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[NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no?
#11
ilGerry Ha scritto:Per il momento acquista e monta solo la posteriore gialla. Semplice.
Quando troverai un'anteriore rossa monterai anche quella. Thumbup

monta SOLO gialla al posteriore.
La gialla anteriore l'ho tolta perchè nelle curve lente andava veramente troppo in sottosterzo, mentre nei curvoni veloci era decisamente più piantata, ma anche più nervosa da riprendere!
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#12
Avevo su nc, rossa anteriore e gialla posteriore.

Gialla/gialla é un sottosterzo garantito nelle curve lente.
A meno che tu non abbia dei 235 Semislick.
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#13
Il problema della gialla anteriore qual'è? Il diametro? È troppo morbida rispetto alla posteriore?

Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#14
Il problema è che è troppo grande rispetto alla posteriore e porta sottosterzo.
Secondo voi si può reperire in Mazda la rossa anteriore? Almeno provare a chiedere il prezzo?
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#15
lorsal Ha scritto:Il problema della gialla anteriore qual'è? Il diametro? È troppo morbida rispetto alla posteriore?

Inviato con Lagdroid usando tapalag

troppo rigida
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#16
Scusa satz na tu come ti trovi con solo la barra dietro.. Ti ho visto girare a Varano il 27 e ho anche guardato i tuoi video, l'auto non mi sembra troppo sovrasterzante...
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#17
Sintraversa. Barre molto rigide si usano quando hai grip da vendere. Se sei ancora su gomme stock lascia perdere.
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#18
Peetee così però smonti le scimmie

Inviato con Lagdroid usando tapalag
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
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#19
Eh lo so mi spiace.
Ma in questo forum , la disinformazione, é ovunque.

Le barre rx8 sono studiate per altri pesi, quindi alquanto "estreme" per NC.

Si montano quando si hanno: assetto serio, endlinks regolabili più robusti e soprattutto gomma su asfalto.

Montare suddette barre con assetti stock e 205 stradali é totalmente inutile e controproducente.

Spero che questo mito, così come gli angoli Magneto, vadano a morire nel dimenticatoio, perche é vero si che sono plug & play , ma servono a rifinire un lavoro più profondo.


Se avete (e volete tenere) l'auto semistock, scegliete barre umane. Tipo
I.L. motorsport e affini.

Questa é la mia esperienza tra strada e pista.
Poi ad ognuno le sue conclusioni.
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#20
Nel mio piccolo, anche se adesso ho l'auto con un assetto adeguato, mi tengo le barre originali,
a cui ho da tempo sostituito i bushing originali in gomma con quelli della Power Flex .....
......e sono soddisfatto del risultato!!

Credo che qui, chi ha scritto la cosa più esatta, sia Pee Tee....Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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