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Quale modello Cat Magnaflow 200 celle per NB ?
#11
Qualcuno che ha montato il magnaflow su NB 1600 110cv. c'è ?
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#12
Presente! Per la lambda non c'è nessun problema su NB, nessuna spia accesa sul cruscotto stai sereno Smile Riguardo alla temperatura in abitacolo non ho avvertito miglioramenti. Scalda sempre comunque.
C'è sempre stato il dubbio se questi cat fossero davvero metallici visto il prezzo basso rispetto ai Brain.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#13
Toretto Ha scritto:Presente! Per la lambda non c'è nessun problema su NB, nessuna spia accesa sul cruscotto stai sereno Smile Riguardo alla temperatura in abitacolo non ho avvertito miglioramenti. Scalda sempre comunque.
C'è sempre stato il dubbio se questi cat fossero davvero metallici visto il prezzo basso rispetto ai Brain.

Il sound è cambiato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#14
Si direi più spernacchiante però dipende anche dal resto dell'impianto
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#15
Toretto Ha scritto:Presente! Per la lambda non c'è nessun problema su NB, nessuna spia accesa sul cruscotto stai sereno Smile Riguardo alla temperatura in abitacolo non ho avvertito miglioramenti. Scalda sempre comunque.
C'è sempre stato il dubbio se questi cat fossero davvero metallici visto il prezzo basso rispetto ai Brain.

Grazie, finalmente un'informazione precisa ,Non mi hai detto pero' se hai avvertito miglioramento prestazioni e quale modello hai preso , puoi fare foto allo scatolo o alla fattura?
Per quanto riguarda il calore , esso è prodotto dal cat e dai tubi che scendono dal collettore in quanto entrambi passano a pochi cm. dalla lamiera dell'abitacolo lato guida. Molti incollano sulla lamiera i pannelli isolanti delle stufe a gas o pellet ,si trovano da brico o leroy marlen , io vorrei farlo.
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#16
la NB è stata prodotta fino al 2000 e confermo che senza CAT (io l'ho eliminato) non da errori anche perchè ha solo una lamba prima del catalizzatore
dal 2001 (visto che la tua è del 2001) è stata prodotta la NBFL che ha 2 lambda una prima e una dopo il Cat, quindi potrebbe dare errori.

Pensare di recuperare 10CV cambiando o eliminando il cat è follia, quello che ottieni è un leggero miglioramento nell'erogazione, nulla di più, se vuoi recuperare 10 CV devi fare qualche lavoretto in più, e sappi che non ti cambieranno la vita.
se vuoi un miglioramento di prestazioni a basso costo cambiala con una 1.8
se invece vuoi tenere la 1.6 ed averla scattante nei sorpassi si può, ma inizia a risparmiare sul cat eliminandolo, che poi arriverà la spesa grossa :haha:
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#17
alex zanardi Ha scritto:la NB è stata prodotta fino al 2000 e confermo che senza CAT (io l'ho eliminato) non da errori anche perchè ha solo una lamba prima del catalizzatore
dal 2001 (visto che la tua è del 2001) è stata prodotta la NBFL che ha 2 lambda una prima e una dopo il Cat, quindi potrebbe dare errori.

Pensare di recuperare 10CV cambiando o eliminando il cat è follia, quello che ottieni è un leggero miglioramento nell'erogazione, nulla di più, se vuoi recuperare 10 CV devi fare qualche lavoretto in più, e sappi che non ti cambieranno la vita.
se vuoi un miglioramento di prestazioni a basso costo cambiala con una 1.8
se invece vuoi tenere la 1.6 ed averla scattante nei sorpassi si può, ma inizia a risparmiare sul cat eliminandolo, che poi arriverà la spesa grossa :haha:

Parole sante, ma che vuoi ...lasciaci sognare.... mi basta abbassare la coppia di 600 giri .
ma poi senza cat come superi la revisione?
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#18
DARCAMI Ha scritto:Grazie, finalmente un'informazione precisa ,Non mi hai detto pero' se hai avvertito miglioramento prestazioni e quale modello hai preso , puoi fare foto allo scatolo o alla fattura?
Quoto Alex.

Il mio vecchio cat stock si era praticamente svuotato con i km quindi era come se fosse scat. Quando ho messo il Magnaflow mi ricordo di avere avvertito una maggiore prontezza soprattutto ai bassi regimi.
Lo avevo preso con un group-buy del forum qualche anno fa, non ho più ne scatola ne fattura, se cerchi bene tra le discussioni dovrebbe saltare fuori il modello anche se credo fosse uno universale.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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#19
Toretto Ha scritto:Quoto Alex.

Il mio vecchio cat stock si era praticamente svuotato con i km quindi era come se fosse scat. Quando ho messo il Magnaflow mi ricordo di avere avvertito una maggiore prontezza soprattutto ai bassi regimi.
Lo avevo preso con un group-buy del forum qualche anno fa, non ho più ne scatola ne fattura, se cerchi bene tra le discussioni dovrebbe saltare fuori il modello anche se credo fosse uno universale.

Si , ma non ti ricordi manco la misura ? se era il 54 o 57 mm ? ci sono 2 tipi una simmetrico e latro con l'ingresso storto a a circa 40°
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#20
Quello del Group Buy era un magnaflow 200 celle codice 59925 da 57mm.

Lo monto da allora sulla mia anniversary senza alcun problema Smile
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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