This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel GT (concept)
#11
Stupenda, ma rimane comunque una concept, con soluzioni stilistiche molto interessanti (la portiera col finestrino e il passaruota integrati è spettacolare!), ma difficilmente replicabili su un'auto di serie. Oltretutto la motorizzazione scelta la porrebbe probabilmente in una fascia di prezzo medio-bassa (20/25k?), con conseguenti tagli ai costi di progettazione per favorire un prezzo di vendita equo. Comunque, anche semplificata, potrebbe rimanere bellissima. Si sa da che parte ha la trazione?


P.S. il doppio scarico su un 3 cilindri fa un po' ridere...
  Cita messaggio
#12
Bella, certo. Mi piace, ma...

...aspetto di vedere una versione più realistica, almeno con i finestrini laterali.

Citazione:Intrigante.
Però mi pare che Opel non si butti mai su progetti del genere partendo realmente dalla progettazione (in passato mi vengono in mente la Elise-Speedster e la Solstice-GT )
Quindi la domanda è: esiste già in commercio un'auto del genere da cui Opel attingerebbe?

Non è che usano la ND pure qui? :haha:

Con le forme per me ci starebbe...
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#13
l'importante è che pesi poco, tutto il resto è superfluo Big Grin cmq si sa davvero poco riguardo al motore per poter capire se sia valido o meno, riguardo al design ci sono parecchie cose "estreme" che mi sembrano poco logiche, vediamo cosa verrà fuori a ginevra..
  Cita messaggio
#14
guardarla mi fa citare Mosconi e rimpiangere l'addio di Doppiaeffe.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#15
Sembra una key car. Mi sarei aspettato prestazioni un filo migliori, aspettandosi che abbia un buon rapporto peso/potenza. Comunque bella linea! Speriamo trovi uno sviluppo futuro. Per il 1.0 3 cilindri oramai fanno tutti a gara a chi ce l'ha più piccolo... Anche Ford ha tirato fuori il 1.0 Ecoboost da 140 cv per Ecosport e Bmax; va visto in termini di affidabilità quanto tempo regge, detto male, un motore di piccola cubatura cosi esasperato. Su Fiesta dicono sia un gioiellino, ma va visto sui lunghi chilometraggi. Ma si sa che oramai tutto ha una propria obsolescenza programmata...
  Cita messaggio
#16
[Immagine: rak-opel.jpg]

Citazioni Opel
  Cita messaggio
#17
sono l'unico a cui non sembra stupenda? guardata e riguardata non sono passato più in la di un "belloccia"
  Cita messaggio
#18
la fanno anche con le gomme nere e i finestrini laterali? così tutta lamierata penso sia un po' claustrofobica. :haha:

bella però! ma 1.0 turbo da 150 cv... mmmm...
  Cita messaggio
#19
I freni dove sono?
  Cita messaggio
#20
linee semplici e concetto totalmente innovativo
la trovo stupenda
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Opel Speedster: meglio di una elise? axet 60 38,140 16-01-2019, 18:56
Ultimo messaggio: Fletch
  Nuova Concept Mazda al prossimo salone Tokyo interceptor75 31 11,230 11-03-2016, 23:55
Ultimo messaggio: mxzzica
  Toyota S-FR concept - sfida mazda MX-5 Kim 41 11,425 11-10-2015, 16:10
Ultimo messaggio: amx
  La mia opel va a 3 cilindri... Redfury 10 9,770 06-04-2015, 08:59
Ultimo messaggio: ale88so
  Mini Superleggera vision concept mauro 29 7,102 27-05-2014, 14:21
Ultimo messaggio: Drakkar
  Opel GT Leonow 50 6,563 09-04-2014, 21:34
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Opel speedy vs Lotus Mich-idiale 10 5,470 10-12-2013, 21:31
Ultimo messaggio: breonen2
  A voi i commenti sul concept della DATSUN davifigo 32 6,504 03-12-2013, 18:58
Ultimo messaggio: SL85
  Tokio Motor Show 2013: i concept di spider Jap! Matsuda 1 1,226 21-11-2013, 15:34
Ultimo messaggio: -malleus-
  Opel Adam: perchè? lucazam 41 8,947 18-10-2013, 13:45
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)