This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] ACQUA da tutte le parti
#1
Buona sera a tutti, è da un paio di settimane che quando piove molto abbondantemente mi ritrovo il tappetino dal lato passeggero zuppo d’acqua e ultimamente ho notato lo stesso problema anche nel bagagliaio . Cosa posso fare ?
Possessore di una NC cabrio con tettuccio in tela (al quale ho fatto il trattamento di impermeabilizzazione, ma comunque l’acqua non entra da lì)
Un mio amico mi ha detto che forse potevano essere i canali di scolo, ma non so dove si trovino. Se potete spiegarmi come accedervi e risolvere il problema, e magari dirmi che cosa devo procurarmi per potervi accedere senza fare danni. Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Ciao, qui
https://www.mx5italia.com/forum/thread-9501.html
trovi una guida completa per un lavoro coi fiocchi,
altrimenti ti sdrai di lato sotto l'auto e vicino alle ruote posteriori cerchi un foro per lato e ci inserisci qualcosa tipo questo
http://mx5garage.it/nc2006-2008-ncfl2009-2014/541-spazzolino-pulitore-scoli-capote-mx5.html
e li pulisci per bene, però e sconsigliato farlo da sotto perchè fai lavorare le "valvole" che fanno uscire l'acqua nel senso opposto al loro funzionamento mentre sarebbe meglio riuscire a trovare l'entrata da sopra nella zona vaschette di raccoglimento e usare il pulisciscoli in quel senso.
Io la prima volta ho fatto il lavoro coi fiocchi e sono venuti ben puliti (a me l'acqua finiva però sotto la moquette del bagagliaio).

Ciao
  Cita messaggio
#3
Dai un'occhiata qui:

https://youtu.be/03vSFVQGu4c
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
(14-06-2020, 19:54)Andreab655 Ha scritto: Buona sera a tutti, è da un paio di settimane che quando piove molto abbondantemente mi ritrovo il tappetino dal lato passeggero zuppo d’acqua e ultimamente ho notato lo stesso problema anche nel bagagliaio . Cosa posso fare ?
Possessore di una NC cabrio con tettuccio in tela (al quale ho fatto il trattamento di impermeabilizzazione, ma comunque l’acqua non entra da lì)
Un mio amico mi ha detto che forse potevano essere i canali di scolo, ma non so dove si trovino. Se potete spiegarmi come accedervi e risolvere il problema, e magari dirmi che cosa devo procurarmi per potervi accedere senza fare danni. Grazie in anticipo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora? Hai risolto?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La migliore mx5 di tutte. fabiofbi 45 18,856 03-06-2019, 12:39
Ultimo messaggio: dez
  Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8 Milos Mladenovic 114 34,605 08-01-2015, 22:06
Ultimo messaggio: Andrea72
  I Pregi e I Difetti della MX5(tutte) mr.magoo87 189 83,958 01-05-2012, 22:33
Ultimo messaggio: Antonio
  due palle con tutte ste versioni diverse nitro-ale 5 1,986 17-06-2011, 20:04
Ultimo messaggio: Miller
  Tutti al mare: acqua, sabbia, paletta e secchiello Luca 65 10,178 09-06-2011, 22:41
Ultimo messaggio: alluminio
  NC LE tutte in vendita? Redfury 44 7,790 10-01-2011, 11:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Tutte le nostre mx5 su you tube. giodrum 22 3,279 19-09-2010, 12:14
Ultimo messaggio: Stello
  da oggi penso di averle viste tutte! pit la bestia 16 2,784 19-02-2010, 18:44
Ultimo messaggio: grendizer
  Quale pensate la migliore di tutte le MX-5 ??? Francesco82 3 2,146 01-10-2009, 15:04
Ultimo messaggio: .SharK
  COSTRUISCO PARTI SPECIALI (Fuel Rail "iniezione") Triciclomissile 1 1,280 16-08-2009, 20:41
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)