This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Problema Assetto ammo Orap + molle Eibach
#61
(12-05-2016, 19:46)Jack Ha scritto: Mi intrufolo perchè la questione mi interessa...
pure io da ottobre 2015 monto ammortizzatori Orap (ma sono gli originali Mazda "rigenerati") con molle Eibach -30mm, e mi trovo ad aver da tempo la sensazione che l'auto sia "piegata" sul lato destro. Non ho mai seriamente controllato per una serie di fattori, ma mi son deciso a farla rialzare con degli spessori, e ora scoprire che non son l'unico ad aver problemi... cmnq, per riassumere, avevo scelto questo assetto dopo aver parlato con Elisa, che monta la stessa soluzione sulla sua NA, e l'abbinata rigenerato/Eibach era da loro già collaudata. Speravo fosse più efficace...

Ri-riesumo (  Confused  ) il topic per esasperazione:
alla fine è stato scoperto, grazie all'aiuto di DM Garage, che effettivamente l'auto pendeva all'anteriore destro, perchè:
l'ammortizzatore ant dx era spompato, la molla Eibach accoppiata era snervata.
Se sia nato prima l'uovo o la gallina non lo so (cioè quale abbia causato il cedimento dell'altro, o se peggio fossero così dall'inizio), comunque, avendo ormai rigenerato gli ammortizzatori anteriori, sono in cerca di una set di molle simili alle Eibach, ma con una compressione leggermete maggiore, quindi un ppò più rigide.
Rileggendo il topic, pare che le FM al tempo fossero l'unica scelta, ad oggi invece qualcuno saprebbe consigliarmi altro?
L'opzione finale sarebbe invece passare direttamente ad un Tein Flex-Z, ma prima di "investire" altri 1000 euro, magari con 200 di molle riesco a risolvere..
Pista la vedrei 1-2 volte l'anno, e non certo per OPL, quindi un utilizzo al 99% stradale, per quanto spesso allegro e divertente (non daily car, prettamente weekend).. grazie per qualsiasi aiuto!
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
#62
Prova a buttare un occhio qui: www.dfaulknersprings.com
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#63
(14-04-2018, 19:30)Fletch Ha scritto: Prova a buttare un occhio qui: www.dfaulknersprings.com

Grazie intanto, ho spulciato un pò il sito ma ci ho capito poco, ho provato a scrivergli e mi han spiegato che posson praticamente fare qualsiasi cosa, ma avrebbero bisogno di una molla di riferimento da cui partire, o quantomeno dei suoi valori. Probabilmente ho cercato male, non avendo trovato che un annuncio che riporta che le Eibach hanno all'anteriore un carico di 625KG, e al posteriore 645KG, ma qualcuno avrebbe i valori precisi delle Pro Kit Sport -35mm? Grazie ancora!
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cambio pneumatici e molle MX5@GXB 6 91 ieri, 16:34
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] Problema sospensione giunto sferico superiore cilique 6 781 02-09-2023, 16:37
Ultimo messaggio: cilique
  [NC] Foto con vari set ammo/molle Mavelik 5 776 01-09-2023, 21:29
Ultimo messaggio: Maurez66
  [ND] Molle RF sport _Teo88_ 86 23,656 03-05-2023, 20:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,154 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,057 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [ND] Problema altezza differente con Blistein e molle H&R 28764 Arak 4 1,373 29-10-2022, 21:07
Ultimo messaggio: Arak
  [NB/NB FL] Alternativa molle bc racing - nbfl michi80 7 1,602 04-08-2022, 10:35
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,512 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,094 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)