This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764
#1
Salve a tutti! Sono diventato proprietario da poco più di un mese di una ND1 ST 2.0 Sport. Premetto che sulla macchina sono state montate dal precedente proprietario delle H&R 28764 -30mm. Felicissimo per l'acquisto, tuttavia appena l'ho portata in garage ho notato che la macchina aveva due altezze diverse, misurandola ho trovato una differenza di circa 1 cm dalla parte destra a quella sinistra, nel senso che la macchina a destra è alta 61 cm, davanti e dietro, mentre a sinistra 62 anteriore e 62.5 posteriore. Ho subito sollevato la macchina per controllare come erano state montate le molle ma apparentemente nessun problema. Oggi ho portato la macchina da una persona che si occupa anche di preparare assetti per macchine utilizzarte in pista e, dopo averla controllata e misurata, senza smontare nulla, mi ha detto che il problema è delle molle, dicendomi di aver già avuto esperienze simili con molle H&R, consigliandomi Eibach. Mi ha confermato che il problema non è nemmeno in qualche boccola "bloccata" nella precedente posizione come avevo ipotizzato ( troppa differenza). Qualcuno sa darmi una mano o un consiglio? Ho visto che le eibach e10-55-019-03-22 da -25/30 costano circa 200€ e posso montarle anche da solo, però non capisco come sia possibile che la macchina sia giusta da un lato sia davanti che dietro e dall'altra parte mostri questa differenza così marcata. Possibile che siano le molle? Qualcuno ha avuto esperienze simili? La macchina è dritta, nessun sinistro e nessun problema, estetico a parte...
Grazie a tutti per i consigli in anticipo
  Cita messaggio
#2
Personalmente non ti so dare spiegazioni sicure. Ti posso dire che ho fatto montare le Eibach Pro Kit (non ricordo se corrispondono al codice che hai scritto) dal mio meccanico fidato, che ha misurato le altezze prima, dopo e a distanza di qualche centiaio di KM. Con le Eiback le altezze ai quattro angoli erano più omogenee rispetto a quelle originali e si sono mantenute costanti nel tempo.

Tieni presente che ho una RF, quindi i pesi sul posteriore sono diversi.
  Cita messaggio
#3
(26-10-2022, 21:07)Sereno Ha scritto: Personalmente non ti so dare spiegazioni sicure. Ti posso dire che ho fatto montare le Eibach Pro Kit (non ricordo se corrispondono al codice che hai scritto) dal mio meccanico fidato, che ha misurato le altezze prima, dopo e a distanza di qualche centiaio di KM. Con le Eiback le altezze ai quattro angoli erano più omogenee rispetto a quelle originali e si sono mantenute costanti nel tempo.

Tieni presente che ho una RF, quindi i pesi sul posteriore sono diversi.

Grazie per la risposta, sapere che le Eibach Pro kit non hanno problemi è un punto di partenza per sistemarla Big Grin
  Cita messaggio
#4
ma già di serie (almeno per RF, ma credo per tutte) la ND esce con altezze un po' diverse tra dx e sx
  Cita messaggio
#5
(29-10-2022, 20:48)Krylion Ha scritto: ma già di serie (almeno per RF, ma credo per tutte) la ND esce con altezze un po' diverse tra dx e sx

Quindi una differenza del genere sarebbe da considerare normale? Vorrei avere un feedback da qualcuno che ha montato questo kit per capire se effettivamente è possibile che sia normale e non sia un problema delle molle. Sto valutando il prokit Eibach ma se non cambia nulla tanto vale... Purtroppo non posso prendere le altezze originali ora perché dovrei rimettere le molle originali ma a quel punto proverei le Eibach che comunque sono le stesse che offre Mazda come optional
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 118 25-04-2024, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 781 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 777 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,669 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,156 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,605 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,596 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,273 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC/RC] DIfferente altezza da terra asse anteriore SX-DX, cosa controllare? Bulz 6 2,171 30-04-2021, 13:36
Ultimo messaggio: Dragone81
  [NB/NB FL] Differenza molle anteriori/posteriori. em98 7 2,940 13-09-2020, 02:43
Ultimo messaggio: em98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)