This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Filtro aria, quale scegliere
#1
Appena ho modo devo controllare lo stato del filtro aria ma mi voglio portare avanti col tutto e chiedere a chi probabilmente ha giá valutato.

Le opzioni per me sono 3:
 
Originale 27 euro
IL Motorsport 12.50 euro
K&N 71 euro

La prima domanda ovviamente é se il K&N vale la pena, considerando che non sono assolutamente interessati alla caratteristica "lavabile e riutilizzabile". Ergo il valerne la pena per me riguarda solo il versante "suono" e "prestazioni", conscio che l'incremento delle prestazioni potrebbe rasentare il nullo...

La seconda é se avete avuto modo di paragonare IL Motorsport all'originale (dato che costa la metá), dalle foto sembrano identici e gli altri componenti IL Motorsport che ho mi hanno fatto in generale una buona impressione.
  Cita messaggio
#2
Se non ti interessa il lavabile e riutilizzabile lascia perdere quell’opzione… cerca anche sui soliti siti (mister-auto / autodoc ) cosa c’è di aftermarket, magari c’è qualcosa di buona marca che costa meno dell’originale… quelli in carta, se di buona marca sono abbastanza tutti uguali.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Su auto stock uno vale l'altro, su auto leggermente preparata uno vale l'altro, su auto mediamente preparata uno di buona marca fa una piccolissima differenza, su auto pesantemente preparata uno di buona marca fa una piccola differenza. IMHO

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#4
Grazie per le conferme, come ho modo apro e controllo lo stato dopodiché : Mazda o IL Motorsport.
  Cita messaggio
#5
Controllato e come sospettavo é lindo.... Ne riparliamo l'anno prossimo.

Grazie per i pareri!
  Cita messaggio
#6
io ho comprato lo Sprintfilter, devo installarlo quando l'originale sarà abbastanza sporco
  Cita messaggio
#7
Ho comprato il filtro sprintfilter per la mia ND RF 2.0. Installato, giro di prova e rimosso. Fine sprintfilter...... Il filtro è ben fatto e costruito con cura, si adatta bene alla scatola del filtro aria, ma alla prova, la macchina risulta meno pronta e reattiva, sembra che la coppia si sia spostata più in altro di 1000 giri e l'impressione è che prenda i giri con più lentezza. Peccato, non mi aspettavo i miracoli, ma pensavo che al massimo avrei percepito la macchina come con il filtro originale con l'aggiunta di un sound più tondo (che effettivamente un po' c'è). Invece no, la sensazione è peggiore. Probabilmente questo filtro non va d'accordo con la centralina senza metterci le mani, cosa che non è mia intenzione fare. Peccato peccato...
  Cita messaggio
#8
(29-01-2022, 20:20)Roberto Mella Ha scritto: Ho comprato il filtro sprintfilter per la mia ND RF 2.0. Installato, giro di prova e rimosso. Fine sprintfilter...... Il filtro è ben fatto e costruito con cura, si adatta bene alla scatola del filtro aria, ma alla prova, la macchina risulta meno pronta e reattiva, sembra che la coppia si sia spostata più in altro di 1000 giri e l'impressione è che prenda i giri con più lentezza. Peccato, non mi aspettavo i miracoli, ma pensavo che al massimo avrei percepito la macchina come con il filtro originale con l'aggiunta di un sound più tondo (che effettivamente un po' c'è). Invece no, la sensazione è peggiore. Probabilmente questo filtro non va d'accordo con la centralina senza metterci le mani, cosa che non è mia intenzione fare. Peccato peccato...

non devi forse aspettare che la centralina si auto-adatti?
  Cita messaggio
#9
Ho fatto una ventina di chilometri... Pensavo che l'adattamento fosse più repentino, ma non l'ho notato. Però se mi dici che serve di più, ci posso riprovare....
  Cita messaggio
#10
Non lo so con certezza perchè non ho ancora installato il mio, ma già che l'hai aperto farei almeno un secondo giro di prova prima di buttare via tutto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 884 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 10,040 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 1,001 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] scelta scarico: finale sportivo (quale?) Carfire 0 1,007 14-07-2021, 23:00
Ultimo messaggio: Carfire
  [NA/NB]  Quale scarico per NA con 1.8 VVT? Pb81 0 995 25-05-2021, 11:02
Ultimo messaggio: Pb81
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,764 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87
  [ND] Filtro Benzina mozzy 2 1,246 26-03-2021, 11:13
Ultimo messaggio: Kikkoz
  [NC/RC] Sandwich plate filtro olio e montaggio sensori pure_driver 9 2,709 05-02-2021, 16:04
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [ND] Filtro sportivo Joe88 5 2,209 18-12-2020, 20:45
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Filtro aria cisco27 18 3,926 26-09-2020, 16:00
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)