This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Problema cuscinetti?
#1
Ciao a tutti, nuovo problema con la mia mx5. Dopo aver cambiato lo slave tutto ok, poipochi giorni fa nuovo rumore.È un rumore di rotolamento, cupo e tendenzialmente metallico. Sembra non aver a che fare con il motore, in quanto non si sente a macchina ferma e motore acceso, anzi, anche accellerando non si sente. In marcia, superato un minimo di velocita si cominciaa sentire ma sembra non variare all'aumentare della velocita, nè aumenta se abbasso la frizione ed accellero. Sembra provenire dall'anteriore, io lo sento distintamente, ma il passeggero molto meno.
Temo sia un cuscinetto, ma come esserne certi senza smontare tutto? In marcia non ci sono vibrazioni sul volante e l'auto va dritta.
Altra domanda: l'auto ha 137k km e credo non siano mai stati cambiati. Nel caso sia il cuscinetto, è il caso di cambiarli entrambi?
Infine, meglio ricambi OEM o anche dialtra marca?
Grazie per i vs. preziosi consigli.
  Cita messaggio
#2
Potrebbe essere un cuscinetto anteriore. Fallo sentire ad un meccanico. In caso dovrei avere un cuscinetto anteriore (di ILMOTORSPORT), è abbastanza semplice da sostituire
  Cita messaggio
#3
Solleva l'auto col crick dalla parte da cui proviene il rumore e fai girare la ruota a mano oltre a cercare di percepire giochi anomali sul fusello, si dovrebbe capire se è il cuscinetto.
  Cita messaggio
#4
no, non è come gli ammortizzatori...cuscinetto danneggiato, cuscinetto sostituito...Poi, se dopo 10km fa rumore anche l'altro, si cambio pure lui Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#5
Stamattina finalmente l'ho portata dal meccanico: confermato cuscinetto anteriore sx.
Su youtube ho trovato un tutorial per cambiare quello posteriore... qualcuno sa indicarmi qualcosa per quello anteriore?
Inoltre cosa debbo acquistare, solo il cuscinetto o debbo cambiare qualcos'altro?
Grazie a tutti per il supporto.
  Cita messaggio
#6
Ho trovato questo video
http://www.youtube.com/watch?v=OZf13xC5uJI
Secondo voi e necessario cambiare anche il dado?
  Cita messaggio
#7
Evita quello IL. Hanno abbassato la qualità in maniera assurda.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Ok, grazie per l'info
  Cita messaggio
#9
Il dado viene venduto con il cuscinetto. Lo devi scalpellare quando finisci il montaggio e poi si snerva la filettatura quando lo serri. Due motivi per cambiarlo. Guardalo su eBay http://www.ebay.co.uk/itm/171004872704 io ho preso questi per una na che sto sistemando

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Grazie effetti, infatti lo sto cercando di e.bay: costano davvero tanto... in più la mia nn ha and, quindi costa anche di più... li stai cambiando da solo? È difficile?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 739 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,321 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NA/NB]  Problema depowering steering rack Maestrozen39 24 5,015 24-08-2020, 19:25
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Consigli lubrificazione cuscinetti ruote Vittorio "Speedster" 6 3,550 29-04-2020, 17:40
Ultimo messaggio: Vittorio "Speedster"
  [NB FL] Problema Assetto ammo Orap + molle Eibach piano.davide 62 29,069 18-04-2018, 13:43
Ultimo messaggio: Jack
  [NA] problema culla motore il.robi 4 2,262 07-09-2017, 17:43
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [NC] Problema distanziali! peppone620 55 12,476 16-04-2017, 23:15
Ultimo messaggio: Flex
  [NC] Problema bilstein b12!!! Frahazard 5 3,952 21-10-2016, 19:41
Ultimo messaggio: lore87
  [NB] problema idroguida jhonnybravo 4 1,465 20-07-2016, 22:53
Ultimo messaggio: jhonnybravo
  [NB] Problema cigolio con cambio antirollio Wolfango 7 2,625 01-03-2016, 19:51
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)