This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte)
#61
ola ragassuoli allora rispetto alla mia NB 1.600 Club

Pregi:
- adoro la linea pulita e filante e il musetto mi fermo sempre a guardarlo è bellissimo!
- il cambio è di una precisione e di una morbidezza davvero uniche
- fantastica ad andatura da passeggio in TP con braccio a penzoloni rimirando il paesaggio
- la possibilità di regolare caster, camber e toe secondo me non ha prezzo!!!!! e dunque handling personalizzabile!
- relativa leggerezza dell'mx...lo metto tra i pregi con riserva però!
- tirare su e giù una capote con vetro con un braccio...dai...altro che motorini elettrici :chessygrin:
- la capacità di carico mi ha impressionato!

Difetti:
e qui vengono le note dolenti per me:
- troppa poca coppia ai bassi regimi...ma troppo poca accidenti!vorrei davvero rpovarne una con il supercharger!!ki si offre?! :haha:
- sedili che vanno bene solo per le passeggiate a 90 km/h sul dritto Tongue
- assetto che va davvero in crisi proprio dove (misto) si ha bisogno di sentire l'auto...insomma ***** troppo alto e ballerino...anche se poi fa il suo sporco lavoro nè!
- condivido quanto scritto sul canale ridicolo...anche l'occhio vuole la sua parte!

per ora mi viene in mente qst!
Cool
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
#62
Presaaaaaaaaa Big Grin
Ritirata oggi e fatto qualche km in relax scapotero prima e dopo lavoro.
Ne sono entusiasta.
NC Niseko soft top.

Data la poca esperienza la mia tabella sarà poco obiettiva Tongue

Pregi:
Seduta
Sound
le spie delle frecce son bellissime come pure tutto il resto illuminato a notte
motore (vengo da una Punto 1.2 a cui son molto affezionato e percio' me la sono tenuta), ai bassi si tiene benissimo, quando schiacci provi emozioni (anche se per ora ho schiacciato poco)
sterzo e cambio Cool

Difetti:
il computer di bordo, non c'e'. Solo il chilometraggio parziale e totale mi ha lasciato un po di stucco.

Imparero' a tirar su la cappotta senza slogarmi le spalle Big Grin

Mi ripeto, sono molto ma molto soddisfatto di questo acquisto tanto agognato. :oops:

Ah, bello salutare tutte le Mx5 che si incontrano Big Grin
Felice possessore di una:
NC Niseko Soft Top!
Dopo tanto si e' realizzato un sogno!
  Cita messaggio
#63
Sea-gull Ha scritto:il computer di bordo, non c'e'.

Di solito noi del forum ci mettiamo un carputer autocostruito, per questo Mamma Mazda mette solo i contachilometri!!!!

:haha: :haha: :haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#64
sto per fare i primi 500 Km con la mia RC 1800 e posso già fare una serie di considerazioni in tema:
(tenete presente che è implicito un raffronto con la spider dalla quale sono sceso da una settimana (MG TF))

Pregi:
- prezzo: 19.000 euro per una macchina così (km0) sono una somma più che onesta;
- capote: è geniale ed una delle più belle sul mercato (un elogio anche alla capote della NC);
- telaio: rigido;
- sterzo: assistenza idraulica non esagerata e buona precisione;
- linea: la trovo bella e poi incuriosisce tutti;
- comfort: è comoda (rispetto alla mia TF) e consente di macinare lunghi viaggi decentemente;
- guida: divertente specialmente (e ovviamente) sul misto;
- finiture: per ora non ci sono rumori (solo qualche assestamento quando la metto in movimento dopo prolungate soste al sole;
- elettronica: finalmente c'è un pò di assistenza. Ero stanco di affrontare tutte le curve sul bagnato con il terrore di girarmi;
- freni: buoni (però poco a che vedere con quelli che ho sulla mia seconda), direi che più che freni da spider sembrano dei buoni freni da berlina.

Difetti:
-pelle dello sterzo: è sottile e un pò appiccicosa;
-portabicchieri: troppi;
-frangivento: è davvero ben studiato ma non ce la fa ad evitare fastidi ad andature turistiche. (ho notato che aumentando la velocità del ventilatore la situazione migliora);
-pulsante mute: non blocca l'avanzamento dei brani (cd & ipod) per cui se rispondi al telefono perdi il filo;
-interfaccia ipod: la gestione è ridicola ed il cavo è corto;
-posto guida: è davvero difficile trovare la distanza giusta dallo sterzo e dai pedali contemporaneamente;
-ruota di scorta: non c'è ! (per chi viaggia parecchio è un problema e mi pare che si sia una contraddizione nel libretto di istruzioni: da una parte si dice di sgonfiare completamente la gomma prima di inserire il sigillante, dall'altra si dice che la pressione minima per l'intervento è di 1.3 bar);
- Radio (AF): non riesce a mettere a fuoco il segnale (o quantomeno non mi va in "search" quando perdo il segnale, pur avendo attivato l'AF)
- strumentazione: è ok ma in effetti si sente un pò la mancanza di un termometro esterno e del computer di bordo.....

ho sicuramente saltato qualcosa. I consumi sono sotto indagine, devo fare ancora un paio di pieni...
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#65
Fa una strana impressione leggere che una grossa parte dei commenti riguardano cose di cui (secondo me) su una spider si può fare ben volentieri a meno.
Sarà uan questione di generazioni ...........

La radio in primis, che se sulla nostra ha suonato 5 CD o 10 ore di radio in 62,000 km sono tante.
E poi tutte quelle cose che pretendo di trovare sulla berlina/station wagon/SUV da lavoro, ma che su una spider mi darebbero fastidio.

Concordo invece che una regolazione più ampia di sedile+volante sarebbe bene accetta.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#66
pregi:
- linea istant classic, intramontabile bellissima
- sensazioni di guida
- cambio ottimo
- sterzo ottimo
- mancanza di inutili cose elettroniche costosissime quando si rompono
- trazione posteriore

difetti
- rumori vari a tutte le velocità
- scomoda su percorsi accidentati
- scomoda in autostrada (troppo rumore, troppo caldo)
- consumi (sia che vai piano sia che tiri, stai a 11 12 più o meno)
- sedili si rovinano facilmente e non sono molto contenitivi
- volontà di mazda di impoverire le auto (sensori olio finti, mancanza di irrigidimenti strutturali)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#67
pregi .... è la mia.

difetti... non so perchè ma riesco a trovarli solo sulle altre miata. Shock
Nic

Riccioli ribelli al vento ...
  Cita messaggio
#68
marlenic Ha scritto:pregi .... è la mia.

difetti... non so perchè ma riesco a trovarli solo sulle altre miata. Shock

la tua ha(aveva??) il difetto di una vite che vaga :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#69
P & R' Ha scritto:Fa una strana impressione leggere che una grossa parte dei commenti riguardano cose di cui (secondo me) su una spider si può fare ben volentieri a meno.
Sarà una questione di generazioni ...........
....Concordo invece che una regolazione più ampia di sedile+volante sarebbe bene accetta. :chessygrin:

Come non quotarti.... Thumbup
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#70
mr.magoo87 Ha scritto:
marlenic Ha scritto:pregi .... è la mia.

difetti... non so perchè ma riesco a trovarli solo sulle altre miata. Shock

la tua ha(aveva??) il difetto di una vite che vaga :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:


:haha: :haha: :haha: magooo non ti sfugge proprio nulla .... era un sassolino che non si sà bene come :oops: si era infilato in quel carterino che sta sotto al motore ... e dopo qualche curvetta prepotente ha deciso di scendere da solo .... :chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Nic

Riccioli ribelli al vento ...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,613 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 186,852 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,152 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  [NC] ACQUA da tutte le parti Andreab655 3 2,293 13-07-2020, 22:17
Ultimo messaggio: Francesco B
  La genesi della NA in video Number34 1 1,978 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  La migliore mx5 di tutte. fabiofbi 45 18,892 03-06-2019, 12:39
Ultimo messaggio: dez
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,731 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,623 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)