This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarico NA: quale scegliere?
#1
Question 
Premessa: non ho ancora l'NA, ma sto progettando cosa comprare già da ora Big Grin

Ciao a tutti!
Parto col dirvi che ne capisco poco in termini di omologazione e affini, quindi, prima domanda:
compro uno scarico (ripeto, solo scarico, nient'altro, parte finale insomma) su internet, se é omologato, a me basta montarlo o devo fare qualcosa in particolare?

Va bene, dopo questa domanda volevo addentrarmi di più sull'argomento perché ne ho visti molti ma sono molto indeciso; voglio che abbia un buon suono, aggressivo si, ma che non dia fastidio al lungo andare. Costo? Beh per il momento vorrei stare "sull'economico" anche se non so quanto sarebbe il limite minimo...150-200 giusto? Per la questione del "singolo o doppio", per il momento opterei di più per il singolo, anche se mi intriga molto il doppio Big Grin

Ho cercato diversi scarichi su MX5 Parts, Moss Europe e sono venuti fuori questi:
- Cobalt Doppio Scarico
- Cobalt Scarico Singolo
- Il Motorsport Singolo (anche se qui non c'é solamente lo scarico)

Ovviamente se avete altre marche, consigliate pure, io ho solo "cercato in rete" e nient'altro.

E infine, AG Works, non ho ben capito se c'é qualche possibile problema o altro con l'omologazione, comunque é buono?
So che lo fanno qua vicino a casa mia e ho notato che molti utenti sono soddisfatti, ma mi preoccupa di più il lato legale (sempre se ho letto correttamente in giro per FB).

Grazie a tutti in anticipo  Smile
  Cita messaggio
#2
Innanzitutto ti consiglio di comprare prima l'auto ma capisco che non vedi l'ora di buttarti già sulle modifiche Big Grin
Detto questo l'NA ha un terminale anonimo perché è un pezzo unico dal catalizzatore fino al terminale,in parole povere è come se fosse un tutto in uno centrale + terminale!
Quindi gli scarichi che hai postato sono solo "terminali"
Personalmente monto,come molti altri sul forum,lo scarico di mx5parts in acciaio inox (che poi sarebbe una replica del Racing Beat)
Ce l'ho sotto da 6 anni ed è ancora perfetto non posso che consigliartelo Wink

P.S. se aspetti Pasqua mx5parts fa grossi sconti sugli scarichi in quel periodo,io l'ho appunto preso a Pasqua risparmiando parecchio!
Dimenticavo di dirti che nessuno di questi è omologato ma non mi farei dei problemi per un terminale...
  Cita messaggio
#3
(18-02-2018, 20:49)Alessandro Ha scritto: Innanzitutto ti consiglio di comprare prima l'auto ma capisco che non vedi l'ora di buttarti già sulle modifiche Big Grin
Detto questo l'NA ha un terminale anonimo perché è un pezzo unico dal catalizzatore fino al terminale,in parole povere è come se fosse un tutto in uno centrale + terminale!
Quindi gli scarichi che hai postato sono solo "terminali"
Personalmente monto,come molti altri sul forum,lo scarico di mx5parts in acciaio inox (che poi sarebbe una replica del Racing Beat)
Ce l'ho sotto da 6 anni ed è ancora perfetto non posso che consigliartelo Wink

P.S. se aspetti Pasqua mx5parts fa grossi sconti sugli scarichi in quel periodo,io l'ho appunto preso a Pasqua risparmiando parecchio!
Dimenticavo di dirti che nessuno di questi è omologato ma non mi farei dei problemi per un terminale...

Ecco, mi sono informato cosi tanto che ho tralasciato quel piccolo particolare Big Grin

Comunque il listone ce l'ho già pronto, ormai non puoi piu fermarmi!!!

Allora una cosa non mi é ben chiara: cioè, mettiamo caso che mi fermano, ho quello scarico che hai tu e me lo "controllano"...multa, poi devo cambiarlo entro tot. giorni e finisce li giusto?
Cavolo mi sembra strano non ne sia omologato neanche mezzo; c'é qualche sito dove ne posso trovare di omologati? Altrimenti opterò per il tuo Big Grin
  Cita messaggio
#4
Lo scarico omologato after market può considerarsi veramente legale solo se fai l'aggiornamento del libretto dove viene riportata l'omologazione. questa cosa vale su qualsiasi mezzo. IMHO Credo che, siccome non lo fa nessuno, in pochi omologhino i propri sistemi di scarico. Anche perché avrebbero un costo maggiore che li taglierebero fuori dal mercato.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
(18-02-2018, 21:34)Costa Ha scritto: Lo scarico omologato after market può considerarsi veramente legale solo se fai l'aggiornamento del libretto dove viene riportata l'omologazione. questa cosa vale su qualsiasi mezzo. IMHO Credo che, siccome non lo fa nessuno, in pochi omologhino i propri sistemi di scarico. Anche perché avrebbero un costo maggiore che li taglierebero fuori dal mercato.

Ah ma allora va bene cosi.
Hai qualche foto/audio/video sullo scarico? Big Grin
  Cita messaggio
#6
Ma quale NA prenderesti ? Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
(18-02-2018, 21:46)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma quale NA prenderesti ?  Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso

Avevo in mente di prendere una di quelle piu "recenti" (94-97), poi non so.
  Cita messaggio
#8
(18-02-2018, 21:47)EliGabri Ha scritto:
(18-02-2018, 21:46)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma quale NA prenderesti ?  Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso

Avevo in mente di prendere una di quelle piu "recenti" (94-97), poi non so.

Le 1.6 90 cv e le 1.8 sono le NA più recenti.
  Cita messaggio
#9
(19-02-2018, 01:01)Alessandro Ha scritto:
(18-02-2018, 21:47)EliGabri Ha scritto:
(18-02-2018, 21:46)Mexo Cinqo Ha scritto: Ma quale NA prenderesti ?  Io ho il duplex IL sulla 90 cavalli. Molto bordelloso

Avevo in mente di prendere una di quelle piu "recenti" (94-97), poi non so.

Le 1.6 90 cv e le 1.8 sono le NA più recenti.

Capito, comunque cambia poco e nulla per i cavalli, non ci devo correre  Big Grin
  Cita messaggio
#10
Quoto il consiglio di puntare sullo scarico singolo di mx5parts, oltre che ben fatto e tutto in inox ha un sound non eccessivo se non si accelera a fondo. Gli altri postati hanno una qualità decisamente inferiore.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,452 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,373 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,297 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,701 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 935 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,468 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NB/NB FL] Reroute, quale va meglio? lance91it 41 10,104 27-06-2023, 20:43
Ultimo messaggio: patrinik
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,268 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,021 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,516 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)