This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cat 200 celle nbfl
#1
Ciao ragazzi,
qualcuno monta il cat 200 celle della japspeed? Cosa ne pensate?

https://www.japspeed.co.uk/mazda-mx-5-sp...pipes.html

Inizialmente ero orientato per un magnaflow da riflangiare ma mi hanno detto che non è un'operazione banale dato che il cat è sul collettore (sulla parte dove da 2 passa a 1) e non sul centrale dove tutto sarebbe più semplice.

Cosi stavo cercando l'intero pezzo da sostituire.

Qualche suggerimento? Esperienze dirette?

Grazie a tutti!
Michele

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Anche io sono nella stessa situazione.

Per esperienze dirette non so... ma leggendo su tanti forum io sto acquistano da AG works il cat 200 celle metallico brain dove Antonio mi fornirà 3 flange per adattarlo al collettore che da 2 passa a 1 + mi salderà 2 tubi di metallo prima e dopo il cat che poi andranno saldati con le flange non so se mi sono spiegato ahahah tutto a 280 spedito .
Probabilmente per terminare il lavoro un altra 30 ina di euro.

Più che altro io faccio questo perché in accelerazione e fino a 2000 giri circa ho delle vibrazioni metalliche molto evidenti e a leggere possono essere sia i lamierini del catalizzatore o esso appunto che si sta spaccando.
Te noti nulla di tutto ciò?
Poi 270 sterline per downpipe con catalizzatore mi sembrano troppo pochi per un prodotto di buona qualità ...


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
(21-01-2019, 23:44)gabrielemoschiera Ha scritto: Anche io sono nella stessa situazione.

Per esperienze dirette non so... ma leggendo su tanti forum io sto acquistano da AG works il cat 200 celle metallico brain dove Antonio mi fornirà 3 flange per adattarlo al collettore che da 2 passa a 1 + mi salderà 2 tubi di metallo prima e dopo il cat che poi andranno saldati con le flange non so se mi sono spiegato ahahah tutto a 280 spedito .
Probabilmente per terminare il lavoro un altra 30 ina di euro.

Più che altro io faccio questo perché in accelerazione e fino a 2000 giri circa ho delle vibrazioni metalliche molto evidenti e a leggere possono essere sia i lamierini del catalizzatore o esso appunto che si sta spaccando.
Te noti nulla di tutto ciò?
Poi 270 sterline per downpipe con catalizzatore mi sembrano troppo pochi per un prodotto di buona qualità ...


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao Gabriele,
non ho rumori provenienti dal cat, lo volevo a 200 celle solo per "stapparla" un po'.
Di AgWorks monto il terminale, ben fatto.
Sembra un lavoro complesso quello che ti ha proposto, quando intendi farlo?


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(22-01-2019, 13:33)michi80 Ha scritto:
(21-01-2019, 23:44)gabrielemoschiera Ha scritto: Anche io sono nella stessa situazione.

Per esperienze dirette non so... ma leggendo su tanti forum io sto acquistano da AG works il cat 200 celle metallico brain dove Antonio mi fornirà 3 flange per adattarlo al collettore che da 2 passa a 1 + mi salderà 2 tubi di metallo prima e dopo il cat che poi andranno saldati con le flange non so se mi sono spiegato ahahah tutto a 280 spedito .
Probabilmente per terminare il lavoro un altra 30 ina di euro.

Più che altro io faccio questo perché in accelerazione e fino a 2000 giri circa ho delle vibrazioni metalliche molto evidenti e a leggere possono essere sia i lamierini del catalizzatore o esso appunto che si sta spaccando.
Te noti nulla di tutto ciò?
Poi 270 sterline per downpipe con catalizzatore mi sembrano troppo pochi per un prodotto di buona qualità ...


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ciao Gabriele,
non ho rumori provenienti dal cat, lo volevo a 200 celle solo per "stapparla" un po'.
Di AgWorks monto il terminale, ben fatto.
Sembra un lavoro complesso quello che ti ha proposto, quando intendi farlo?


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Sto attendendo che arrivino i cat dalla brain a quelli di Ag e poi me lo spediscono.
Appena arriva spero di farlo nel più breve tempo possibile.
Il lavoro non è banale devo trovare qualcuno che mi tagli il vecchio cat e che mi saldi a quello nuovo le 2 flange + devo farmi saldare ai vecchi colli la nuova flangia così poi ho un sistema tipo na e nb dove posso cambiare direttamente il catalizzatore senza sclerare come ora .
Magari appena finisco faccio un post dedicato.

Se ti interessano i colli ed il cat 4 2 1 o 4 1 li fa la il motorsport per NBFL . Avrei voluto farci un pensierino ma volevo stare un po' più basso col prezzo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Quando presi lo scarico completo nuovo feci montare un catalizzatore 200 celle magnoflow facendolo flangiare...occhio solo a non farlo passare troppo vicino al tunnel (il caldo in abitacolo era aumentato rispetto il cat oem)
  Cita messaggio
#6
Ciao, ma lo scarico della nbfl non è composto da 4 pezzi separati e aggiornabili individualmente : collettori, cat, centrale, finale? O sbaglio io?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#7
No non sbagli, la mia è così.
  Cita messaggio
#8
Sulla mia ex Sport avevo collettori aftermarket e catalizzatore posto dopo il flessibile, credo sia così in ogni caso anche da stock ma potrei sbagliarmi. Il lavoro di tagliare il vecchio e riflangiare il nuovo non è proprio un'operazione rapida, nulla di estremamente complicato ma fastidioso. In ogni caso a me vibrava il silenziatore prima del terminale non il catalizzatore, verifica che anche sulla tua non sia quello altrimenti lo cambi per nulla.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#9
...sempre più orientato all'acquisto dell'intero pezzo anziché barilotto da riflangiare...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Ragazzi ho trovato il pezzo intero con annesso catalizzatore ma senza la predisposizione per la sonda lambda. Che problema potrebbe darmi viaggiare senza lambda?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 606 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,135 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,185 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,648 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,743 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Scaricato pacato NBFL holy 1 1,273 30-07-2020, 16:58
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB/NB FL] motore che tossisce nbfl Juanin 2 1,718 29-06-2020, 11:47
Ultimo messaggio: jack560r
  [NB FL] Manutenzione Straordinaria 1.8 nbfl emilio85 31 10,532 07-06-2020, 21:34
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB FL] Centrale 200 celle Ld56cfh 5 2,344 21-04-2020, 18:51
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] NBFL 1.6 consumo olio Ld56cfh 4 2,889 25-03-2020, 22:49
Ultimo messaggio: Onizuka



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)