This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto x PISTONI maggiorati
#21
alex zanardi Ha scritto:@Bisso te che hai in mano un 115 semismontato o semirimontato Big Grin riesci a misurare quanto è il Deck?
potrei ma non so se il risultato può essere di aiuto perché il blocco l'ho spianato di 1 decimo, e i pistoni non sono gli originali, sono aftermarket per la 323 turbo +0,50... comunque misurare stasera non mi costa nulla.
non ho pensato di prendere la quota prima di smontare tutto.

@armando mi sorge un piccolo dubbio... ma la descrizione dei link che ti mandiamo la leggi vero? Big Grin
sul link di ebay c'è scritto che in fase di ordine bisogna richiedere la misura che si vuole (std, +0.5, +1), il dubbio lo ho solo sulle fasce visto che ci sono in foto ma non sono nominate nella descrizione.
  Cita messaggio
#22
mi auguro per te che i pistoni delle 323 abbiano la stessa misura...

lascia perdere la misurazione, abbiamo bisogno di quella originale Thumbup
  Cita messaggio
#23
si i link li leggo e li apro tutti ovviamente , e vi ringrazio, e' l'aiuto che cercavo solo che ancora non riesco a decidere anche perche se cose che arrivano dall'america chissa quanto tempo ci vuole ????? inoltre in un link si parlava di 74 dollari di spese di spedizione .... alla rettifica hanno premura ..... CMQ riconosco di avere problemi con le lingue ... e non mi riesco a decidere ...
  Cita messaggio
#24
alex zanardi Ha scritto:mi auguro per te che i pistoni delle 323 abbiano la stessa misura...

lascia perdere la misurazione, abbiamo bisogno di quella originale Thumbup
ricordo ora che avevo misurato il mio da smontato e verificato la scheda tecnica e erano identici. Il deck di questi è di 0,55 centesimo più centesimo meno.

Comunque mi sono riletto la discussione da cui partiva il problema di altezza pistoni e si parlava di NB110, non di NA115... da quel che dicevi i pistoni NB110 hanno deck 0,30 mentre gli NA90 di giuino 0,55 come i miei della 323. Quindi direi che per 115 quelli di IL vanno bene senza alcuna modifica.
  Cita messaggio
#25
Bisso Ha scritto:Quindi direi che per 115 quelli di IL vanno bene senza alcuna modifica.

e visto che l'RC non cambia.....
dovrebbe essere tutto a posto Thumbup
  Cita messaggio
#26
Allora

http://www.amazon.com/Supertech-Pistons-...B00BT1DFOC

questi mi sembrano i piu interessanti di tutti rapporto di compressione 10:1 e oversize da 1 solo che costano 164,00 sterline pari a a 230,oo euro a pistone e non si capisce se ci sono o no le fasce totale quasi 800/900 euro

mi sembra piu di buon senso, avendo letto quanto scritto nel post piu su da BISSO e ALEX comprare gli "IL"

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...48&lang=EN

come aveva detto GAGGIO nei primissimo post.


siamo tutti d’accordo ?

Per sicurezza domani sento la rettifica poi aspetto che rientra dall’australia un mio amico che e’ il max esperto di pistoni e cilindri fatte queste due verifiche PROCEDO CON L’acquisto da il


per le guarnizioni
queste vanno bene queste ?

http://www.ebay.it/itm/400417804959?_trk...EBIDX%3AIT

o c’e’ un kit più completo ? o più conveniente economicamente ?
  Cita messaggio
#27
tra gli "IL" questi pistoni sono specifici per la 115 cv e' scritto a chiare lettere e sono oversize 0,50 przzo in linea con quelli del kit


https://www.ilmotorsport.de/shop/article_detail.php5?aid=4094&oid=12&depth=0&page=1&count=46&PHPSESSID=eb1aead8ed552e5ab2b2232bae058f6b


che e dite ?
  Cita messaggio
#28
Secondo me la cosa era risolta dal post #3.
Li avresti ricevuti tra oggi e domani.
E magari montati e richiuso il motore per venerdi'.

Poi fate voi.

Big Grin
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#29
gagio l'averti citato che da inizio avevi trovato la miglior soluzione era un modo per ringraziarti e riconoscere i meriti ....

cmq ringrazio e riconosco i meriti a tutti quelli che hanno proposto soluzioni e che sono intervenuti dando punti interessanti

ora gia che ci siamo per il kit guarnizioni e paraoli cosa conviene da chi ? qualche LINK ? GRAZIE IN ANTICIPO
  Cita messaggio
#30
Dai, era per dire ovviamente.

Anche io prima di prendere qualcosa ci vado con i piedi di piombo!

Per il kit guarnizioni sempre su IL, ma prendi roba originale

Soprattutto i paraoli, che siano Mazda, quelli di concorrenza fanno *****'.
(Parlo per esperienza mia e di @Costa).
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Pistoni per BP aspirato puntogt4 10 1,195 11-04-2023, 16:10
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,369 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,144 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 5,846 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Aiuto Permxturbo 15 2,554 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [B6] Differenze pistoni B6 mdki1996 9 5,389 22-08-2020, 19:49
Ultimo messaggio: mdki1996
  [NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8 Francesco B 8 2,755 17-11-2019, 02:46
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,629 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,204 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Rifare motore 115, pistoni, problema. CJ_ 8 3,776 18-04-2017, 15:28
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)