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[NA/NB]  Recensione - Pinze Wilwood Powerlite 4pt
#51
Metti delle DTC-30 o 60 e poi mi dici se frena o meno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#52
dopo essere incappato in un freno che sembrava non frenare più per tre giorni, oltre ai dubbi sul fatto che sei l'unico con abs e che non si sa come ripartisca, aggiungo >> spurga come si deve (meglio se lo fai comprimendo tutti i pistoncini a inizio corsa e picchiettando sulle pinze per far smuovere le bollicine verso l'alto), sopratutto dopo l'utilizzo che ne hai fatto.

in più, visto che hai l'abs: stradina bianca, frena del tutto e fai uscire eventuali bolle dalla centralina dell'abs, così ti assicuri pure se il posteriore frena in maniera così sbilanciata. secondo me hai bolle nell'impianto e non si crea abbastanza pressione per muovere fino in fondo tutti e 8 i pistoncini.

PS: ho appena spurgato (come si deve => due pomeriggi) un freno che davano per spacciato (difetti congeniti riscontrati su vari altri mezzi) ed è tornato a nuova vita
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#53
Provo a rispondere un po a tutto. Come dite voi, sembra che sia un problema di potenza mordente più che altro. Sicuramente dietro blocca poiché per avere lo stesso risultato frenante sono costretto a pestare forte e quindi dietro, che frena bene, blocca. Attualmente monto pompa e dischi medium. Pensavo, anche sotto consiglio di Alberto, di provare a montare una pompa sport pensando di avere una maggiore pressione d'olio...o sbaglio? Magari la pompa medium non riesce a spingere tutti i pistoncini anche essendo piccolini. Peró sinceramente non ne sono molto convinto. Se ora frena poco davanti e dietro bene non vorrei che tutto migliori proporzionalmente e quindi ritrovarmi un anteriore che frena bene e dietro ancor più (paranoie??). Smontare tutto e passare a tutto sport lo escludo, in quanto prima con tutto stock, pinze revisionate ed ebc red frenava davvero forte! Quindi penso proprio che ora, con dischi nuovi tubi in treccia e pastiglie più aggressive il risultato sia più che sufficiente.
Sinceramente escluderei anche il fattore spurgo. Ho spurgato davvero tanto, molto più di come avessi mai fatto con altri mezzi e situazioni senza mai aver un minimo problema. Poi sono stato in pista, e l'impianto ha frenato sempre in modo uguale. Se avessi avuto aria nel circuito me ne sarei accorto sicuramente. Mi scoccierebbe sinceramente cambiare le pastiglie visto che sono nuovissime...cavolo a detta di tutti queste ds2500 dovevano essere il miglior compromesso tra strada/pista. Quindi non penso che possa risolvere la questione cambiando solo le pastiglie. Per me il problema é altrove.
Io sinceramente qui non saprei proprio a chi rivolgermi per far provare la macchina. Ci vorrebbe qualcuno con i contromaroni se vado da un semplice meccanico non credo mi possa aiutare, sinceramente. Proveró a fare un altro spurgo tanto non mi costa niente, così già che ci sono controllo l'usura del tutto. Dopodiché vedró se spendere ulteriori soldi per una pompa e rischiare do non risolvere, o vendere tutto e fare un downgrade e risolvere sicuramente il problema.
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#54
Insomma, soldi buttati?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
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#55
Marco2182 Ha scritto:Insomma, soldi buttati?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


con diversi kit che funzionano regolarmente, e solo uno che da dei problemi, mi pare una frase poco comprensibile Rolleyes

@Giova636, quanto scritto da Pdor mi ha fatto venire in mente un'altra possibilità, vero che tu hai già spurgato molto, ma essendo queste pinze a 4 camere collegate tra loro solo da piccoli passaggi, la possibilità che delle bolle d'aria restino intrappolate nelle camere inferiori esiste, si perchè quando spurghi in queste l'olio non circola per cui se per caso una bolla resta incollata (capillarità) non uscirà mai.
io proverei a spurgare dalle viti inferiori anche se sono certo che di aria non ne uscirà, ma serve per costringere l'olio a circolare anche in queste camere, circolazione che potrebbe far smuovere queste bolle cosi potranno poi uscire dei fori superiori.

spero di essere riuscito a spiegarmi Smile

come già scritto, io prima di toccare la pompa cercherei di capire il problema.
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#56
Ok, Alex....sisi ti sei spiegato perfettamente e condivido. Tentar non nuoce.
No, dai, non mi pare giusto sputare nel piatto dicendo che sono stati soldi buttati poiché il problema lo sto riscontrando solo io. Gli altri utenti sono contenti. Mi dispiace che sia stato l'unico a prenderle con abs almeno potevo avere un confronto. Proveró a fare anche questa prova, anche se il produttore dice espressamente di non toccarle assolutamente le viti in basso, e vedró se riesco a risolvere qualcosa. Dopodiché vedró come procedere ma se non risolvo credo di rimontare, a malincuore, le pinze oem. Sinceramente non me la sento di spendere altri soldi per ottenere un risultato simile all'originale. Io ero convinto che la frenata aumentasse di parecchio rispetto all'oem, infatti si parlava che servisse senza meno un ripartitore. É vero le pastiglie costano un po meno, ma pinze, staffe e tubi é un costo che non ammortizzi di certo se non con decine di cambi di pastiglie.
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#57
Prima di toccare gli spurghi inferiori (che non ti risolveranno il problema) prova a seguire questo tipo di spurgo. Ho fatto prima a cercarlo che provare a spiegarlo.
https://youtu.be/f0fLHuZHaLQ
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#58
La mia frena decisamente bene..Ho un impianto di base 1.6

inviato dal magicphone!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
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#59
Io montai anni fa il big brake kit che presi da flyn miata, ebbene i primi giorni mi sembrava che l'auto frenasse meno, in realtà mi accorsi che bisognava pestare forte per far lavorare bene l'impianto.Penso che come minimo serve montare un ripartitore che dia più pressione avanti e meno dietro e meglio ancora sarebbe montare anche servofreno e pompa maggiorati. Il ripartitore lo prenderò di certo anche se ora mi sono "abituato" a pestare con maggior forza.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#60
Costa Ha scritto:Prima di toccare gli spurghi inferiori (che non ti risolveranno il problema) prova a seguire questo tipo di spurgo. Ho fatto prima a cercarlo che provare a spiegarlo.
https://youtu.be/f0fLHuZHaLQ

Non conoscevo questa tecnica di spurgo! La proveró...
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