This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale mx-5 prendere
#1
salve a tutti sono un membro nuovo
siamo molto indecisi sul modello nuovo da acquistare targa o la classica spider?
per la colorazioni siamo decisi, optiamo per il soul red
che motore ci consigliate? il 1.5 exceed oppure il 2 litri ?

c'è per caso qualcuno sul gruppo che le ha provate entrambe(motorizzazioni)?

grazie mille
  Cita messaggio
#2
andry91 Ha scritto:salve a tutti sono un membro nuovo
siamo molto indecisi sul modello nuovo da acquistare targa o la classica spider?
per la colorazioni siamo decisi, optiamo per il soul red
che motore ci consigliate? il 1.5 exceed oppure il 2 litri ?

c'è per caso qualcuno sul gruppo che le ha provate entrambe(motorizzazioni)?

grazie mille

ciao e benvenuto!
per la scelta tra targa e spider dipende molto dalle tue esigenze e dall'uso che farai della vettura... per quanto riguarda la motorizzazione invece, le ho provate entrambe a fondo e:

- come motore il 1.5 è molto divertente e, pur se meno prestazionale del 2.0, ritengo abbia una erogazione e una regimazione ben più emozionanti
- il 2.0 è davvero ricco di coppia in basso (per essere un aspirato) ed è corposo, ma in alto si appiattisce parecchio nell'erogazione
- entrambi consumano pochissimo, mentre come sound non sono nulla di che

- l'assetto in generale è troppo poco frenato in termini di contenimento del rollio: è impostato in modo totalmente diverso dalle auto italiane o tedesche (almeno di quelle curate da un punto di vista telaistico, dove di solito le barre anti rollio sono tendenzialmente più rigide delle sospensioni)
- sul 1.5 l'assetto è mediocre a mio avviso, troppo morbido nei trasferimenti di carico e nell'inversione del rollio
- sul 2.0 sport con le sospensioni bilstein è meglio, ma il contenimento del fenomeno è fatto più dal gruppo molla/ammortizzatore che dalle barre, col risultato che in appoggio e assetto stabilizzato comunque un pò di rollio è ben avvertibile, mentre nei transitori è estremamente reattiva (il che è un bene su un'auto di questo tipo)
- il 2.0 (almeno lo sport, nella nuova struttura di gamma) ha anche l'autobloccante, mentre il 1.5 no

personalmente ho preso il 2.0 sport, soprattutto per la presenza dei due opt tecnici più importanti cioè assetto sportivo e differenziale autobloccante.. ci fossero stati anche per il 1.5 sarebbe stata una decisione più ponderata, ma con questa gamma non ci ho pensato un secondo Thumbup
  Cita messaggio
#3
Vit Ha scritto:ciao e benvenuto!
per la scelta tra targa e spider dipende molto dalle tue esigenze e dall'uso che farai della vettura... per quanto riguarda la motorizzazione invece, le ho provate entrambe a fondo e:

- come motore il 1.5 è molto divertente e, pur se meno prestazionale del 2.0, ritengo abbia una erogazione e una regimazione ben più emozionanti
- il 2.0 è davvero ricco di coppia in basso (per essere un aspirato) ed è corposo, ma in alto si appiattisce parecchio nell'erogazione
- entrambi consumano pochissimo, mentre come sound non sono nulla di che

- l'assetto in generale è troppo poco frenato in termini di contenimento del rollio: è impostato in modo totalmente diverso dalle auto italiane o tedesche (almeno di quelle curate da un punto di vista telaistico, dove di solito le barre anti rollio sono tendenzialmente più rigide delle sospensioni)
- sul 1.5 l'assetto è mediocre a mio avviso, troppo morbido nei trasferimenti di carico e nell'inversione del rollio
- sul 2.0 sport con le sospensioni bilstein è meglio, ma il contenimento del fenomeno è fatto più dal gruppo molla/ammortizzatore che dalle barre, col risultato che in appoggio e assetto stabilizzato comunque un pò di rollio è ben avvertibile, mentre nei transitori è estremamente reattiva (il che è un bene su un'auto di questo tipo)
- il 2.0 (almeno lo sport, nella nuova struttura di gamma) ha anche l'autobloccante, mentre il 1.5 no

personalmente ho preso il 2.0 sport, soprattutto per la presenza dei due opt tecnici più importanti cioè assetto sportivo e differenziale autobloccante.. ci fossero stati anche per il 1.5 sarebbe stata una decisione più ponderata, ma con questa gamma non ci ho pensato un secondo Thumbup

ti ringrazio sei stato chiarissimo....
parlando di prezzi a livello di scontistiche qui a padova sono assenti....ci tolgono 400/500e e non abbiamo nessun rientro
  Cita messaggio
#4
andry91 Ha scritto:ti ringrazio sei stato chiarissimo....
parlando di prezzi a livello di scontistiche qui a padova sono assenti....ci tolgono 400/500e e non abbiamo nessun rientro

...se acquisti una spyder alle porte della primavera...non e' strano Wink

Magari qualche km0 nel nord italia lo trovi (autoscout) o qualche scontento del soft top che prende la rf...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
v3rsus Ha scritto:...se acquisti una spyder alle porte della primavera...non e' strano Wink

Magari qualche km0 nel nord italia lo trovi (autoscout) o qualche scontento del soft top che prende la rf...

mi basta che siano nuova...se conoscete qualcuno....scrivetemi per mp
grazie
  Cita messaggio
#6
andry91 Ha scritto:mi basta che siano nuova...se conoscete qualcuno....scrivetemi per mp
grazie

conosco no, ma tra autoscout e subito qualche km0 la trovi...basta cercare Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#7
Io sto per prendere una RF 2.0 Sport, per il colore sono un po' indeciso tra rosso e grigio ma quasi sicuramente sarà rossa... Punto a quella perché una volta che ci si toglie uno sfizio conviene andare fino in fondo e non avere rimpianti e poi la differenza di prezzo con la exeed è ampiamente giustificata dalla quantità di optional in più. Per il fatto di prendere la "targa", io credo che per un utilizzo quasi quotidiano e non stagionale sia una scelta migliore per il comfort e poi la capote in tela non mi ispira troppa fiducia a lasciarla per strada...
  Cita messaggio
#8
Cr@zyHorse Ha scritto:Io sto per prendere una RF 2.0 Sport, per il colore sono un po' indeciso tra rosso e grigio ma quasi sicuramente sarà rossa... Punto a quella perché una volta che ci si toglie uno sfizio conviene andare fino in fondo e non avere rimpianti e poi la differenza di prezzo con la exeed è ampiamente giustificata dalla quantità di optional in più. Per il fatto di prendere la "targa", io credo che per un utilizzo quasi quotidiano e non stagionale sia una scelta migliore per il comfort e poi la capote in tela non mi ispira troppa fiducia a lasciarla per strada...


fossi in sardegna monterei un bikini top...altro che una targa Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#9
Cr@zyHorse Ha scritto:Io sto per prendere una RF 2.0 Sport, per il colore sono un po' indeciso tra rosso e grigio ma quasi sicuramente sarà rossa... Punto a quella perché una volta che ci si toglie uno sfizio conviene andare fino in fondo e non avere rimpianti e poi la differenza di prezzo con la exeed è ampiamente giustificata dalla quantità di optional in più. Per il fatto di prendere la "targa", io credo che per un utilizzo quasi quotidiano e non stagionale sia una scelta migliore per il comfort e poi la capote in tela non mi ispira troppa fiducia a lasciarla per strada...

che prezzo ti hanno fatto li?
  Cita messaggio
#10
Purtroppo non c'è sempre il sole nemmeno qui, anzi ultimamente gli acquazzoni improvvisi stanno diventando frequenti... Magari comunque in futuro posso smontare tutto il tettuccio... Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [ND] Quale versione con autobloccante? Luca00 15 2,623 05-07-2023, 16:12
Ultimo messaggio: Vegeta_Z
  ND RF, quale motore prendo? Giuppy883 35 20,303 16-06-2020, 19:10
Ultimo messaggio: drrobert
  ND che evoluzioni ha avuto? Quale scegliere? Fester 41 21,474 30-03-2020, 12:51
Ultimo messaggio: mazzidome
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,879 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  RC: quale seggiolino bimbo? Erc7676 21 9,333 21-11-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Matt_Sol
Question Quale MX-5 fa per me? Manuel1986 14 8,767 27-08-2017, 13:59
Ultimo messaggio: Manuel1986
  Bene e ora? Quale MX5 fa per me? Matt 8 5,385 25-03-2017, 23:52
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Quale compro? speedylento 103 21,557 07-02-2017, 14:47
Ultimo messaggio: Cr@zyHorse
  Consigli su quale Mx5 prendere davide94 25 8,253 30-09-2016, 17:06
Ultimo messaggio: davide94
  Quale è la mx5 migliore di sempre, o comunque la vostra preferita? Vincenzo16 1 2,587 02-05-2016, 22:52
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)