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[NA/NB]  Recensione - Pinze Wilwood Powerlite 4pt
#61
marvel Ha scritto:Io montai anni fa il big brake kit che presi da flyn miata, ebbene i primi giorni mi sembrava che l'auto frenasse meno, in realtà mi accorsi che bisognava pestare forte per far lavorare bene l'impianto.Penso che come minimo serve montare un ripartitore che dia più pressione avanti e meno dietro e meglio ancora sarebbe montare anche servofreno e pompa maggiorati. Il ripartitore lo prenderò di certo anche se ora mi sono "abituato" a pestare con maggior forza.

Il problema é che qui non é solo la sensazione...frena meno, su questo non ci piove. Per il resto sono d'accordo. Sembra che davanti morda poco forse perché la pompa originale manda la stessa pressione li dove prima c'era solo un pistoncino...ora ce ne sono 4. Solo che non saprei se andare direttamente di ripartitore per dar più potenza davanti, e poi magari cercarmi una pompa maggiorata se non risultasse soddisfacente la frenata. Prendere subito tutte e 2 o provare prima solo con la pompa maggiorata.
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#62
Disattivando l'abs con il fusibile potrebbe portare a giovamenti o a prove diverse ?

Prova piano prima, magari non frena proprio.. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#63
Io non ho abs
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#64
CJ_ Ha scritto:Disattivando l'abs con il fusibile potrebbe portare a giovamenti o a prove diverse ?

Prova piano prima, magari non frena proprio.. :haha:

Ho provato proprio ieri! :haha: Alla prima frenata forte e decisa con scalata sembravo marquez in fondo al rettilineo di catalunya! :haha: :haha:
Si, un pelo migliora, poiché con l'abs attivo appena il posteriore "gira" meno del dovuto lui interviene, limitandoti la frenata...se lo disattivi chiaramente puoi oltrepassare quel limite ed stare in quella linea sottile dove sei al limite dal blocco ponte (un po come la guida in moto), non so se mi spiego. Comunque no, non ci sono stati miglioramenti. Davanti comunque morde poco. In questi giorni in Romagna piove ininterrottamente, appena smette spurgo di nuovo usando quella tecnica e controllo bene lo stato delle pastiglie. Ormai se c'é qualche problema a qualche pistoncino si dovrebbero vedere i risultati.
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#65
Giova636 Ha scritto:Ho provato proprio ieri! :haha: Alla prima frenata forte e decisa con scalata sembravo marquez in fondo al rettilineo di catalunya! :haha: :haha:

queste prove falle senza, poi migliori con il punta tacco ed hai risolto Big Grin
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#66
Giova636 Ha scritto:Ho provato proprio ieri! :haha: Alla prima frenata forte e decisa con scalata sembravo marquez in fondo al rettilineo di catalunya! :haha: :haha:
Si, un pelo migliora, poiché con l'abs attivo appena il posteriore "gira" meno del dovuto lui interviene, limitandoti la frenata...se lo disattivi chiaramente puoi oltrepassare quel limite ed stare in quella linea sottile dove sei al limite dal blocco ponte (un po come la guida in moto), non so se mi spiego. Comunque no, non ci sono stati miglioramenti. Davanti comunque morde poco. In questi giorni in Romagna piove ininterrottamente, appena smette spurgo di nuovo usando quella tecnica e controllo bene lo stato delle pastiglie. Ormai se c'é qualche problema a qualche pistoncino si dovrebbero vedere i risultati.

Credo tu abbia ragione: serve più olio e più pressione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#67
alex zanardi Ha scritto:queste prove falle senza, poi migliori con il punta tacco ed hai risolto Big Grin

Il taccopunta mi viene perfettamente...ma blocca comunque...risolvi il problema ma non del tutto. Calcola che se esageri un pochettino blocca già ad alte velocità e bassi giri. Serve più pressione all'anteriore. Smile Smile Cioé si sente proprio che frena poco...possibile che non bloccano per niente davanti?
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#68
Eccomi qua.....qualche giorno fa finalmente sono riuscito a dare una controllata generale e spurgare di nuovo tutto l'impianto. Devo dire che il metodo consigliato da Costa è davvero molto efficace. In 5 minuti ho cambiato l'olio alla moto e ho risparmiato davvero tanto tempo per l'operazione sulla mazda. Devo dire che la situazione è migliorata dai. Una bella spurgata forse ci voleva. Però ancora il problema non è risolto. Mi accorgo dopo 4/5 frenate decise che blocca sempre il posteriore....mi fermo e dietro l'impianto è bello caldo e davanti molto meno. Ora sto cercando una pompa "big brake" ma credo che sia davvero difficile trovarla.
Nel frattempo vorrei provare delle pastiglie più aggressive, tanto se non è li il problema una vale l'altra. Quindi, se qualcuno dei soddisfatti delle ds2500 ne vorrebbe un set con 600km stradali tranquilli (ci ho fatto solo qualche km in collina per provarle ma ho problemi che tutti voi sapete quindi non ho mai esagerato), 400 di autostrada e 3 turni da 10 minuti a Modena (tra cui il primo decisamente piano per far un bel rodaggio e gli altri senza strapazzare al max poiché diluviava) le vendo. Sono praticamente nuove e usati su dischi nuovi quindi non hanno particolari "forme".
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#69
citofona IlGerry, mi sa che lui la sua voleva venderla
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#70
Solo il ripartitore non basterebbe secondo voi? Diminuire la pressione dietro e aumentarla avanti. E x i possessori di NB pensate sia utile montare il servofreno della NBFL (è compatibile per chi non ha l'ABS come me??) che presenta un "polmone" più voluminoso?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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