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[NB] problema idroguida
#1
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per risolvere un problema con lo sterzo della mia nb.
Praticamente qualche giorno fa ha iniziato  ad avere come un piccolo impuntamento sempre nello stesso punto della corsa del volante che si sentiva solo facendo manovra da fermo.
Il giorno dopo vado a fare qualche tornante in montagna e quando mi fermo per fare manovra mi accorgo che il volante è durissimo anche se manovrabile con un po di fatica.
Correndo per strada non da nessun problema solo da fermo o a bassissima velocità.
In più mi sembra che a volte anche da fermo ha degli attimi che sembra non essere duro.

Premettendo che l'olio c'è, dove devo iniziare a controllare?
Ps. L'impuntamento ora non si sente più.
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#2
Guarda se ci sono perdite alle tubazioni o meglio alle estremità dove escono le aste, dovrai sganciare le cuffie...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Ok provo a guardare meglio ma il livello dell'olio non scende e per terra non fa gocce.
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#4
Alzala sui cavalletti e fai girare lo sterzo a motore spento mentre stai sotto per capire dove potrebbe essere il problema...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#5
Allora aggiorno se può tornare utile a qualcuno.
Alla fine il problema era il montaggio di due distanziali da 4mm sui braccetti per aumentare un pò la corsa dello sterzo e ovviamente l'angolo, una modifica che hanno praticamente tutti nel drifting amatoriale.
4mm sono quelli consigliati come sicuri per non sbattere il pignone alla fine della cremagliera e per due anni non ho avuto problemi.
Purtroppo però non era proprio così.
Quando si sterza tutto da un lato di prepotenza il pignone arriva a battere e alla lunga si è rovinato facendo fatica a girare sulla cremagliera.
Sostituita la scatola e tolti i distanziali. Esperienza per la prossima volta Big Grin
Grazie dei consigli
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