This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto montaggio Pioneer 1-DIN
#1
Ciao a tutti,

ho recentemente comprato sul mercatino del forum questo adattatore per MX-5 NC con Bose (http://www.adnauto.fr/ctsmz006p-interfac...escription). Ho poi comprato questa autoradio: http://www.amazon.it/Pioneer-DEH-1700UB-...ds=pioneer e stasera mi sono messo ad installare tutto.

Bene, fisicamente l'autoradio è installata ed anche alimentata tanto che riattaccando la batteria e accendendo il quadro l'autoradio si accende. Il problema è che non sento alcun suono! Sad E sembra anche che i comandi a volante non vadano...però le connessioni mi paiono "obbligate", ovvero l'autoradio ha un connettore nero sul posteriore più piccolo dell'originale che però esce dalla centralina ADNAuto, c'è un jack per i comandi al volante con il suo ingresso e l'ingresso per l'antenna. Niente altro!

[Immagine: pioneer-deh2300ub-back.jpg]

Avete qualche suggerimento?

Grazie per l'aiuto!
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#2
Ciao Alberto, hai provato a tenere premuto i comandi al volante un paio di decimi di secondo in più?

Per quanto riguarda l'alimentazione dell'amplificatore, il cavo bianco/blu dell'adattatore dove l'hai collegato attualmente?

Sul mio ho fatto così (come spiegato nel thread del montaggio pioneer) e non sono andato alla ricerca di nessun cavo: http://www.mx5italia.com/attachment.php?...1429727871

Ho visto che hai aperto un thread, magari fai due foto della tua situazione attuale, così vediamo di capire insieme e magari risolvere.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#3
Stasera riguardo il collegamento del cavo bianco-blu. Non mi capacito però di questo: quel cavo è dentro al connettore originale che "esce" dalla plancia, giusto? Quindi entra nell'adattatore Pioneer e a cosa lo devo collegare? La radio non ha alcuna uscita per l'ampli...scusate sono un po' niubbo di queste cose. Nella peggiore delle ipotesi in cui stasera non risolvo nulla, domani vado dall'elettrauto.
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#4
Aggiornamento: avevo lasciato il cavo dell'amplificatore scollegato :cry2: quindi ora funziona benissimo! Foto:

[Immagine: image1.jpg]

Unica pecca: non funzionano i comandi a volante Mad e non riesco a capire perché in quanto non manca alcun collegamento (se non il freno a mano, velocità e mute).
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#5
Bene Alberto! Una mezza buona notizia! Il freno a mano io l'ho messo a massa, per il fatto che altrimenti alcune opzioni non sono abilitate poiché la radio pensa che il veicolo sia in movimento (però a me è l'SPH-DA120, non so se la tua radio necessiti per forza di questa ulteriore accortezza). Velocità e mute li ho isolati e abbandonati anche io. Non saprei cosa dirti se non banalmente di ricontrollare ancora una volta il cablaggio e che il jack dei comandi al volante sia ben inserito dietro lo stereo. Controlla magari che tra le varie operazioni non si sia danneggiato qualche cavo lungo l'adattatore.
Luca Sodano
Assetto Corsa - Kunos Simulazioni
Mazda MX-5 RC 2007 "Bulbasaur"
  Cita messaggio
#6
La radio che ho preso io non necessita del freno a mano perché non ha alcuna opzione in merito. Ho ricontrollato bene i cablaggi e tutto è a posto; proverò a chiedere su ADNAuto Wink
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#7
alberto.vaghi Ha scritto:La radio che ho preso io non necessita del freno a mano perché non ha alcuna opzione in merito. Ho ricontrollato bene i cablaggi e tutto è a posto; proverò a chiedere su ADNAuto Wink

Mi auto-cito: ADNAuto dice che devo connettere lo spinottino blu/bianco al cavo rosso sul fascio cavi dell'autoradio...non ci sono connettori liberi, quindi mi pare di dedurre che debba fare una derivazione? Mah...
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#8
Mi riallaccio alla discussione...son andato a sentire per cambiare autoradio(ho audio bose con caricatore cd senza mp3)e l'installatore ha detto che ci vuole una centralina per l'ampli bose(che serve anche per comandare i comandi al volante)e solo questo viene 200 euro!con la mascherina 280!a voi risulta?il montaggio è difficile?
  Cita messaggio
#9
Posso riportare la mia esperienza: la centralina che mi ha venduto Luca Sodano (vedi link sopra) non costa così tanto. Idem la mascherina; se gli porti tu i pezzi, quanto ti fa di manodopera?

Io che sono uno che a manualità stà come la verginità a Cicciolina (Big Grin) sono riuscito a montare una radio 1-DIN senza alcuna difficoltà Smile
2016 ND 2.0 Exceed (Ceramic White)
  Cita messaggio
#10
Ciao Alberto, come si sente con la nuova radio rispetto al catafalco bose??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] montaggio side su nd A.J. 0 937 10-01-2021, 19:57
Ultimo messaggio: A.J.
  [NB FL] Problemi Accensione. Aiuto. cencio80 24 14,126 03-07-2020, 10:38
Ultimo messaggio: cencio80
  [NB FL] kit montaggio stereo 1 din...help please Giova636 20 5,246 11-06-2018, 22:52
Ultimo messaggio: ago88
  [NB FL] Correggere scarto tachimetro dopo montaggio coppia conica 4.78 BSiFD 12 7,826 13-03-2018, 20:24
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [Vari] Aiuto air bag!! ace 32 8,118 14-01-2018, 18:15
Ultimo messaggio: Valerius14
  [NC/RC] montaggio pioneer albirrozz 147 42,351 29-10-2017, 10:20
Ultimo messaggio: pabi71
  [NB FL] Aiuto anabbaglianti h7 ? foto seth 11 4,160 15-06-2017, 12:51
Ultimo messaggio: seth
  Montaggio Xenon / Led Fari Na littlebastard81 5 4,780 03-01-2017, 20:08
Ultimo messaggio: Berserk
  montaggio staccabatteria backstage moustache 1 2,332 24-05-2016, 18:18
Ultimo messaggio: moustache
  montaggio autoradio e l'auto non parte bakercampa 6 5,707 24-12-2015, 02:16
Ultimo messaggio: bakercampa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)