This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Temperature aria manicotto aspirazione.
#11
alex zanardi Ha scritto:capisco perfettamente, sapessi io cosa mi invento per non annoiarmi in colonna :haha:
il problema (già visto in altre discussioni simili) e che una misurazione "fatta cosi tanto per" poi viene presa per buona e considerata una verità assoluta, e siccome siamo in un forum dove leggono molte persone trovo più utile che una idea "tanto per" venga utilizzata nel modo corretto, hai fatto benissimo a misurare, perchè anche su motore stock la differenza c'è, e non è tracurabile, a culometro stimo tranquillamente tra le condizioni migliori(inverno in pista)/peggiori(estate in colonna) possa ballare il 3-4% della potenza, e per chi non è fanatico delle prestazioni lo stesso valore va ad incidere sui consumi.
quindi sarebbe molto bello è utile a tutti, se nei prossimi giorni fai un paio di misurazioni in statale magari dopo alcuni minuti di marcia costante, poi una con gas spalancato sempre dopo un paio di minuti continuativi (ovvio questa se non abiti in Germania e dura) ma provaci Big Grin


Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
alex zanardi Ha scritto:capisco perfettamente, sapessi io cosa mi invento per non annoiarmi in colonna :haha:
il problema (già visto in altre discussioni simili) e che una misurazione "fatta cosi tanto per" poi viene presa per buona e considerata una verità assoluta, e siccome siamo in un forum dove leggono molte persone trovo più utile che una idea "tanto per" venga utilizzata nel modo corretto, hai fatto benissimo a misurare, perchè anche su motore stock la differenza c'è, e non è tracurabile, a culometro stimo tranquillamente tra le condizioni migliori(inverno in pista)/peggiori(estate in colonna) possa ballare il 3-4% della potenza, e per chi non è fanatico delle prestazioni lo stesso valore va ad incidere sui consumi.
quindi sarebbe molto bello è utile a tutti, se nei prossimi giorni fai un paio di misurazioni in statale magari dopo alcuni minuti di marcia costante, poi una con gas spalancato sempre dopo un paio di minuti continuativi (ovvio questa se non abiti in Germania e dura) ma provaci Big Grin

Compreso il concetto Smile Sarà fatto! Tra l'altro questo venerdì devo fare un viaggio di 350 Km.
Andrea
  Cita messaggio
#13
Ho qualche dato.
Pomeriggio, sera.. percorrendo statali, strade di città.. a codice (giuro).. sempre la stessa condizione: tra i 50° e i 60°. Ho fatto circa 120 Km
Le temperature sono veramente difficili da buttare giù se lasci la macchina ferma anche 10 minuti dopo averla usata.. quindi come già era facilmente intuibile non c'è un "ricambio" d'aria in quel punto.

in autobahn ci vado un altro giorno, ieri sera non mi andava :haha::haha:, ho preferito optare per un tranquillo mojito in un tranquillo bar a Seregno.
Andrea
  Cita messaggio
#14
Uso torque da un paio d'anni con filtro a pannello k&n e la temperatura aria misurata è molto vicina a quella esterna...in questi giorni tra i 30 e i 40 gradi, non faccio mai molta colonna. Mi sa che dove hai posizionato il filtro non arriva molta aria fresca

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#15
shin Ha scritto:Uso torque da un paio d'anni con filtro a pannello k&n e la temperatura aria misurata è molto vicina a quella esterna...in questi giorni tra i 30 e i 40 gradi, non faccio mai molta colonna. Mi sa che dove hai posizionato il filtro non arriva molta aria fresca

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si però considera che la Nc, a livello di aspirazione, è avanti anni luce rispetto le precedenti.
La Nc prendere aria dentro il paraurti anteriore. Lontano da tutte le fonti di calore.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 884 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,397 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,302 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 999 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,658 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,159 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,879 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  Temperature Olio [NA] GeMiNiFM83 25 8,150 14-01-2021, 07:47
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,288 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] NC 2.0 - Temperature olio & scambiatore jack560r 0 596 09-10-2020, 10:53
Ultimo messaggio: jack560r



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)