This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montaggio autoradio e l'auto non parte
#1
buonasera a tutti!oggi son passato dall'installatore per far montare l'autoradio...fin qui tutto bene...nel momento in cui si fa per accendere l'auto l'immobilizer da rogne,lampeggia il simbolino dell'auto rossa con la chiave dentro e non se ne parla di accendersi.premessa che ho una nc con smart key.qualcuno sa se esiste qualche procedura per riprogrammarla in loco(del tipo,gira la chiave,apri la porta,accelera,fai la danza della pioggia,ecc...)...la cosa strana in tutto ciò è che l'autoradio funziona e i fusibili(che han controllato loro)son a posto...avete idee o esperienze simili?!
  Cita messaggio
#2
io sapevo che porobabilmente era da inserire un codice nella radio per frla funzionale ma de la radio va e l auto no.. boh sicuramente c'è da passare in mazda... questo è uno dei lavori che mi "spaventa" di più.. molti dei lavori meccanici sulla mia li ho fatti io ma quando si tratta di elettronica mi fanno sempre più timore.. ho venduto un seire 1 preparato per questo.. avevo sempre problemi con ogni tipo di parte elettronica
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#3
mah infatti,mi fa perplesso aver visto la radio andare ma l'auto no....l'autoradio è touch,che faccia cosi interferenza?
  Cita messaggio
#4
Boh controlla meglio i fusibuli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#5
aggiornamento,l'installatore ha lasciato tutta notte la batteria staccata,l'indomani prova ma stessa rogna...quindi passo passo ricontrolla tutto il lavoro ed a ogni passaggio prova ad accenderla ma niente...alla fine di tutto ciò rimonta il tutto e parte come se niente fosse!quindi la sua ipotesi potrebbe essere che:una volta che si cambia batteria il sistema diventa più sensibile e da più rogne...sta di fatto che posso confermare che l'autoradio bose fa davvero pena mentre il resto del sistema sembra reggere davvero bene l'autoradio nuova!a voi pareri e commenti su tutto ciò!
  Cita messaggio
#6
Ciao, bene tutto si sia risolto....
Sentivo di leggende di rx8 ( che monta lo stesso bose) che dicevano che non si poteva rimpiazzare perchè in qualche modo il canbus impazziva....
Hai montato solo una head unit touch, hai lasciato l'ampli e le casse stock? Se si può chiedere, che cosa hai montato? I controlli al volante funzionano?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#7
e ciao!si solo l'autoradio (alpine ixa-w407bt) e senza comandi al volante(95 euro)il resto è tutto stock ma la resa è enormemente migliorata!avevo già montato autoradio su altre auto ma non avevo notato una differenza così elevata dall'originale sinceramente
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Android Auto Bluetooth RWD 3 186 02-03-2024, 11:58
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 287 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
Shocked [NB] nb si e' spenta in marcia e non parte piu' lupuzupu 11 774 25-10-2023, 06:02
Ultimo messaggio: lupuzupu
  [ND] Android Auto Minelletto 32 8,655 11-04-2023, 17:48
Ultimo messaggio: thenext1
Question [ND] Android 13 VS Android Auto alexsky78 1 767 19-01-2023, 14:39
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 899 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,584 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Andoid Auto: domande su volume e notifiche Sereno 1 750 26-07-2022, 15:49
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 20,725 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,083 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)