This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Problema cigolio con cambio antirollio
#1
Dopo aver cambiato la barra antirollio posteriore con relativi bushing la macchina ha iniziato a fare un cigolio assurdo del tipo gnac gnin gnic! Allora ho provato a rismontare e ingrassare per bene i bushing ma la situazione è rimasta la stessa! Cosa potrebbe essere??

Ecco il video
[video=youtube;TK4FeaG8Y7Q]https://www.youtube.com/watch?v=TK4FeaG8Y7Q[/video]
  Cita messaggio
#2
Provato a togliere staccare gli end-link? potrebbero essere anche qualcuno dei bushing dei braccetti che si sono sforzati, o ti è entrato dello sporco, nel momento che hai alzato ed esteso le sospensioni.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
per escludere che sia la barra svincolala dai bracci e ripeti il movimento...Almeno non diventi scemo a capire l'origine dello sgnick sgniak Tongue....
  Cita messaggio
#4
Mi son scordato di dirlo! Con la barra svincolata non fa alcun rumore! Quindi gli unici indagati rimangono gli endlink? Cosa posso provare a farci! Smonto e ingrasso?
  Cita messaggio
#5
Sono quelli stock o li hai cambiati insieme alla barra?
  Cita messaggio
#6
Don Tonino Ha scritto:Sono quelli stock o li hai cambiati insieme alla barra?

Stock
  Cita messaggio
#7
Nessuna idea? Da notare che non cigola sempre, ma spesso
  Cita messaggio
#8
Wolfango Ha scritto:Nessuna idea? Da notare che non cigola sempre, ma spesso
Lo faceva anche a me, ho messo molto grasso specifico sulle boccole e ho risolto

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 766 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,014 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,043 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,366 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,287 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Cambio gomme e reattività sterzo Helumy 11 3,130 13-04-2022, 20:42
Ultimo messaggio: Helumy
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 800 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Cambio cerchi e sensori TPMS Roberto Mella 5 1,699 27-12-2021, 11:30
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NB] Supporti motore, cambio e differenziale omermon 20 6,244 06-08-2021, 09:10
Ultimo messaggio: pierpower
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,384 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)