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200mila km. AIUTO mai fatto cinta
#1
salve a tutti!

Un conoscente mi venderebbe la sua mx5 nbfl sua da sempre. Fino a ieri era convinto di avere la catena.:what: fino a ieri..
Le condizioni generali dell'auto sembrano buone, ma vi chiedo se gentilmente potete consigliarmi sul da farsi e cosa controllare in fase di prova. Un'eventuale pompa dell'acqua e distribuzione quanto potrebbe costarmi in mazda?
Sto facendo una stima dei conti se il gioco vale la candela.

Grazie per ogni risposta:oops:

saluti
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#2
Ho appena fatto distribuzione+pompa dal mio meccanico, spendendo circa 500€, suppongo che in concessionaria possa costare 2/300€ in più.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#3
Dovresti cavartela con circa 5-600€
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#4
grazie per la velocità.
Appena fattoci un giretto, vi chiederò consigli sul da farsi. Wink
intanto invece vi chiedo se qualcuno sa consigliarmi un bravo meccanico di mx5 su Roma - Viterbo?
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#5
Senti i cari Kecco e Magic80
Poi se non ricordo male sul passion roma ci dovrebbe essere un topic sui meccanico consigliati in zona roma
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#6
Se in 200.000 km non ha mai rifatto la cinghia di distribuzione, chissà come è messa la restante manutenzione.

Oltre la distribuzione, serve un tagliando completo che comprende freni, motore, differenziale, clima etc etc...

Conto spiccio, 1000€ almeno.

Poi avrà gli ammortizzatori cotti, gomme, guarnizioni varie...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#7
CJ_ Ha scritto:Se in 200.000 km non ha mai rifatto la cinghia di distribuzione, chissà come è messa la restante manutenzione.

Oltre la distribuzione, serve un tagliando completo che comprende freni, motore, differenziale, clima etc etc...

Conto spiccio, 1000€ almeno.

Poi avrà gli ammortizzatori cotti, gomme, guarnizioni varie...

Probabile. Metti in preventivo anche più di 1.000 €, io farei distribuzione e tutti i fluidi, per iniziare...andando poi ad intervenire in modo mirato sui problemi che eventualmente si presenteranno.
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#8
1000 euro, o più per un eventuale ripristino! Eek
Ciò che mi ha convinto almeno a provarla e valutarla è il fatto che questo ragazzo non ha sicuramente scalato nulla ed è effettivamente l'unico proprietario. Ormai sono anni che sto cercando il modello per me, ma NB o NA così datate hanno sempre o troppi proprietari o percorrenze ambigue.
200 mila km, rischio di avere una macchina spompa?
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#9
seth Ha scritto:1000 euro, o più per un eventuale ripristino! Eek
Ciò che mi ha convinto almeno a provarla e valutarla è il fatto che questo ragazzo non ha sicuramente scalato nulla ed è effettivamente l'unico proprietario. Ormai sono anni che sto cercando il modello per me, ma NB o NA così datate hanno sempre o troppi proprietari o percorrenze ambigue.
200 mila km, rischio di avere una macchina spompa?

Possono sembrare tanti ma saranno pochi mi sa.

Spompa non credo, i motori della FL sono dei muli e salvo casi di uso intensivo in pista non hanno grossi guai, ma le cose invecchiano e si rompono o consumano.

Riprendo un mio sempreverde post...

Lista della spesa per la distribuzione.

Citazione: NA-NB ed NBfl (1989>2006)
Allora i pezzi che servono (ovviamente a seconda del modello o della presenza o meno dell'aria condizionata cambiano) sono:
Kit che comprende cinghia di distribuzione, guarnizione coperchio motore e cuscinetti
[FONT=Arial]http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/216
Guarnizioni
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/242 x 2
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/244
Cinghie dei servizi
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/211 (1989>1994 1.600 115hp)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/212 (1994>2006)
____
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/213 (1989>2006 senza aria condizionata)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/214 (1989>2006 con aria condizionata)
La pompa dell'acqua
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/245 (per M1 1.6 1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/246 (per M1 1.8 1994>1998 e tutte le MX-5 dal 1998>2006)
Filtro dell'aria
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/525 (1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/526 (1998>2006)
Filtro della benzina
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...oducts_id/1141 (1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/529 (1998>2006)
Filtro dell'olio
http://www.mx5parts.co.uk/product_in...roducts_id/527
Vi serve tutto questo, un pò d'olio motore ed un bravo meccanico. Se fatto presso la rete ufficiale questo lavoro costa intorno ai 650€, se seguite queste piccole indicazioni il risultato è identico e risparmiate circa il 45%[Immagine: 001_occhiolino.gif][/FONT]

Io consiglio sempre cinghie originali, pompa acqua originale, paraoli vari originali.

Qui hai 300/350€ di pezzi.
Aggiungici 4 ammortizzatori, un pò di olio motore, cambio, differenziale, freni.. manodopera...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#10
grazie!!
A breve le impressioni.

Lamps
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