This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NC impianto a gpl della BRC
#41
Mhà secondo me comprare una mx5 facendo tanta strada è uno spreco....

Io la venderei e col ricavato mi comprerei un untilitaria diesel e una NA per il week end...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#42
Eppure si viaggia bene con la NC, anche con l'assetto!

A dicembre ero temporaneamente senza altre auto che le due MX5 e dovevo andare a Pescara. Ovviamente ho scelto la NC e devo dire che mi ha sorpreso molto. Consumi ottimi e niente mal di schiena o di gambe. Tutto perfetto!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#43
nofear Ha scritto:
pit la bestia Ha scritto:il 2.3MPS è quello della mazda sportivo 2300cc turbo fatto in collaborazione con cossworth

il discorso dell'usare tutto quello che puoi delle tue sedi valvole è ok, ma magari ci fai su 60.000km e poi cispendi altri 1500/2000€ per le sedi valvola nuove, che per inteso non è che è così un lavoretto da 2 minuti, vuol dire smontarti tutta la testa, togliere tutte le valvole ecc, fresarla e metterci le sedi nuove, per carità è come fare i raggi a un persona, un lavoro di ruotin per chi è del mestiere, ma non certo economico.

cmq il tuo installatore ti sapra dire se si può montare oppure no, oppure telefona ad un concessionario BRC (uno per regione) e chiedi a loro, ti servirà il libretto per dargli dei dati riguardo alla tua NC
Il costo da Finelli per la testata dell'Nb é di circa 600 €, comunque informati presso Finelli.
la testa ok ma la sostituzione delle sedi valvole ha un costo, e di suo togliere la testa dell'NC costerà di più perchè c'è un sacco di roba in più da togliere.
SI ma io ancora non ho capito se quel motore ha lo stesso problema del ford

E poi mi si fa un piacere qua detro che si parla sempre solo perchè c'è la lingua in bocca,
tutti a dire va bene stra collaudato ecc, NON é UNA NB è UN NC 1.8.... QUANTI QUA DENTRO HANNO IL GAS SULLA NC 1.8....
Fosse una Nb certo che lo fai a occhi chiusi...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#44
Mandami in MP:
i dati che ricavi dal libretto in posizione P1 P3 P5 (cc,kw,sigla motore) data immatricolazione.
telefono in BRC e gli chiedo e poi ti dico come comportarti.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#45
spiderman Ha scritto:Eppure si viaggia bene con la NC, anche con l'assetto!

A dicembre ero temporaneamente senza altre auto che le due MX5 e dovevo andare a Pescara. Ovviamente ho scelto la NC e devo dire che mi ha sorpreso molto. Consumi ottimi e niente mal di schiena o di gambe. Tutto perfetto!


Si,si quoto..per viaggiare impianto bose a parte è ottima,per spreco intendo doverla usare tutti i giorni,parcheggiarla in strada salire su dossi assurdi e magari picchiare sotto ecc ecc...io se dovessi usarla tutti i giorni sclererei....però dipende con che spirito la si compra....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#46
Allora non salire mai sulla mia......
o meglio non guardare mai sotto se no ti viene un collasso, oramai non conto nemmeno più le strusciate quotidiane
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#47
Redfury Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Eppure si viaggia bene con la NC, anche con l'assetto!

A dicembre ero temporaneamente senza altre auto che le due MX5 e dovevo andare a Pescara. Ovviamente ho scelto la NC e devo dire che mi ha sorpreso molto. Consumi ottimi e niente mal di schiena o di gambe. Tutto perfetto!


Si,si quoto..per viaggiare impianto bose a parte è ottima,per spreco intendo doverla usare tutti i giorni,parcheggiarla in strada salire su dossi assurdi e magari picchiare sotto ecc ecc...io se dovessi usarla tutti i giorni sclererei....però dipende con che spirito la si compra....


Io sclero ad usare la mia adorata auto tutti i giorni, ma la uso lo stesso con immenso piacere quando non posso girare in motorino (che è più comodo in città), sia che si passeggi, sia che ci si debba semplicemente spostare..

è il piacere di guidare un' Auto e non un mezzo, e capisco chi pensa al GPL.. perchè il piacere di guida non lo si perde anzi, sapendo quanto ti costa il combustibile.. ne godi di più....
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#48
pit la bestia Ha scritto:Allora non salire mai sulla mia......
o meglio non guardare mai sotto se no ti viene un collasso, oramai non conto nemmeno più le strusciate quotidiane

mi rasserena sapere che non sono l' unico ad aver (maltrattato l' auto)..
non appena faccio i Coilover la alzo di 1 cm.. le barre centrali sono a 6-7cm da terra :chessygrin:
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,313 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] Tenere o no l'impianto GPL Kraid 14 3,529 16-06-2021, 18:53
Ultimo messaggio: Tompago
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,286 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 3,015 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
  [NA] Tubi impianto di raffreddamento Alessandro 16 7,165 03-09-2020, 17:01
Ultimo messaggio: Rinaldoni7
  [NB/NB FL] Impianto di scarico!! lupodilago 2 1,933 16-05-2020, 19:43
Ultimo messaggio: lupodilago
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,730 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  Impianto GPL mrkermit 20 7,876 12-01-2019, 14:48
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NB FL] Impianto di raffreddamento Lorenzo749 15 5,886 11-09-2018, 13:46
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [RC] Quiz della domenica SicutNox 25 7,221 29-10-2017, 15:54
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)