This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere?
#31
Scusa drrobert, allora non hai la RF!
Devi cambiare le tue impostazioni....
Comunque l’avevo vista su Autoscout ma la volevo o blu o canna di fucile.
Peccato che sul blu non montino gli interni crema come negli USA.
  Cita messaggio
#32
(11-04-2019, 09:44)willy Ha scritto: Scusa drrobert, allora non hai la RF!
Devi cambiare le tue impostazioni....
Comunque l’avevo vista su Autoscout ma la volevo o blu o canna di fucile.
Peccato che sul blu non montino gli interni crema come negli USA.

chi ha detto che non ho una RF, ho una RF il tetto di tela anche no Big Grin
Credo che non avrei mai comprata con il tetto di tela e mi sarei orientato su un altra vettura.
La cosa bella che a tetto aperto non si nota la differenza, nel senso che sembra come quando è chiuso a livello di correnti aria, che sono assenti.
Non so se cè la medesima sensazione con il tetto in tela, dato che nella RF rimane la parte dietro che fa tipo da convogliatore e non crea effetto risucchio.
Persino con 17° esterni si sta bene, assurdo, cosa che se scendo auto prendo il giubbino.
  Cita messaggio
#33
Big Grin L’ho detto perche’ dalla foto di Autoscout che avevi messo c’era una col tetto in tela....
Ho avuto 2 Targa e ne conosco tutti i pregi (maggiore rigidezza, sicurezza la notte, comfort): probabilmente e’ la sportiva ideale.
Pero’ io volevo riprovare le sensazioni di quando andavo in moto senza casco...
  Cita messaggio
#34
Secondo me hai sbagliato persona, io non ho mai messo link ad autoscount, era un altro utente Big Grin
Non fa niente.

Moto senza casco = moschini negli occhi?
  Cita messaggio
#35
(17-04-2019, 09:17)willy Ha scritto: Pero’ io volevo riprovare le sensazioni di quando andavo in moto senza casco...

Allora avresti dovuto prendere una Caterham. Sleepy
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#36
(17-04-2019, 09:51)LupoTHP Ha scritto:
(17-04-2019, 09:17)willy Ha scritto: Pero’ io volevo riprovare le sensazioni di quando andavo in moto senza casco...

Allora avresti dovuto prendere una Caterham. Sleepy

Condivido, anche se forse la Caterham è meno "macchina" rispetto alla classica MX con il tettuccio in tela con tutti i difetti del caso. Io ho volutamente scelto la RF proprio perché "spero" ( in quanto ancora non l'ho provata aperta ) di non avere più i classici spifferi d'aria a tetto aperto che vanno a finire sul cozzetto e che all'epoca quando tenevo la versione classica mi rovinavano sempre "il giorno dopo" averla presa...in pratica me la godevo il sabato a cielo aperto e poi la domenica vai di antinfiammatorio per la cervicale. Beato te che vuoi avere l'effetto moto, si vede che non hai i problemi che ho io Sad
  Cita messaggio
#37
(17-04-2019, 10:14)Miatador Ha scritto:
(17-04-2019, 09:51)LupoTHP Ha scritto:
(17-04-2019, 09:17)willy Ha scritto: Pero’ io volevo riprovare le sensazioni di quando andavo in moto senza casco...

Allora avresti dovuto prendere una Caterham. Sleepy

Condivido, anche se forse la Caterham è meno "macchina" rispetto alla classica MX con il tettuccio in tela con tutti i difetti del caso. Io ho volutamente scelto la RF proprio perché "spero" ( in quanto ancora non l'ho provata aperta ) di non avere più i classici spifferi d'aria a tetto aperto che vanno a finire sul cozzetto e che all'epoca quando tenevo la versione classica mi rovinavano sempre "il giorno dopo" averla presa...in pratica me la godevo il sabato a cielo aperto e poi la domenica vai di antinfiammatorio per la cervicale. Beato te che vuoi avere l'effetto moto, si vede che non hai i problemi che ho io Sad

La ND, anche quella con tetto in tela, è molto protetta, anche con tetto aperto a me si muovono giusto giusto i capelli sulla parte alta della testa, nessuno spiffero sul collo. Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#38
(17-04-2019, 09:51)LupoTHP Ha scritto:
(17-04-2019, 09:17)willy Ha scritto: Pero’ io volevo riprovare le sensazioni di quando andavo in moto senza casco...

Allora avresti dovuto prendere una Caterham. Sleepy

Allora oltre alla sensazione del "senza casco" avevi anche la stessa sensazione di precarietà e praticamente vita appesa ad un filo in caso di incidente :/
almeno la mx5 una parvenza di rigidità di telaio e scocca ce l'ha :/
La Caterham è al pari di una scatoletta di tonno :/
  Cita messaggio
#39
(17-04-2019, 10:14)Miatador Ha scritto: [Io ho volutamente scelto la RF proprio perché "spero" ( in quanto ancora non l'ho provata aperta ) di non avere più i classici spifferi d'aria a tetto aperto che vanno a finire sul cozzetto

Sulla RF tetto aperto = vetro sul tetto (anche a 110kmh), per cui non noti la differenza. A livello rumore aria si inizia a sentire superati i 90kmh
  Cita messaggio
#40
(17-04-2019, 13:28)drrobert Ha scritto:
(17-04-2019, 10:14)Miatador Ha scritto: [Io ho volutamente scelto la RF proprio perché "spero" ( in quanto ancora non l'ho provata aperta ) di non avere più i classici spifferi d'aria a tetto aperto che vanno a finire sul cozzetto

Sulla RF tetto aperto = vetro sul tetto (anche a 110kmh), per cui non noti la differenza. A livello rumore aria si inizia a sentire superati i 90kmh

Meglio così, almeno risparmio in antinfiammatori Big Grin Comunque la RF l'ho presa anche perché mi stuzzicava l'idea di avere una "Targa" piuttosto che una Spider pura ma, a parte tutto, sono belle entrambe le versioni e non ti nascondo che avrei preso quest'ultima se fosse stata la prima rossa disponibile, sempre da 184 cv però!  Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 2,485 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 19,932 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,753 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,297 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  RC: quale seggiolino bimbo? Erc7676 21 9,245 21-11-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Matt_Sol
Question Quale MX-5 fa per me? Manuel1986 14 8,663 27-08-2017, 13:59
Ultimo messaggio: Manuel1986
  quale mx-5 prendere andry91 19 7,911 27-03-2017, 09:32
Ultimo messaggio: SymonDark
  Bene e ora? Quale MX5 fa per me? Matt 8 5,343 25-03-2017, 23:52
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Quale compro? speedylento 103 21,285 07-02-2017, 14:47
Ultimo messaggio: Cr@zyHorse
  Consigli su quale Mx5 prendere davide94 25 8,185 30-09-2016, 17:06
Ultimo messaggio: davide94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)