This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli su quale mx5 acquistare
#1
Ciao a tutti!
come detto in presentazione sto valutando l'acquisto di una MX5 da sostituire alla mia fiat 500, ora che finalmente ho lo scooter e non debbo più percorrere tanti km in auto per il tragitto casa lavoro.

Premesse:
- l'auto rimane parcheggiata in strada
- budget massimo 8.000€ per usato, sul nuovo potrei fare un finanziamento se ne vale la pena.
- circa 10mila km annui
- mi piacerebbe andarci in pista qualche volta (piste tipo marzaglia, adria, e volendo Imola vista la vicinanza)

Le candidate per ora sono:

MINIMA SPESA: NB fl 1.8
pro:
-si trovano a 4-5 mila €
- da quanto leggo è la pià divertente da guidare
- auto vecchiotta quindi nessuna paranoia a tenerla in strada
contro:
- minimo 12 anni sul groppone => possibili problemi
- difficile trovarne con pochi chilometri
- rischio di trovare auto incidentate ecc. ecc.
- esteticamente la adoro ma inizia, per gli altri, ad essere considerata vecchiotta e non vorrei sfigurare in ambiente lavorativo

LA VIA DI MEZZO. NC 2.0
pro:
- macchina non troppo datata, quindi affidabile per l'uso giornaliero
- la più efficace in pista (a quanto leggo)
- interni confortevoli
- auto ancora "fresca" esteticamente, che risulta una bella macchina moderna anche per i non appassionati di mx5
contro:
- l'estetica mi piace ma non mi fa impazzire il muso
- costicchia, sarei al limite del budget
- a quanto leggo è meno divertente e giocattolosa da guidare rispetto alla NB

IL TOP: ND 1.5 versione entry level
pro:
- estetica top
- auto nuova in garanzia
- efficace in pista e molto leggera
- guida giocattolosa (a quanto leggo)
. meno potente della NC => pago meno di assicurazione e bollo
contro:
- dovrei finanziarla
- peccato tenerla in strada
- non ha l'autobloccante (quando lo rimpiangerei? non ne ho idea, mai avute macchine TP)

Su cosa mi consigliate di puntare?
  Cita messaggio
#2
Ciao non mi sento di esprimere consigli ma hai provato a dare un occhiata al mercatino del forum ? http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...o-una-MX-5 ... ci sono diversi pezzi interessanti che magari ti faranno modificare i parametri di ricerca o faranno scattare l'ammmore :Ahh:
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Io prenderei una na a, mio parere bella di esterica e divertente da guidare... Poi le valutazioni sono in rialzo...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
fabio.liati Ha scritto:Io prenderei una na a, mio parere bella di esterica e divertente da guidare... Poi le valutazioni sono in rialzo...

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk

La NA è molto bella ma volevo evitare di prendere una macchina da collezione perchè mi conosco: poi finisco con lo spenderci un sacco di soldi per restaurarla a nuovo e avrei remore ad usarla nel quotidiano per non rovinarla.
Quindi preferisco andare su cose nuove o usate ma non da collezione.. Auto che si possano usare tranquillamente senza paura di rovinare un pezzo da collezione.
Ho fatto così con le moto.. Paradossalmente avevo più paura ad usare per non rovinarla la mia RS 125 chesterfield sport production tutta restaurata (valore max 2000€Wink rispetto alla cbr600 che valeva almeno 3 volte tanto ma era una semplice moto da usare.
  Cita messaggio
#5
Se ti preoccupi di "sfigurare in ambiente lavorativo", ti tocca prendere una ND Lol
  Cita messaggio
#6
Vinz Ha scritto:Se ti preoccupi di "sfigurare in ambiente lavorativo", ti tocca prendere una ND Lol
Mannaggia tocca fare il finanziamento.
La NC 2.0 è così inchiavabile secondo voi?
Come divertimento di guida è meglio una NC 2.0 o una ND 1.5?
  Cita messaggio
#7
darklakebridge Ha scritto:Mannaggia tocca fare il finanziamento.
La NC 2.0 è così inchiavabile secondo voi?
Come divertimento di guida è meglio una NC 2.0 o una ND 1.5?

... cosa intendi ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
Secondo me hai letto troppo, fai un po' di pratica cercandone una per ogni serie e poi ne riparliamo.
  Cita messaggio
#9
Andrea72 Ha scritto:Secondo me hai letto troppo, fai un po' di pratica cercandone una per ogni serie e poi ne riparliamo.

:haha: Hai ragione, internet fa male!!!
MA come posso fare per provarne qualcuna? Per ora ho solo prenotato il test drive della ND in concessionario ma per le vecchie non saprei proprio a chi rivolgermi.

Comunque "inchiavabile" era nel senso di "snobbata", scusare il termine un po gergale Big Grin
  Cita messaggio
#10
Vai ad un incontro nella tua regione e chiedi a qualche utente di farti fare un giretto, sicuramente ne troverai di disponibili.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,326 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 2,486 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,213 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,590 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,499 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 19,940 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? Fester 41 20,994 30-03-2020, 12:51
Ultimo messaggio: mazzidome
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,479 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,213 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  consigli configurazione e opzional atarum0r0 15 6,717 06-08-2019, 14:16
Ultimo messaggio: mozzy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)