This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Barre antirollio rc 2k
#1
Rainbow 
Salve ragazzi ? stavo pensando di sostituire le antirollio della mia rc, vorrei sapere se qualcuno conosce queste 
https://www.hrsuspension.direct/pages/pr...r=mazdamx5
Oppure avete da consigliarmi altro visto che quelle della rx-8 non riesco a trovarle messe decentemente? Ciao e grazie a chi volesse darmi una mano ??
  Cita messaggio
#2
Secondo voi dovrei cambiare anche le biellette?
  Cita messaggio
#3
Ciao, 

prima domanda : che assetto hai?
seconda domanda : che uso fai della macchina?

Te li chiedo perché è più facile consigliarti...

Le H&R le avevo prese in considerazione anche io, ma l'importatore italiano (due anni fa era Weiss) dopo mia richiesta mi girò questa risposta arrivata direttamente da H&R :

So the front bar is full material with 21mm - our bar is 20% stiffer.
The rear hollow bar with 12mm - our bar is about 220% stiffer. 


... quindi, molto poco più rigida l'anteriore e molto più rigida la posteriore...

A me era sembrata una sproporzione.

Le biellette dipendono anche da quanto hai abbassato l'auto.
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#4
Ciao funkyclaus, grazie per la risposta. Per ora ho l’assetto originale ma In futuro vorrei abbassarla un pò, ne faccio un uso stradale perché è la mia macchina da tutti i giorni. Nel mentre ho letto qualche discussione ed ho capito che le biellette andrebbero montate al momento di abbassare l’auto. Ma secondo te può essere possibile che una barra anteriore che ha una sezione quasi il doppio di quella posteriore possa irrigidire così poco l’avantreno? Forse manca uno zero al 20% ?
  Cita messaggio
#5
è piuttosto semplice fare il conto.
qual è il diametro dell'originale? non mi ricordo al momento...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#6
È tutto giusto, le antirollio originali sono da 21mm anteriore e da 12mm posteriore e l'affermazione della H&R riguarda l'irrigidimento percentuale rispetto alle barre originali. (il 20%in più è tale rispetto alla barra di serie ed infatti la barra h&r è circa un millimetro più grande) 

C'è da dire che in base al "tubo" pieno o vuoto cambia la resistenza alla torsione e soprattutto lo spessore del tubo..  poi il tipo di acciaio (qualcuno più tecnico di me mi corregga se sbaglio) potrà variare... 

Se l'auto è originale o monterai un kit tipo quello Bilstein / Eibach cerca barre non troppo dure altrimenti ti ritroveresti con la macchina piatta ma nervosissima...e poco "guidabile". 

Personalmente ti consiglierei le Ilmotorsport in alluminio che (dichiarazioni di Ilmotorsport) sono il 35% più rigide delle originali.

Se hai i bilstein originali (tarati malissimo dalla casa) preparati ad una perdita di confort che recupererai quando sostituirai gli ammortizzatori  (i bilstein di serie sembrano più frenati in compressione che in estensione. Un'assurdità. )
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#7
Senza diventare pazzo. Cercati 2 barre rosse rx8. Hanno prezzo molti bassi e sono perfette.

Proverei nel loro forum.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
(06-09-2018, 10:11)Pee Tee Ha scritto: Senza diventare pazzo. Cercati 2 barre rosse rx8. Hanno prezzo molti bassi e sono perfette.

Quoto, rosse, quelle delle 192 cv. 
io ho le gialle e nonostante ci abbia porconato un bel po l'auto tende sempre al sottosterzo.
in strada non troppo, in pista diventa un vero fastidio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
Mmm...la gialla posteriore l'hai modificata per irrigidirla? io ho la rossa anteriore e la gialla posteriore... nonostante ciò non sono convintissimo,  farò una prova con una barra più morbida dietro ed eventualmente una prova opposta con una più morbida anteriore.
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
#10
Ho accorciato i bracci di leva posteriori per irrigidirla, un pochino è cambiato.
Ma l'auto ha poca trazione nelle curve lente perche non carica la ruota esterna.
ho alzato il posteriore per avere un assetto leggermente a cuneo, migliorato ma non risolto.

la tua dovrebbe essere la configurazione ottimale.
io comincio a pensare che semplicemente le gialle siano troppo rigide per un'auto leggera come la miata e forse andrebbero fatte lavorare almeno con delle semislick perche siano necessarie.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,064 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,277 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 806 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,613 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,443 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,774 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,384 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,035 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,682 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 13,673 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)