This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] nc collettori aspirazione
#1
salve a tutti volevo un informazione riguardo i collettori del 1.8, ho visto che ci son 4 farfalle levandole otterrei un incremento di prestazioni o non cambia nulla? grazie in anticipo
  Cita messaggio
#2
(25-05-2018, 21:43)maffeus Ha scritto: salve a tutti volevo un informazione riguardo i collettori del 1.8, ho visto che ci son 4 farfalle levandole otterrei un incremento di prestazioni o non cambia nulla? grazie in anticipo
Tecnicamente quelle 4 farfalle regolano il modo in cui si crea la giusta turbolenza per riempire al meglio il cilindro con la miscela aria/benzina. (Leggiti qualcosa su swirling e il tumbling)

Quindi solitamente sono li per dare benefici.
Non è raro però che si possano bloccare,quindi spesso su molte altre auto vengono rimosse.
Rimuoverle su NC? Solo se il motore è in zona rossa ogni giorno (leggasi auto da pista) altrimenti la rimozione è alquanto inutile oltre che praticamente impercettibile..

Ci sono molte altre cose sul quale lavorare prima di pensare di tirare giù tutto solo per togliere suddette farfalle.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
grazie mille per la spiegazione allora inizierò da altre parti
  Cita messaggio
#4
(26-05-2018, 01:24)Pee Tee Ha scritto: Ci sono molte altre cose sul quale lavorare prima di pensare di tirare giù tutto solo per togliere suddette farfalle.

lo chiedo da completo ignorante... quali sarebbero? così giusto a scopo informativo
  Cita messaggio
#5
Ciao gente,
approfitto del post per chiedere da ignorante, riguardo i collettori d'aspirazione per la NC, quale guarnizione dovrei comprare? Ho notato che ci sono di due tipi:

   
   


Devo arrivare alla valvola PCV e già che smonto l'aspirazione cambio la guarnizione.
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#6
Il collettore è composto da due pezzi: uno in alluminio che si collega alla testa (la prima guarnizione) e uno in plastica che si collega al primo (seconda guarnizione), per la sostituzione della pcv credo ti serva solo la seconda...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Ok,
grazie mille
"I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità".
Ayrton Senna
  Cita messaggio
#8
Per cambiare la PVC occorre solo smontare il collettore di aspirazione in plastica giusto? 
Qualcuno l'ha fatto? È difficile raggiungere la vite del collettore in basso?


(14-09-2018, 16:57)Pepi Ha scritto: Il collettore è composto da due pezzi: uno in alluminio che si collega alla testa (la prima guarnizione) e uno in plastica che si collega al primo (seconda guarnizione), per la sostituzione della pcv credo ti serva solo la seconda...
  Cita messaggio
#9
(20-01-2020, 10:22)Simimx5 Ha scritto: Per cambiare la PVC occorre solo smontare il collettore di aspirazione in plastica giusto? 
Qualcuno l'ha fatto? È difficile raggiungere la vite del collettore in basso?

Ciao dovrei cambiare anche io la pcv alla fine è stata un operazione complicata? ci sono 6 viti corretto? bisogna smontare altre cose?

Ci sono veramente poche informazioni a riguardo sulla procedura.

Ah alla fine che guarnizioni bisogna cambiare? solo la seconda?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,232 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,388 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,435 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,240 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,841 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,195 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,065 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,798 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,046 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,788 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)