revlimiter ed approfittando delle ferie li sto montando.
Tu come ti sei trovato con gli specchietti? Sulla mia lato guida é tutto ok mentre lato passeggero è un poco coperto dal triangolo del finestrino e vorrei riuscire ad arretrarlo leggermente

Ciao

Riccardo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Delta 1973

ex nb fl anonimous gray without sidemarkers
Now nb fl trilogy 1.6
  Cita messaggio
(01-01-2021, 17:17)delta1973 Ha scritto: Tu come ti sei trovato con gli specchietti? Sulla mia lato guida é tutto ok mentre lato passeggero è un poco coperto dal triangolo del finestrino e vorrei riuscire ad arretrarlo leggermente

Io non ho avuto problemi particolari con gli specchietti, certo essendo piccoli si vede poco in retromarcia, però a me non risulta coperto
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
(02-01-2021, 12:10)tHeo Ha scritto:
(01-01-2021, 17:17)delta1973 Ha scritto: Tu come ti sei trovato con gli specchietti? Sulla mia lato guida é tutto ok mentre lato passeggero è un poco coperto dal triangolo del finestrino e vorrei riuscire ad arretrarlo leggermente

Io non ho avuto problemi particolari con gli specchietti, certo essendo piccoli si vede poco in retromarcia, però a me non risulta coperto

Grazie per l'info, mi sa tanto che allora è dovuto al fatto che le portiere NA e NB hanno differente posizione degli attacchi degli specchietti (magari qualcuno degli esperti del gruppo me lo potrà confermare).

In ogni caso, anche se l'effetto su nbfl è particolare a me piacciono e li terrò così. Poi magari nei prossimi giorni metterò nel mio post alcune foto per avere i vostri pareri
Delta 1973

ex nb fl anonimous gray without sidemarkers
Now nb fl trilogy 1.6
  Cita messaggio
Non aggiorno da un po', ma nel frattempo i lavori per lo "Step 2021" sono andati avanti...

Ho smontato i pannelli porta, ordinato della ecopelle nera e ho fatto le classiche "door card" piatte e semplici.
Ho acquistato due maniglie per valigie o per amplificatori per chitarra con i fissaggi cromati, li ho satinati e ho rivestito la gomma delle maniglie stesse con un "tubo" di pelle Phoenix.
Le nuove maniglie sfrutteranno solo due dei tre fori originali del poggiabraccio/maniglione originale.

[Immagine: ZKkw6dL.jpg]

[Immagine: yycAYb6.jpg]

[Immagine: YGDVqzn.jpg]

[Immagine: 4QJlntF.jpg]

Poi ho sostituito il filtro benzina nel passaruota posteriore destro, e cambiato l'olio dentro a trasmissione e differenziale.

Ho dato una risistemata generale anche ai collegamenti dietro la console centrale, e installato i fondini clima di RevLimiter, sempre modello JNC per abbinarsi al cruscotto.

[Immagine: Ks3ZCGO.jpg]

[Immagine: IPdUvto.jpg]

[Immagine: BlxRH7C.jpg]

Ho potuto quindi concludere il capitolo "interni" (a parte le door cards) utilizzando anche un nuovo tunnel centrale con cornice cromata attorno al cambio (che ho satinato) che ho recuperato da Antonio.

[Immagine: grGTmav.jpg]

Sempre da lui ho preso il logo Eunos giallo stile Lotus che ora fa bella mostra di sè sul musetto Tongue

[Immagine: ukk9aX7.jpg]

Ho iniziato a svuotare il motore dal suo olio, in previsione di mettercene di fresco dopo aver sostituito la guarnizione del coperchio punterie e il famigerato oring del CAS.

Infine attendo l'arrivo dei roller per i finestrini in delrin, dato che i miei originali sono distrutti.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Bei lavori!
alla fine coi sedili come ti trovi?

Ti chiedo un paio di dritte, visto che è un lavoro che devo fare anche io i pannelli porti: ecopelle quale hai usato? è incollata vero al truciolato di serie del pannello? hai messo sotto uno strato di gomma?

grazie
  Cita messaggio
(25-01-2021, 13:22)andrewosky Ha scritto: Bei lavori!
alla fine coi sedili come ti trovi?

Ti chiedo un paio di dritte, visto che è un lavoro che devo fare anche io i pannelli porti: ecopelle quale hai usato? è incollata vero al truciolato di serie del pannello? hai messo sotto uno strato di gomma?
Non ci ho ancora guidato, ma avendo tolto un po' di gommapiuma interna (da sotto) non mi sembrano poi così più alti rispetto agli stock, ma magari mi ricredo una volta su strada.

I pannelli stock sono fatti così:

[Immagine: jOkTbR4.jpg]

Il rivestimento di pelle è rigirato dietro al truciolato e incollato solo dietro, tra truciolato e pelle c'è un sottile strato di gommapiuma che ho lasciato.
Ho preso della ecopelle nera generica da eBay, per un pannello NA bastano 100x50cm (per lato!)
Ho ricalcato la sagoma della pelle originale e ho fatto solo i fori che mi servivano, lasciando chiuso il resto.
Prima di assemblarli ho "tappato" le aperture più grosse nel truciolato con del cartone spesso.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Sempre bei lavori qua...sta venendo un bell'interno.
Un consiglio che mi sento di darti è di cestinare il pannello di compensato originale e sostituirlo con qualcosa di più duraturo. Quelli tendono a marcire e deformarsi soprattutto sulla parte bassa, inoltre gli occhielli delle clip tendono a sfaldarsi. So che vendono pannelli in plastica o comunque di materiale non degradabile, ma sono sicuro che con la tua manualità potresti farteli da solo e senza particolari problemi, usando quelli OEM come dima.
  Cita messaggio
(25-01-2021, 18:31)Antonio Ha scritto: Sempre bei lavori qua...sta venendo un bell'interno.
Un consiglio che mi sento di darti è di cestinare il pannello di compensato originale e sostituirlo con qualcosa di più duraturo. Quelli tendono a marcire e deformarsi soprattutto sulla parte bassa, inoltre gli occhielli delle clip tendono a sfaldarsi. So che vendono pannelli in plastica o comunque di materiale non degradabile, ma sono sicuro che con la tua manualità potresti farteli da solo e senza particolari problemi, usando quelli OEM come dima.
Ciao Antonio e grazie ancora per i pezzi Big Grin
Ho ispezionato un po' i pannelli ed erano in buone condizioni, per cui ho valutato di tenere gli originali...almeno avrò qualcosa da fare anche i prossimi anni, se faccio subito tutti i lavori poi mi annoio Tongue
Ho ordinato invece delle clip nuove, quelle sì che erano...croccanti Smile
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
(25-01-2021, 13:35)tHeo Ha scritto:
(25-01-2021, 13:22)andrewosky Ha scritto: Bei lavori!
alla fine coi sedili come ti trovi?

Ti chiedo un paio di dritte, visto che è un lavoro che devo fare anche io i pannelli porti: ecopelle quale hai usato? è incollata vero al truciolato di serie del pannello? hai messo sotto uno strato di gomma?
Non ci ho ancora guidato, ma avendo tolto un po' di gommapiuma interna (da sotto) non mi sembrano poi così più alti rispetto agli stock, ma magari mi ricredo una volta su strada.

I pannelli stock sono fatti così:

[Immagine: jOkTbR4.jpg]

Il rivestimento di pelle è rigirato dietro al truciolato e incollato solo dietro, tra truciolato e pelle c'è un sottile strato di gommapiuma che ho lasciato.
Ho preso della ecopelle nera generica da eBay, per un pannello NA bastano 100x50cm (per lato!)
Ho ricalcato la sagoma della pelle originale e ho fatto solo i fori che mi servivano, lasciando chiuso il resto.
Prima di assemblarli ho "tappato" le aperture più grosse nel truciolato con del cartone spesso.


ottimo grazie delle dritte!! Cool
  Cita messaggio
che coerenza che sei riuscito a dare alla strumentazione!
complimenti!

funzia tutto bene?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,989 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,812 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,199 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)