This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] montaggio pioneer
#31
Bravo Luca ottima guida. Sarà utilissima ai posteri ��
  Cita messaggio
#32
Grazie mille!

Per quanto riguarda il problema dell'attivazione di Siri in modalità CarPlay, è un bug di iOS 8.3, quindi aspettiamo un fix. Per il resto, confermo che funziona TUTTO (video, impostazioni etc...) anche durante la marcia (provato in area tranquilla, non certo nel traffico), basta appunto mettere il cavo del freno a mano a massa durante la fase di montaggio, come spiegato in precedenza.

Nel frattempo è arrivato l'adattatore "tutto in uno" Bose/comandi volante. Vado a metterlo in vendita nel mercatino!
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#33
Complimentissimi il lavoro è stato fatto davvero bene e il risultato estetico è ottimo. Ottima anche la guida per l'istallazione. Bravo Luca! Big Grin
  Cita messaggio
#34
Bravissimo, stamperò questa guida e la terrò per quando cambierò l'autoradio Big Grin
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#35
Bravissimo, complimenti per la guida!!
Visto che sto pensando anch'io di sostituire la radio dell'impianto Bose con un'altra unità ma per mancanza di tempo non ho neanche mai smontato per "guardare" dietro l'originale, volevo sapere se, così come l'hai collegata, all'ampli bose arriva un segnale ad alto livello già amplificato dal circuito d'amplificazione del pioneer giusto??

...E quindi la domanda successiva è: come mai non hai usato le due classiche uscite RCA, che solitamente si usano per mandare il segnale ad amplificatori poichè non passando da un circuito di amplificazione (se non ricordo male dalle mie scarse conoscenze di elettronica) hanno un rapporto segnale/rumore nettamente migliore?
  Cita messaggio
#36
Ciao Ragazzi, scusate il disturbo, a me purtroppo .....l'elettrautoBanghead.... mi ha rotto le plastiche laterali, sarebbero le prime due che vanno rimosse per smontare l'autoradio di serie...
sapete dirmi dove posso trovarle o mi devo rivolegere direttamente in Mazda?
grazie
il modello è una rc del 2008
  Cita messaggio
#37
Baku Ha scritto:Bravissimo, complimenti per la guida!!
Visto che sto pensando anch'io di sostituire la radio dell'impianto Bose con un'altra unità ma per mancanza di tempo non ho neanche mai smontato per "guardare" dietro l'originale, volevo sapere se, così come l'hai collegata, all'ampli bose arriva un segnale ad alto livello già amplificato dal circuito d'amplificazione del pioneer giusto??

...E quindi la domanda successiva è: come mai non hai usato le due classiche uscite RCA, che solitamente si usano per mandare il segnale ad amplificatori poichè non passando da un circuito di amplificazione (se non ricordo male dalle mie scarse conoscenze di elettronica) hanno un rapporto segnale/rumore nettamente migliore?

Ottima domanda. L'ho fatto per due motivi: da quello che ho capito, nella mia infinita ignoranza in materia come già detto, è che la centralina dell'adattatore Pioneer che ho utilizzato serve proprio ad evitare che arrivi un segnale amplificato... all'amplificatore Bose (ecco perché c'è la versione dell'adattatore specifica per impianti Bose). La tua soluzione è comunque corretta e su miata.net ho visto alcuni che hanno operato in tal senso, ma qui interviene il secondo motivo espressamente soggettivo, ovvero volevo un qualcosa di assolutamente plug'n'play, senza dover spellare neanche un filo.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#38
Ciao luca, potresti dirmi le misure esatte della tua pioneer? Le ho cercate ovunque sul web ma non sono riuscito a trovare nulla. Mi servono perché vedo che si adatta perfettamente alla mascherina due din senza nessuna sporgenza o risultare più piccola, ed essendo che credo che la mascherina sia universale volevo trovare un prodotto che si adatti perfettamente ad essa.
Ti ringrazio
Giorgio
  Cita messaggio
#39
Ciao Giorgio, provo a farlo in giornata. Ad ogni modo, la mascherina che ho preso io è questa: http://www.rgsound.it/12-301170-06-mazda...-3344.html
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#40
Luca Sodano Ha scritto:Ciao Giorgio, provo a farlo in giornata. Ad ogni modo, la mascherina che ho preso io è questa: http://www.rgsound.it/12-301170-06-mazda...-3344.html


Ah è proprio marchiata pioneer, pensavo fosse la stessa di il motorsport.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] montaggio side su nd A.J. 0 960 10-01-2021, 19:57
Ultimo messaggio: A.J.
  [NB FL] kit montaggio stereo 1 din...help please Giova636 20 5,356 11-06-2018, 22:52
Ultimo messaggio: ago88
  [NB FL] Correggere scarto tachimetro dopo montaggio coppia conica 4.78 BSiFD 12 7,916 13-03-2018, 20:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,823 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  montaggio staccabatteria backstage moustache 1 2,355 24-05-2016, 18:18
Ultimo messaggio: moustache
  montaggio autoradio e l'auto non parte bakercampa 6 5,789 24-12-2015, 02:16
Ultimo messaggio: bakercampa
  Aiuto montaggio Pioneer 1-DIN alberto.vaghi 12 5,223 27-10-2015, 10:57
Ultimo messaggio: bakercampa
  Montaggio autoradio singolo DIN: alternative possibili? Gasoline69 13 5,320 04-11-2014, 02:45
Ultimo messaggio: Gasoline69
  MIL ON errore P0500 dopo montaggio autoradio Fr@nKi€_#7 8 5,362 23-01-2014, 13:41
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  Montaggio subwoofer su miatina DadoPts 6 2,357 16-11-2013, 15:48
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)