This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bene e ora? Quale MX5 fa per me?
#1
Il momento di entrare a far parte di questo mondo si avvicina sempre più.
Ho liberato il box dallo sfilatino dopo 4 giorni che era in vendita.
Ora il problema è: quale scegliere?

Lascio stare le NC, visti anche i problemi sui 2.0 che ho letto.
Ora NA o NBfl...ovviamente cerco il 1.8.

La mia idea è quella di montarci 4 semislick e godermela sulle strade di montagna. E qui vengono i dubbi:
Chi dice: vai di NA 1.8 (trovale...) più leggera, più divertente, più "istant classic", più pura...
Chi dice: vai di NBfl, magari sport (trovarne...ma mi accontento anche del 1.8 "base")

Da proprietari di entrambi i modelli sono arrivato ad un pareggio...

Aiutatemi a scegliere!!

P.s. Ma la NC 2.0 sbronzina per un difetto o per mancanza di olio?
  Cita messaggio
#2
Io avevo i tuoi stessi dubbi un paio di mesi fa.
Alla fine ho preso una sport.
Sono molto contento dell'acquisto, anche se la sto ancora testando per capire cosa non va e cosa sistemare.
Secondo me ha un gran bel telaio, tanto grip, certo gomme e angoli devono essere apposto.
Ora sto mettendo mano ai freni per ottimizzare il potenziale dell'impianto di serie.
L'unica cosa che mi lascia un po' di amaro in bocca è il motore, me lo aspettavo meno coppioso ai medi e più arrogante in alto.
Lo sfilatino viaggia....sentirai ancora di più il gap rispetto a me.
Per il resto son soddisfatto.
  Cita messaggio
#3
Matt Ha scritto:Lascio stare le NC, visti anche i problemi sui 2.0 che ho letto.
....

P.s. Ma la NC 2.0 sbronzina per un difetto o per mancanza di olio?
Eek
capita così spesso?
  Cita messaggio
#4
supercaliffo Ha scritto:Eek
capita così spesso?

Raramente, solo auto prima del 2007, che 2.0 son poche. Poi è sempre buona norma controllare l'olio...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#5
supercaliffo Ha scritto:Eek
capita così spesso?
No.
Ci sono decine di pagine a riguardo e statisticamente pochi casi. Poi uno può leggerlo come preferisce ma la sostanza é sempre quella.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#6
Matt Ha scritto:Il momento di entrare a far parte di questo mondo si avvicina sempre più.
Ho liberato il box dallo sfilatino dopo 4 giorni che era in vendita.
Ora il problema è: quale scegliere?

Lascio stare le NC, visti anche i problemi sui 2.0 che ho letto.
Ora NA o NBfl...ovviamente cerco il 1.8.

La mia idea è quella di montarci 4 semislick e godermela sulle strade di montagna. E qui vengono i dubbi:
Chi dice: vai di NA 1.8 (trovale...) più leggera, più divertente, più "istant classic", più pura...
Chi dice: vai di NBfl, magari sport (trovarne...ma mi accontento anche del 1.8 "base")

Da proprietari di entrambi i modelli sono arrivato ad un pareggio...

Aiutatemi a scegliere!!

P.s. Ma la NC 2.0 sbronzina per un difetto o per mancanza di olio?
Benvenuto!
P. S. Visto cosa avevi prima o metti mano pesantemente ad una NB oppure opti per una NC 2.0 (tanto poi metterai mano anche a quella.. 😂Wink
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#7
Diciamo anche che gli utenti che scrivono che la NC sbronzini con la stessa facilità con cui belen si toglie le mutante sono sempre quei due/tre a cui è successo. :haha::haha:
  Cita messaggio
#8
Cosa ci sia da ridere lo sai solo tu.

Io quantomeno gli consiglierei di evitare le NC my 2006


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#9
Eccone uno! :hi_:
Dico solo che la cosa è degenerata su questo forum. Hanno venduto in italia e nel mondo tantissime NC. Ok, alcuni motori sono andati, ma non è per questo che tutte siano destinate a fare questa fine. E puntualmente sotto ogni post che parla di qualcuno che vuole comprare un NC, spuntano sempre gli stessi che dicono le stesse cose, e che comunque rimangono una MINORANZA.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 2,623 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 20,298 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? Fester 41 21,471 30-03-2020, 12:51
Ultimo messaggio: mazzidome
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,876 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  RC: quale seggiolino bimbo? Erc7676 21 9,333 21-11-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Matt_Sol
Question Quale MX-5 fa per me? Manuel1986 14 8,767 27-08-2017, 13:59
Ultimo messaggio: Manuel1986
  quale mx-5 prendere andry91 19 7,969 27-03-2017, 09:32
Ultimo messaggio: SymonDark
  Quale compro? speedylento 103 21,555 07-02-2017, 14:47
Ultimo messaggio: Cr@zyHorse
  Consigli su quale Mx5 prendere davide94 25 8,253 30-09-2016, 17:06
Ultimo messaggio: davide94
  Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? Vincenzo16 1 2,586 02-05-2016, 22:52
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)