This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit
#1
Ciao a tutti, finalmente ho preso l'agognata Mx-5 NA che tanto ho cercato, io non ne so niente quindi chiederò tutto a voi.
L'esemplare in oggetto è entrato in mio possesso ieri mattina, sotto il diluvio universale, oggi pomeriggio sono riuscito a levare l' HT in tinta e a vedere e provare la macchina finalmente aperta... spettacolo !

Sfortunatamente il coniglietto bianco ha delle pecche, la più grande è che ha il fastidioso problema del rumore di ferraglia tra i 2000 e i 2500 giri, ho letto nel post apposito che praticamente dopo anni ancora non si è capito cosa sistemare per risolvere, l'altro è che è stata fermata nel 2011 e con calma ci sarà bisogno di un bel tagliando, compresa la sostituire della frizione che inizia a mostrare i segni del tempo e dei km.

Per il resto servirebbe una bella lavata, quando avrò tempo e il clima lo permetterà le darò le giuste attenzioni.

Vi lascio alle prime foto che le ho fatto oggi

   

   

   

   

P.S.
  Di che materiale è la mia cappottina ? Che prodotto devo usare per mantenerla ?
  Cita messaggio
#2
Complimenti, bella macchinetta e bel colore Big Grin

La capote è in vinile, ci sono gli appositi prodotti per lavarla e mantenerla, cerca sul forum che troverai tutto!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Grazie Pepi, e grazie per la dritta, ora che so che è in vinile cercherò i prodotti adatti.
Dimenticavo, un altro grande, grandissimo problema è quel volante, non lo posso vedere, quando farò pace con il cervello e capirò se lo preferisco in legno o in pelle porrò rimedio, sarà una delle poche modifiche estetiche che mi concederò, almeno per questo anno.
  Cita messaggio
#4
Ciao sfizio, nel tuo caso il rumore di ferraglia è probabilmente dovuto alle paratie anticalore dello scarico, falle controllare dal meccanico magari c'è un punto di saldatura saltato o un lamierino da piegare.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
Bellissima Sfizio, il volante effettivamente è la prima cosa originale da sostituire, poi toccherà ai cerchi e poi chissà cos'altro.
Scherzi a parte complimenti, goditela e cercando qua e la sul forum troverai diversi spunti per migliorarla o mantenerla originale il più possibile.
  Cita messaggio
#6
(23-05-2018, 20:25)Hammer Ha scritto: Ciao sfizio, nel tuo caso il rumore di ferraglia è probabilmente dovuto alle paratie anticalore dello scarico, falle controllare dal meccanico magari c'è un punto di saldatura saltato o un lamierino da piegare.

Sarei veramente contento, ma ho visto i video su youtube e la mia fa esattamente lo stesso rumore, comunque le farò controllare sicuramente, grazie per il consiglio.
  Cita messaggio
#7
Bellissima, complimenti
  Cita messaggio
#8
Bella bianca.

Con gli interni full red sarebbe uno spettacolo.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
(23-05-2018, 21:40)Sfizio78 Ha scritto:
(23-05-2018, 20:25)Hammer Ha scritto: Ciao sfizio, nel tuo caso il rumore di ferraglia è probabilmente dovuto alle paratie anticalore dello scarico, falle controllare dal meccanico magari c'è un punto di saldatura saltato o un lamierino da piegare.

Sarei veramente contento, ma ho visto i video su youtube e la mia fa esattamente lo stesso rumore, comunque le farò controllare sicuramente, grazie per il consiglio.

Se il rumore lo avverti anche in rilascio probabilmente è il differenziale che necessita di un bel cambio olio! almeno io ho risolto così  Smile

comunque complimenti per la macchina!
  Cita messaggio
#10
(24-05-2018, 11:12)SamueleS Ha scritto:
(23-05-2018, 21:40)Sfizio78 Ha scritto:
(23-05-2018, 20:25)Hammer Ha scritto: Ciao sfizio, nel tuo caso il rumore di ferraglia è probabilmente dovuto alle paratie anticalore dello scarico, falle controllare dal meccanico magari c'è un punto di saldatura saltato o un lamierino da piegare.

Sarei veramente contento, ma ho visto i video su youtube e la mia fa esattamente lo stesso rumore, comunque le farò controllare sicuramente, grazie per il consiglio.

Se il rumore lo avverti anche in rilascio probabilmente è il differenziale che necessita di un bel cambio olio! almeno io ho risolto così  Smile

comunque complimenti per la macchina!

Provo anche quello allora, grazie per il consiglio, ora cerco che olio ci va messo, grazie ancora.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Bug [NA] 1997 1.6 BRG "Cafè Racer" tHeo 407 65,603 02-04-2024, 10:35
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 2,979 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Brilliant Black JPS - 1.600 90cv Florinda 230 59,745 11-03-2020, 23:51
Ultimo messaggio: Florinda
  (RC-FL) Miss White ... Interceptor66 12 7,179 21-09-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Interceptor66
  Layla, the White NB Inzio 33 15,530 28-02-2018, 21:01
Ultimo messaggio: Inzio
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,435 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 27,086 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,447 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Miata NA 1.6 90cv Marco2182 35 6,448 28-09-2014, 22:11
Ultimo messaggio: Leonow
  La 1990 Crystal White di don uorri don uorri 17 7,688 12-02-2014, 03:34
Ultimo messaggio: Neela



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)