This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] montaggio pioneer
#11
ELNINHO65 Ha scritto:Sostituire l'autoradio di serie della NC (Bose o no) è necessario , è in assoluto la cosa piu' scadente di tutta l'auto!



Concordo pienamente!
  Cita messaggio
#12
Ma poi con capote abbassata lo schermo del 2Din si vede lo stesso? O è tipo smartphone di giorno con il sole alle spalle?
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#13
Mi aggiungo anche io alla discussione, poiché anche cercando su siti esteri sembra che ognuno abbia una "ricetta diversa" sui componenti necessari per la sostituzione. Fatto sta che ho acquistato i seguenti prodotti:

- Pioneer SPH-DA120: http://www.pioneer.eu/it/products/25/299.../page.html
- Adattatore per comandi al volante per NC (la foto è indicativa): http://www.amazon.it/gp/product/B003VQRU...ge_o01_s00
- Mascherina Pioneer 2Din per NC: http://www.rgsound.it/12-301170-06-mazda...-3344.html

Da quanto mi è parso di capire, i suddetti sono i componenti necessari per completare l'opera.
Poiché non mi sono mai dilettato in questo tipo di lavori, prima di dare fuoco alla macchina mi recherò da un installatore autorizzato e cercherò di aggiornarvi anche con materiale fotografico durante le fasi dello smontaggio e dell'installazione, sperando che ciò possa tornare utile a chi è nella mia stessa situazione. Devo solo attendere che mi arrivi la mascherina (probabilmente venerdì o lunedì prossimo) e inizierò il reportage.

Ah, in previsione dei riflessi che SICURAMENTE ci saranno soprattutto top down, ho cercato un po' in rete e la migliore soluzione (il prezzo è un furto, lo so), è la seguente: http://www.amazon.it/gp/product/B00V478M...ge_o00_s00
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#14
Ciao Luca, guarda se fai questa cosa e confermi che tutto va bene procedo IMMEDIATAMENTE a cambiare la radio anche io...ti ringrazio.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#15
Ciao Alberto, lo faccio con piacere, credo che comunque se ne parli per metà settimana prossima.

Aggiornamento: mi è arrivato il Pioneer SPH-DA120 (molto elegante anche da spento, grazie alla mancanza di tasti fisici) e l'adattatore per i comandi al volante. Ciò che rimane per me un mistero, è l'adattatore riportato da albirrozz nel primo post (questo qui), dedicato a chi come me ha l'impianto OEM Bose. Essendo molto simile a quello standard, il dubbio è: l'adattatore Bose sostituisce in toto l'adattatore standard (e quindi riprende anche i comandi al volante) o entrambi devono essere montati "a cascata"? Purtroppo sono una vera pippa in materia, ma non demordo e nell'attesa che arrivino i pezzi mancanti, continuo a cercare info su internet. Per sicurezza l'ho ordinato, mal che vada mi troverò con un adattatore "doppione" e lo venderò a chi non ha l'impianto Bose. Smile

Edit: una delle tante interessanti discussioni trovate in giro: http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=272802
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#16
Molto interesante seguo anch'io con interesse Smile
  Cita messaggio
#17
Sempre in nome della scienza e del fatto che vorrei un lavoro completamente plug & play in cui è coinvolto solo un singolo adattatore, ho disdetto l'ordine da IL per il loro adattatore Bose e ho appena ordinato il seguente prodotto che dovrebbe (da ciò che c'è scritto) riprendere i comandi al volante e al contempo essere compatibile con il sistema Bose.

http://www.adnauto.fr/ctsmz006p-interfac...75569.html

Prevedo di aggiornarvi con qualche novità a metà settimana prossima.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#18
Ah beh fantastico, mamma mia se il lavoro riesce davvero "plug & play" ti copio su tutta la linea Big Grin (radio a parte visto che tra poco l'azienda mollerà i melafonini)
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#19
Seguo con tantissimo interesse il topic Cool

NC1 2.0 cc 160 cv
Brilliant Black :
Ho fatto qualche modifica ed uso olio buono ma Giuino non vuole che si sappia!

  Cita messaggio
#20
Piccolo aggiornamento da IL Motorsport: mi hanno confermato via mail che il loro adattatore Per Mx5 con impianto Bose NON riprende i comandi al volante e che NON può essere montato a cascata con l'altro adattatore. A questo punto rimango in attesa dell'adattatore acquistato su ADNAuto e speriamo di riceverlo settimana prossima, così come la mascherina ordinata su RGSound. Sto stereo è un parto.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] montaggio side su nd A.J. 0 960 10-01-2021, 19:57
Ultimo messaggio: A.J.
  [NB FL] kit montaggio stereo 1 din...help please Giova636 20 5,358 11-06-2018, 22:52
Ultimo messaggio: ago88
  [NB FL] Correggere scarto tachimetro dopo montaggio coppia conica 4.78 BSiFD 12 7,916 13-03-2018, 20:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,828 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  montaggio staccabatteria backstage moustache 1 2,355 24-05-2016, 18:18
Ultimo messaggio: moustache
  montaggio autoradio e l'auto non parte bakercampa 6 5,790 24-12-2015, 02:16
Ultimo messaggio: bakercampa
  Aiuto montaggio Pioneer 1-DIN alberto.vaghi 12 5,223 27-10-2015, 10:57
Ultimo messaggio: bakercampa
  Montaggio autoradio singolo DIN: alternative possibili? Gasoline69 13 5,323 04-11-2014, 02:45
Ultimo messaggio: Gasoline69
  MIL ON errore P0500 dopo montaggio autoradio Fr@nKi€_#7 8 5,362 23-01-2014, 13:41
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  Montaggio subwoofer su miatina DadoPts 6 2,357 16-11-2013, 15:48
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)