This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Bulbasaur !!!
#1
Tocca a me tocca a me! Big Grin

Oggi sono riuscito a fare qualche scatto un po' più decoroso della mia Bulbasaur. Per la cronaca, il nome idiota deriva dall'omonimo Pokemon che a sua volta ha una faccia da ebete che ricorda un po' il frontale della RC, un misto tra l'esoterico e l'allucinato insomma.

Qualche dettaglio tecnico:

- Collettori I.L. Motorsports 4-1
- Scarico Cobalt 909-695
- Coilover Ohlins DFV
- ARB Eibach anteriori e posteriori
- Pneumatici Federal 595 RS-R 215/45
- Dischi baffati by Mondiale Racing
- Pastiglie Hawk HP+
- Clacson Nautilus (+5 Hp)
- qualche accorgimento estetico che non sto qui ad elencare

All'interno le modifiche sono poche: cambio corto, nuova head unit Pioneer SPH-DA120 in sostituzione del Bose di serie, cassetto della console centrale by I.L. Motorsports (il cui foro nato per l'accendisigari è stato utilizzato per il passaggio dei vari cavi audio/video/lightning)

Spero di aggiornarvi presto con qualche altro upgrade e relative foto, nel frattempo ecco qualcuna di quelle scattate oggi.

[ATTACH=CONFIG]37921[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37919[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37922[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37920[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37923[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#2
Ciao Luca, complimenti per il mezzo! Ma l'adesivo mi fa sospettare che in azienda ti finanzino gli upgrade... Big Grin
Ne approfitto per ringraziarti per la disponibilità di rispondermi via mail svariate volte per AC.

a presto
  Cita messaggio
#3
Ahahahhahah ti prego di crederci se ti dico che non è così! Gli adesivi li ho messi io di mia spontanea volontà, perché per me è semplicemente una soddisfazione enorme appartenere ad un team di sviluppo così piccolo ma fottutamente cazzuto. Big Grin

P.S: rispondo alle mail sempre con piacere e, se posso, a qualsiasi orario. Big Grin
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#4
Bella!
Luca ma quanto camber hai dietro??
  Cita messaggio
#5
-3 avanti
-2.5 dietro

con le Federal (e il resto del setup) li trovo valori ottimali.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#6
Ahhh ecco perchè.
Mi sembravano un po' estremi Big Grin
Anche io come te, scamberavo a manetta, poi ho scoperto rientamdo su valori meno estremi l'auto va molto meglio in pista. Wink
Ma ne parliamo altrove, senza inquinare qui Wink
  Cita messaggio
#7
Ahahahhaha! No beh io ho fatto il passaggio inverso: -2 avanti -1.5 dietro... poi mezzo grado in meno... poi mezzo grado in meno... e ora mi trovo bene. Big Grin Ripeto, abbiamo coilover diversi, cerchi diversi, gomme diverse e sicuramente ognuno ha il suo stile di guida, però appunto non sono arrivato direttamente all'estremo senza prima provare valori più umani. Big Grin
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#8
Arieccomi. Nei giorni passati mi sono preso un po' cura di Bulbasaur, sistemando tutte quelle piccole cosine solite di una attenta e forse un filo maniacale manutenzione. Ho fatto anche il cambio liquido dei freni (con Motul RBF 660) che non avevo fatto un paio di settimane fa con il cambio dischi/pastiglie.

Ad ogni modo, qualche giorno fa nel thread "video mx5" avevo riportato un problema avuto in pista, ovvero una sorta di "oddiosièrottoqualcosa", ma essendo ancora un ignorante vorrei sottoporre il seguente video a chi sicuramente ne sa più di me ed eventualmente ha avuto un'esperienza simile.

Premesso che ho appuntamento in Mazdahimé per far dare una controllata approfondita, magari potete darmi un indizio:

[video=youtube;68GQV__YCCQ]https://www.youtube.com/watch?v=68GQV__YCCQ[/video]

Vi prego di leggere la descrizione del video, ho cercato di riportare un feedback quanto più preciso possibile. Grazie!
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#9
Risolto semplicemente... guardando dal lato opposto. Big Grin

End-link regolabili in arrivo!
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#10
Luca Sodano Ha scritto:Risolto semplicemente... guardando dal lato opposto. Big Grin

End-link regolabili in arrivo!

... ciao Luca, gli end link regolabili dove li hai acquistati ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)