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[ND] Filtro aria, quale scegliere
#21
(17-05-2022, 16:49)Roberto Mella Ha scritto: Beh, alla fine, la sensazione è simile alla mia... Non credo che la macchina vada di meno, ma ci vuole più gas per avere lo stesso risultato. Quindi...sembra...che vada meno. Io continuo a tenerlo montato, il suono è nettamente più corposo e alla fine la macchina mi pare non perda nulla.
L'unica cosa su cui mi permetto di discordare è la densità del filtro. Basta soffiare un po' d'aria compressa per vedere che dallo Spintfilter ne passa molta di più che dal filtro originale... Credo che la differenza prestazionale percepita dipenda dalla taratura della centralina. E' stata pensata e calibrata su un determinato flusso d'aria per avere determinate prestazioni dalla macchina. Non è matematicamente detto che più aria = maggiori prestazioni, con l'elettronica vale tutto. E comunque per capire bene bisognerebbe andare a banco. Comunque, concludendo, gran macchina!!!!!
Ciao a Tutti.

Riesumo il 3d per chiedere a Roberto Mella e a @"RWD"  che hanno provato lo Sprint Filter.... di quale modello state parlando?

Ho visto sul sito che ce ne sono 3 tipi, più o meno permeabili e quindi adatti da un uso stradale a uno pista:  P037, P08 e P08F1-85.

Quale avete provato?

Grazie
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#22
(06-01-2024, 16:54)simoswift1988 Ha scritto: Sempre messo filtro k&n su ogni auto. BHO sarà abitudine ma mi sono trovato sempre bene. Pulizia fine aprile e via


anch’io ho montato sulla ND1 1.5 il K&N
confermo miglior suono (più basso e corposo). non ho onestamente notato nessuna diminuzione della capacità di prendere giri (ma certamente nemmeno un aumento delle prestazioni).

probabilmente se si cambia il filtro senza fare nient’altro non conviene, diversamente valuterei una mappa ad hoc

comunque a fine marzo arriva la ND2 2.0 e lo sposto su quella (il filtro è identico!)
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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