This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Montego Blue 1997
#1
Vebbè, ci ho messo un po' per fare le presentazioni... oramai faccio parte da anni degli affiliati silenziosi, e me ne scuso pure.
L'auto l'ho acquistata nel 2012, i lavoretti sono stati davvero tanti negli anni (come la maggior parte dei "datati" che sono qui dentro, immagino).

vabè, intanto ho montato un motore 115 molto più fresco del mio (che ho tenuto, visto che in realtà di problemi non ne aveva), poi kit ammo GAZ Pro Gold per tenerla su con garbo, tubi in treccia, impianto frenante maggiorato della 1.8 nuovo, barra duomi, qualche lavoretto agli interni, cerchi di quelli carucci,il solito lip che se non lo metti ti fanno le pernacchie, cambiato il radiatore, cambiata la frizione un paro di volte, messo un terminale caciarone (sbrat sbrat) e spennellata di brutto la carrozzeria che a noi le macchine ci piacciono luccicose e shantose.

Boh, che altro? Ho rischiato di venderla tipo 3 anni fa (o forse 4), ma lei si è opposta chiaramente, facendomi capire che o restava con me o niente. Ci siamo rimessi insieme e adesso è amore vero, non che non lo sia stato prima, eh, ma sapete com'è, dopo i dubbi i rapporti rinascono sempre più forti. 

Ah, quasi dimenticavo, siccome la uso davvero (quando vivevo a L'Aquila ci facevo 80 km al giorno solo per portare mio figlio all'asilo e andarlo a riprendere), ha l'impianto GPL. Non incazzatevi, io ne sono contento. Ha la sua centralina, funziona bene, l'auto va come prima ma con 12€ faccio 200 km.

Insomma, me la godo.

Perché così tanto per metterla qui? Perché io farei (anche) il fotografo per una rivista di moto, quindi uno pensa "le faccio un bel servizio e poi la pubblico, no, ma faccio un servizio della madonna e poi, AH! vedrai come la pubblico, stavolta le faccio delle foto che levati e finalmente la pubblico". Ma il ciabattino resta ciabattino e si tiene le scarpe rotte, quindi eccola qui, con qualche foto fatta al volo col telefono, dietro casa.

Ciao ciao.


Allegati Anteprime
                       
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#2
....ma guarda che bella che è!

il momo e beautiful
  Cita messaggio
#3
Veramente molto bella! Come hai fatto a fare quell'effetto per contachilometri e tachimetro? Solo led?
  Cita messaggio
#4
Solo led, ma in realtà non mi piace tanto. Mi sembra snaturi sia la coerenza con gli anni ‘90, sia quella con la tendenza retrò dell’insieme. Proprio domani metterò su le sue lucine verdi originali.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#5
Grande Leo, ormai ci conosciamo da anni e abbiamo condiviso tante opinioni, e anche parecchi pezzetti! Mi ricordo la prima volta che sei stato qua per smontare quegli strani pulsanti alzacristalli..ne è passata di acqua sotto i ponti! E' bellissima.
  Cita messaggio
#6
Fantastica!!!!!!!
96M Starlight Blue - www.giorgiov.it
  Cita messaggio
#7
Devo dire fantastica, bellissimo il Momo.. Io l'ho acquistato uguale... Davvero forse tra le mie preferite!!

Bravo per lo swap e soprattutto... Come fai ad usarla col bagagliaio???
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
Bellissima, anche i cerchi, complimenti!!!  Heart
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
#9
Bella bella!
E anche le foto non son mica male!
Complimenti
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#10
Grazie @"Antonio" , sai che senza i tuoi consigli, il tuo supporto, i tuoi pezzetti e la tua amicizia questa NA non ci sarebbe! ??
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Bug [NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" tHeo 406 64,624 ieri, 18:09
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 837 229,276 20-02-2024, 00:02
Ultimo messaggio: pilistation
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 10,116 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 579,992 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 6,407 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 4,738 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,637 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 47,570 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,384 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 26,897 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)