This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I Pregi e I Difetti della MX5(tutte)
#51
pitch72 Ha scritto:ah raga', l'MX-5 e' uno spider!! l'A/C non dovrebbe nemmeno offrirlo come optional! per quello che lo maldigerisce.. Tongue
Si, ma se la vuoi usare per viaggiare è una bella mazza nel.... (nel dove? Mrgreen )

Penso che non ci sia nessuno spider con la capacità di carico della Mazdina. Insomma io ci ho messo TUTTO quello che serviva per 14gg di viaggio per due, più spiaggina, racchettoni, teli mare, amaca galleggiante (e ingombra), ombrellone, una marea di regalini, ferro da stiro, phon, 2 paia di scarpe e un "ammuzzo" di sandalini e sandaletti (mia moglia va pazza :oops: )... insomma chi ha visto quello che ci dovevo mettere dentro mi ha preso per il sedere o per pazzo.
Ovvio che in questi casi frutti pure lo spazio in cui si ripiega la cappottina e devi viaggiare sigillato.

Insomma: nell'Opel GT potevano pure non mettere il clima, tanto hai spazio per andarti a fare una gita fuori porta, ma la Mazdina è fenomenale da questo punto di vista.
Ovviamente, tutto secondo il mio modesto parere personale. Pronto per essere smentito :oops:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#52
Fabiolous Ha scritto:
pitch72 Ha scritto:ah raga', l'MX-5 e' uno spider!! l'A/C non dovrebbe nemmeno offrirlo come optional! per quello che lo maldigerisce.. Tongue
Si, ma se la vuoi usare per viaggiare è una bella mazza nel.... (nel dove? Mrgreen )

Penso che non ci sia nessuno spider con la capacità di carico della Mazdina. Insomma io ci ho messo TUTTO quello che serviva per 14gg di viaggio per due, più spiaggina, racchettoni, teli mare, amaca galleggiante (e ingombra), ombrellone, una marea di regalini, ferro da stiro, phon, 2 paia di scarpe e un "ammuzzo" di sandalini e sandaletti (mia moglia va pazza :oops: )... insomma chi ha visto quello che ci dovevo mettere dentro mi ha preso per il sedere o per pazzo.
Ovvio che in questi casi frutti pure lo spazio in cui si ripiega la cappottina e devi viaggiare sigillato.

Insomma: nell'Opel GT potevano pure non mettere il clima, tanto hai spazio per andarti a fare una gita fuori porta, ma la Mazdina è fenomenale da questo punto di vista.
Ovviamente, tutto secondo il mio modesto parere personale. Pronto per essere smentito :oops:


... concordo in pieno... sono due anni che mi faccio le vacanze in Mx-5 e devo dire che ha un ottimo bagagliaio per essere uno spider.
Ci vado via comodo per una decina di giorni... e si sa che le donne portano dietro... IL MONDO. :haha:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#53
io dico solo che se la NC non avesse avuto l'A/C non l'avrei mai presa... :haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#54
flower Ha scritto:e si sa che le donne portano dietro... IL MONDO. :haha:
Fosse solo per me ci starei 2 mesi con quel bagagliaio Mrgreen
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#55
pitch72 Ha scritto:io dico solo che se la NC non avesse avuto l'A/C non l'avrei mai presa... :haha:
:a_23:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#56
L'NA non risponde così male al clima, anche se l'avrò in effetti acceso due volte, perde un pò di prontezza ma non si sente più di tanto.

Difetti dell'NA: almeno la mia, quando viaggio top down e la strada non è perfetta (cunette, giunzioni...) i cristalli laterali si muovono nelle loro sedi facendo rumore. E' l'unica cosa che trovo fastidiosa, si può risolvere in qualche modo?

Assetto di serie un pò troppo alto, con le semislick rivela anche troppo rollio.


Pregi: Tutto, in particolare lo sterzo, il cambio, la conformazione dei sedili, la capote perfetta... :love:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#57
TIGO Ha scritto:Difetti dell'NA: almeno la mia, quando viaggio top down e la strada non è perfetta (cunette, giunzioni...) i cristalli laterali si muovono nelle loro sedi facendo rumore. E' l'unica cosa che trovo fastidiosa, si può risolvere in qualche modo?
potresti provare ad irrigidire il telaio.

http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtop ... f=26&t=280
http://www.mx5pulpgrup.it/forum/viewtop ... 71&start=0
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#58
Per l'NC metterei fra i pregi una capote manuale geniale che si apre/chiude da seduti in due secondi... per una spider non è proprio un dettaglio insignificante...
Wink Wink
  Cita messaggio
#59
lucios Ha scritto:Per l'NC metterei fra i pregi una capote manuale geniale che si apre/chiude da seduti in due secondi... per una spider non è proprio un dettaglio insignificante...
Wink Wink


purtroppo fa piu' scena un SLK che si scappotta in 25sec (un tempo giusto per far accorerre un po di patanelle sbrodolanti) che i 2sec dell'NC (troppo pochi!! non se ne accorge nessuno!!)... :haha:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#60
pitch72 Ha scritto:ah raga', l'MX-5 e' uno spider!! l'A/C non dovrebbe nemmeno offrirlo come optional! per quello che lo maldigerisce.. Tongue

sì, ma se la usi tutti i giorni prova ad andare in giro quando piove o c'è umidissimo, non si vede una mazza, e prova a fare più di 50km con 40 gradi e vedi, esci che hai le gambe ustionate! io ammetto che lo uso, specie quando faccio viaggi da A a B ai 60orari.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,611 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 327,776 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  [ND] 2000 184 cv: pregi e difetti willy 513 188,882 27-05-2022, 15:34
Ultimo messaggio: ace
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,293 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  [NC] ACQUA da tutte le parti Andreab655 3 2,325 13-07-2020, 22:17
Ultimo messaggio: Francesco B
  La genesi della NA in video Number34 1 2,007 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,388 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  La migliore mx5 di tutte. fabiofbi 45 19,047 03-06-2019, 12:39
Ultimo messaggio: dez
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,749 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,754 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)